WEEKEND A LISBONA: SCOPRITE LA SAN FRANCISCO D’EUROPA

106
0
Condividi:

Lisbona è definita la “San Francisco d’Europa”. Entrambe le città, infatti, si sono sviluppate su delle colline e si trovano all’estremo occidente dei rispettivi continenti.
Se desiderate trascorrere un weekend a Lisbona, ecco la guida che fa per voi!
Andremo alla scoperta del patrimonio storico, artistico, naturale ed enogastronomico che rende questa città una delle più belle del Portogallo.

Il centro storico di Lisbona

I quartieri dell’Alfama, Baixa e Bairro Alto

Il tram 28 - Weekend a Lisbona

Il tram 28 – Weekend a Lisbona

Lisbona, capitale del Portogallo, si estende sulle ripide colline a nord del fiume Tago, e la sua vicinanza alla costa la rende una delle destinazioni turistiche ideali per chi desidera visitare le bellezze culturali e godersi anche qualche giornata al mare. 

Appena arrivati, andate alla scoperta del centro storico di Lisbona. Il modo migliore per farlo? Salire sul tram numero 28, per scoprire i quartieri più interessanti dal punto di vista storico: Alfama e Bairro Alto. Un percorso con discese molto ripide che offrono meravigliose vedute della città, tra cui il Castelo de Sao Jorge, Praca do Comercio, la Cattedrale Sè e il Pantheon.

Elevador de Santa Justa - Weekend a Lisbona

Elevador de Santa Justa – Weekend a Lisbona

La Baixa, cuore commerciale di Lisbona che parte dalle rive del Tago e arriva fino all’Avenida de Libertade, ospita una delle attrazioni neogotiche più particolari da vedere: l’Elevador de Santa Justa. Si può salire e scendere all’interno della torre, e una scala a chiocciola vi condurrà al passaggio pedonale sulla cima. Da qui è possibile ammirare l’intero quartiere, il fiume e le rovine della chiesa del Carmo, che si trova nel quartiere Chiado ed è molto simile alla chiesa di San Galgano in Italia (entrambe le chiese sono senza tetto).

Rossio, che si trova al centro di questo quartiere, è un popolare punto d’incontro con i suoi bar e ristoranti. Se volete assaggiare la ginja, liquore tipico a base di amarene, entrate da A Ginjinha, in Largo de Sao Domingos: la potrete degustare con o senza frutto.

A Ginjinha - Weekend a Lisbona

A Ginjinha – Weekend a Lisbona

Pages: 1 | 2 | 3 | 4 ... | Single Page

Condividi: