HOTELS WE LOVE: VP PLAZA ESPAÑA DESIGN, MADRID

410
0
Condividi:

Il relax perfetto è una delle componenti imprescindibili di qualsiasi soggiorno, che sia di piacere, di lavoro o di…sport. Sì, perché anche i grandi campioni hanno bisogno di tutte le comodità e le attenzioni. Specialmente quando si imbarcano in trasferte che potrebbero portarli a salire sui podi più importanti del mondo. Non è dunque un caso che la International Tennis Federation e Kosmos Tennis abbiano scelto l’hotel VP Plaza España Design di Madrid per accogliere i giocatori che si contenderanno le finali della Davis Cup by Rakuten. Noi di The Italian Eye siamo stati ospiti del VP Plaza España e vi raccontiamo perché dovreste provarlo e godervi un soggiorno da campioni.

VP Plaza España Design a Madrid

VP Plaza España Design a Madrid

Dal 18 al 24 novembre 2019 si disputeranno a Madrid le finali della Davis Cup by Rakuten, il torneo di tennis che vedrà 18 nazioni sfidarsi nei tre campi de La Caja Mágica. La città di Madrid non ha voluto lasciare niente al caso per questo evento mondiale, inondando le strade con la coloratissima campagna pubblicitaria “Ven al Mundial de tenis” e investendo in infrastrutture di prestigio. Fra i partner dell’evento che forniranno l’accoglienza ai team in gara spicca un nome: VP Hoteles. Il brand del gruppo VP Business ha infatti saputo tradurre l’esperienza nel campo del design commerciale nella creazione di punti d’ospitalità di eccellenza.

VP Plaza España Design

VP Plaza España Design - Reception

VP Plaza España Design – Reception

Sarà proprio l’ultimo nato della catena VP Hoteles ad ospitare i grandi nomi del tennis mondiale: il VP Plaza España Design, inaugurato a marzo 2018 e già entrato a far parte degli hotel a 5 stelle più di tendenza.

Con la sua architettura imponente e le sue finiture raffinate, il VP Plaza España Design è già divenuto l’hotel di punta della catena VP Hoteles, la quale vanta altre quattro strutture in punti strategici della capitale spagnola. Già il nome rivela la posizione di prestigio di questo hotel: Plaza de España, centro nevralgico della vita madrilèna, il punto dal quale in molti decidono di iniziare la propria esplorazione della città e che trasuda quello spirito a metà fra cosmopolita e tradizionale che rappresenta l’intera Madrid.

Lusso, arte e design sono le parole d’ordine in questo hotel, tutte legate da un fil rouge che attraversa ogni servizio della struttura: personalizzazione. Dalla reception aperta 24 ore per soddisfare ogni esigenza dei clienti, al parcheggio interno, fino addirittura alla propria palestra privata con accesso dalla camera, questo hotel mette al centro il cliente e i suoi bisogni, anche quelli più specifici di un campione di tennis.

Le camere

VP Plaza España Design - Le camere

VP Plaza España Design – Le camere

Le 214 camere dell’hotel si dividono in 9 categorie: Standard, Deluxe, Superior, Superior con terrazza, Superior con area fitness, Premium, Junior Suite, VP Suite, Presidential Suite. Tutte le camere sono dotate di letti king size, macchina da caffè Nespresso e impianto stereo Bang & Olufsen. La luce penetra in maniera totalmente naturale dalle ampie finestre, esaltando i colori naturali dell’arredo e i quadri di artisti locali che decorano le pareti. Il bagno en-suite accoglie con amenità marcate L’Occitaine e una doccia effetto pioggia che sarà difficile abbandonare.

Una location come quella del VP Plaza España ben si presta alla spettacolarità. Già dalle camere Premium situate fra il 14esimo e il 17esimo piano si può godere di una vista mozzafiato sulla città, ma il vero effetto wow lo si ottiene dal bagno della Suite Romantica, dal quale si può ammirare il Palazzo Reale di Madrid mentre ci si immerge in una sontuosa vasca idromassaggio.

VP Plaza España Design - Vasca idromassaggio en-suite

VP Plaza España Design – Vasca idromassaggio en-suite

Chi volesse emulare le gesta (e gli allenamenti) dei propri sportivi preferiti, può aggiudicarsi la camera Superior con area fitness. Equipaggiata con bici ellittica e cyclette, da qui si ammira la vita scorrere sulla sottostante Calle del Rio mentre ci si allena.

Ma il fiore all’occhiello del VP Plaza España resta la sua Presidential Suite. 120 metri quadri che comprendono area lounge, tavolo da meeting, area fitness, cabina armadio e camera con salotto. Per gli ospiti della Presidential Suite c’è inoltre la possibilità di avere un maggiordomo personale a completa disposizione. A proposito di servizio ad alto tasso di personalizzazione.

Biloba Spa

VP Plaza España Design - Biloba Spa

VP Plaza España Design – Biloba Spa

Sia che abbiate bisogno di un massaggio defaticante dopo una giornata di match intensi, sia che vi vogliate concedere un trattamento facciale da star, la Biloba Spa vi accoglie come un’oasi di relax nel pieno centro di Madrid. La piscina termale è mantenuta a 35 gradi tutto l’anno, mentre ai classici della Spa come sauna e doccia cromatica si aggiungono letti ad acqua e docce bitermiche per una totale immersione nel relax.

Fra i trattamenti da non perdere: il massaggio viso, corpo e capelli con olio secco Fluid de Beauté 14 e il Tratamiento Emblematico, il quale unisce le tecniche Shiatsu al potere degli oli essenziali.

I ristoranti: Botania e Ginkgo Sky Bar

VP Plaza España Design - Ristoranti

VP Plaza España Design – Ristoranti

Un mondo sospeso fra natura e metropoli. È questo il leit motive della ristorazione al VP Plaza España, con entrambi i suoi ristoranti che giocano fra richiami alla frescura vegetale e dettagli dal design ultra contemporaneo.

Il Botania si pone come l’incontro fra due universi di vegetazione: quello pubblico, rappresentato dell’enorme facciata su una Plaza de España dove il verde è da poco tornato preponderante; e quello privato, incarnato dal patio interno nel quale godersi una cena in intimità. Anche la cucina è imbevuta dell’allure naturale dell’intero design. Le specialità internazionali strizzano l’occhio alla cucina asiatica, mentre gli ingredienti – rigorosamente stagionali – provengono dai mercati e dai porti più vicini.

Se invece della riservatezza state cercando un luogo dove vedere e farsi vedere, il Ginkgo Sky Bar è il posto per voi. Situato su una terrazza al 12esimo piano dell’hotel, il Ginkgo è oggi uno dei rooftop bar più chiacchierati e apprezzati della città. Con una vista a 360 gradi su Madrid, questo spazio di oltre 1000 metri quadrati vi permetterà di sorseggiare un aperitivo mentre quasi toccate con un dito meraviglie architettoniche quali il Tempio di Debod e la Cattedrale dell’Almudena.

VP Plaza España Design - Gingko Sky Bar

VP Plaza España Design – Gingko Sky Bar

La cucina asiatico-mediterranea del Ginkgo spazia dalle ostriche grigliate alla tempura. Il tutto da accompagnare con cocktail pensati per una clientela dal raffinato gusto contemporaneo.

Ma la vera chicca di questo spazio sospeso è la piscina esterna dal fondo trasparente: setting perfetto per chi ama le foto da condividere sui social e tocco sapiente di design per il contrasto che si crea con gli enormi pannelli a foglia di ginkgo biloba tutto intorno.

VP Plaza España e Coppa Davis

Perché proprio VP Hoteles come partner delle finali di Coppa Davis 2019? Nelle parole del CEO di Kosmos Tennis, Javier Alonso: “Una delle più grandi sfide quest’anno è rendere il soggiorno dei giocatori e delle squadre a Madrid il più piacevole possibile. La partnership con una catena di hotel spagnola di primo livello, la quale ha come focus principale il divenire un punto di riferimento per la clientela internazionale in città, ci permette di dare il nostro contributo all’enorme potenziale turistico di Madrid”.

VP Plaza España Design

Plaza de España, 5, 28008 Madrid, Spain

+34 915 95 55 10

https://www.plazaespana-hotel.com/en/

Pages: | Multi-Page

Condividi: