HOTELS WE LOVE: VP PLAZA ESPAÑA DESIGN, MADRID

130
0
Condividi:

I ristoranti: Botania e Ginkgo Sky Bar

VP Plaza España Design - Ristoranti

VP Plaza España Design – Ristoranti

Un mondo sospeso fra natura e metropoli. È questo il leit motive della ristorazione al VP Plaza España, con entrambi i suoi ristoranti che giocano fra richiami alla frescura vegetale e dettagli dal design ultra contemporaneo.

Il Botania si pone come l’incontro fra due universi di vegetazione: quello pubblico, rappresentato dell’enorme facciata su una Plaza de España dove il verde è da poco tornato preponderante; e quello privato, incarnato dal patio interno nel quale godersi una cena in intimità. Anche la cucina è imbevuta dell’allure naturale dell’intero design. Le specialità internazionali strizzano l’occhio alla cucina asiatica, mentre gli ingredienti – rigorosamente stagionali – provengono dai mercati e dai porti più vicini.

Se invece della riservatezza state cercando un luogo dove vedere e farsi vedere, il Ginkgo Sky Bar è il posto per voi. Situato su una terrazza al 12esimo piano dell’hotel, il Ginkgo è oggi uno dei rooftop bar più chiacchierati e apprezzati della città. Con una vista a 360 gradi su Madrid, questo spazio di oltre 1000 metri quadrati vi permetterà di sorseggiare un aperitivo mentre quasi toccate con un dito meraviglie architettoniche quali il Tempio di Debod e la Cattedrale dell’Almudena.

VP Plaza España Design - Gingko Sky Bar

VP Plaza España Design – Gingko Sky Bar

La cucina asiatico-mediterranea del Ginkgo spazia dalle ostriche grigliate alla tempura. Il tutto da accompagnare con cocktail pensati per una clientela dal raffinato gusto contemporaneo.

Ma la vera chicca di questo spazio sospeso è la piscina esterna dal fondo trasparente: setting perfetto per chi ama le foto da condividere sui social e tocco sapiente di design per il contrasto che si crea con gli enormi pannelli a foglia di ginkgo biloba tutto intorno.

Pages: 1 | 2 | 3 | 4 |... 5 |... 6 ... | Single Page

Condividi: