VIZEAT: LA PRIMA PIATTAFORMA AL MONDO DI SOCIAL DINING

1284
0
Condividi:

110 paesi e 20.000 host che offrono oltre 5.000 tipologie differenti di esperienze culinarie. Presentiamo Vizeat, la prima piattaforma al mondo di social dining. Per un viaggio nel mondo a tutto gusto.

 

 

Mangiare con degli agricoltori di Hanoi dopo aver raccolto i prodotti dell’orto. Imparare i segreti di un ottimo Tajine a casa di una famiglia di Marrakesh nel cuore della Medina. O ancora partecipare ad una classe di vera cucina francese davanti alla Tour Eiffel. Queste sono solo alcune delle esperienze offerte da Vizeat: un’app di ‘social dining’ che permette ai viaggiatori di organizzare pranzi e cene a casa di locals. Per poter entrare appieno nel mondo culinario del paese o della città che si sta visitando.

In un epoca in cui il viaggio fai da te porta sempre più il turista a ‘vedere’ più che ‘vivere’ un luogo, Vizeat ricerca, tramite la cucina, quel contatto perduto tra viaggiatore e meta. Tutto il progetto infatti ha inizio da una cena. Durante una vacanza in Perù, Jean Michelle, uno dei due fondatori di Vizeat, ebbe l’occasione di cenare con i pescatori del lago Titicaca. Da quell’esperienza capì che la convivialità della tavola è un modo di esplorare la cultura di un posto in maniera assolutamente autentica.

Pages: 1 | 2 | 3 | Single Page

Condividi: