VISITARE LA CALABRIA: 5 PERLE DA NON PERDERE

470
0
Condividi:

Avete voglia di esplorare la punta dello stivale italiano? La caotica e orgogliosa Calabria, regione ricolma di cultura e personalità, è spesso una meta vacanziera sottovalutata. Un concentrato di cliché italiani positivi, dalle gite in Vespa alla siesta pomeridiana religiosamente osservata dai suoi abitanti.

Se visitare la Calabria è il vostro obiettivo estivo, ecco una guida delle 5 perle calabresi da non perdere che The Italian Eye ha realizzato in partnership con la travel company newyorkese AllTheRooms.

Monumento ad Atena

Visitare la Calabria: 5 perle da non perdere - Monumento ad Atena

Visitare la Calabria: 5 perle da non perdere – Monumento ad Atena

Sul lungomare di Reggio Calabria si staglia il Monumento ad Atena, icona della città e tappa obbligatoria per i turisti. Athena Promachos, la dea guerriera rappresentata dalla statua, guarda con orgoglio il mare, pronta a difendere la Calabria in caso di bisogno – o almeno, così narra la leggenda. Dietro la statua si estende un meraviglioso anfiteatro aperto al pubblico. E se capitate in una giornata di mare agitato potrete ammirare le onde frangersi sull’imponente monumento. Attenti a non bagnarvi!

Pages: 1 | 2 | 3 | 4 |... 5 ... | Single Page

Condividi: