VINITALY 2016: TUTTE LE INFO

1440
0
Condividi:

Il Salone Internazionale dei Vini e Distillati, meglio conosciuto come Vinitaly 2016, quest’anno compie 50 anni e rinnova il suo appuntamento annuale nella città dell’amore, Verona, con itinerari, eventi e grandi appuntamenti da non perdere. The Italian Eye Magazine vi porta alla scoperta della più grande manifestazione dedicata al vino

 

Anche quest’anno Verona sarà il teatro del più grande salone dedicato al mondo del vino, Vinitaly 2016. Dal 10 al 13 Aprile infatti si terranno eventi, degustazioni e convegni che coinvolgeranno più di 4000 espositori legati al settore.

vinitaly 2016

Da non perdere il Brunello Biondi Santi

Durante le quattro giornate i visitatori avranno la possibilità di degustare le migliori etichette italiane, assistere a seminari sul settore agroalimentare, assaggiare i piatti preparati dagli chef più premiati e partecipare alle conferenze dedicate ai vini delle diverse regioni italiane o a mercati vitivinicoli emergenti come la Georgia e la Slovenia.

Il 9 Aprile, invece, si terrà l’evento premier di Vinitaly 2016, “OperaWine, Finest Italian Wines: 100 Great Producers”, dedicato a coloro che in un giorno solo vogliono scoprire le eccellenze vinicole italiane. OperaWine infatti raccoglie i 100 migliori produttori italiani selezionati dalla famosissima rivista americana “Wine Spectator” e darà la possibilità ai visitatori di degustare le migliori etichette all’interno della bellissima cornice del Palazzo della Gran Guardia di Verona in Piazza Bra.

vinitaly 2016

OperaWine, l’evento premier di Vinitaly 2016

Da non perdere inoltre gli eventi del fuori Salone, Vinitaly and the City: degustazioni, concerti e visite guidate sparsi per tutto il centro storico di Verona dal’8 all’11 Aprile. Cinque le location principali: Piazza dei Signori, il Cortile del Mercato Vecchio, la Torre dei Lamberti, l’Arsenale di Verona e Piazza Bra.

Piazza dei Signori vedrà personaggi ed anteprime sul mondo del vino e delle prelibatezze gastronomiche della regione.

vinitaly 2016

Piazza dei Signori: uno dei luoghi di degustazione ed eventi durante Vinitaly 2016

Nel Cortile del Mercato Vecchio si terranno concerti ed esibizioni live ogni sera del fuori Salone.

vinitaly 2016

Il Cortile del Mercato Vecchio: uno dei luoghi di degustazione ed eventi durante Vinitaly 2016

Per sorseggiare un bicchiere di vino, ammirando Verona dall’alto, recatevi sulla cima della Torre dei Lamberti.

vinitaly 2016

La Torre dei Lamberti: uno dei luoghi di degustazione ed eventi durante Vinitaly 2016

Gli amanti dei vini biologici e biodinamici e dello streetfood gourmet, non possono perdersi gli appuntamenti all’Arsenale di Verona.

vinitaly 2016

Arsenale di Verona: uno dei luoghi di degustazione ed eventi durante Vinitaly 2016

La bellissima Piazza Bra è il punto di partenza del “Tour Arte e Sapori” che si terrà Sabato 9 Aprile ed è volto a valorizzare il patrimonio storico e culinario di Verona.

vinitaly 2016

Piazza Bra: uno dei luoghi di degustazione ed eventi durante Vinitaly 2016

DOVE DORMIRE DURANTE VINITALY 2016

Hotel Gabbia d’Oro

Corso Porta Borsari 4, 37121 Verona; tel. +045 800 3060

vinitaly 2016

L’hotel più elegante di tutta la città è senza dubbio il Gabbia d’Oro, accanto a Palazzo Maffei. L’edificio, un palazzo del ‘700, si affaccia su Piazza delle Erbe, una delle piazze più belle di Verona, e vanta una posizione ideale per esplorare il centro storico della città. Le camere di questo cinque stelle sono piccole ma lussuose, arricchite da stucchi, boiserie e quadri dell’epoca.

DOVE MANGIARE DURANTE VINITALY 2016

Il Torcolo

Via C. Cattaneo 11, 37121 Verona; tel. +39 0458033730

vinitaly 2016

Il Torcolo è un ristorante storico di Verona, aperto fin dal 1930 e caratterizzato da un ambiente luminoso ed elegante. La specialità della cucina è sicuramente il carrello dei bolliti e degli arrosti. Meritano però una menzione le pappardelle al tartufo e il risotto di zucca e amarone, come pure la vasta selezione di dolci fatti in casa.

Pages: 1 | 2 | Single Page

Condividi:

Leave a reply