VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEL LAOS, MERAVIGLIA D’ORIENTE

618
0
Condividi:

Laos: un paese che non si sente nominare spesso, addirittura sconosciuto a molti, ma che racchiude in sé innumerevoli perle, dall’incantevole Luang Prabang, al paradiso fluviale delle 4000 Isole. Percorriamo insieme da nord a sud questa terra magnifica, nel cuore del sud-est asiatico, alla scoperta delle sue meraviglie.

Il Laos è un paese dalla forma allungata, che si sviluppa lungo un tratto del Mekong, il fiume più lungo dell’Indocina. Quest’ultimo ha una portata d’acqua che varia molto dalla stagione secca a quella delle piogge, e rappresenta una delle principali vie di comunicazione. È quindi consigliabile visitare questo paese dopo la stagione delle piogge, quando il fiume è ricco di acqua e i trasporti sono garantiti.

Viaggio alla scoperta del Laos, meraviglia d'oriente

Viaggio alla scoperta del Laos, meraviglia d’oriente

Come avrete forse intuito, il Laos è una meta ancora poco battuta dal turismo di massa, e per questo motivo conserva un’autenticità che al giorno d’oggi si può definire rara. D’altro canto, questa particolarità comporta una relativa carenza, almeno in alcune aree, di quel confort spesso ricercato dai viaggiatori che vogliono sentirsi un po’ più “comodi”. In questo senso c’è una concreta differenza tra nord e sud.

Pages: 1 | 2 | 3 | 4 ... | Single Page

Condividi: