I VIAGGI IN TRENO PIÙ LUSSUOSI DEL MONDO

7366
0
Condividi:

Per la maggior parte di noi viaggiare in treno equivale a carrozze strapiene e pendolari impazienti di giungere alla loro destinazione. Ma ci sono alcuni viaggi in treno che trasportano in un avvincente passato, percorsi da intraprendere almeno una volta nella vita e che rimangono indelebili nella memoria. Sono i viaggi in treno più lussuosi del mondo. Non potete assolutamente perderli.

I viaggi in treno più lussuosi del mondo

I viaggi in treno più lussuosi del mondo

Eastern and Oriental Express

Viaggi in treno epici: Eastern and Oriental Express

Viaggi in treno epici: Eastern and Oriental Express

Con un percorso che si snoda fra Singapore, Malesia e Tailandia, l’Eastern and Oriental Express vi permetterà di godere della vista sui paesaggi del sud est asiatico stando comodamente immersi in una lussuosa atmosfera.

Il rinnovato Oriental Express vi offrirà la più sofisticata delle esperienze: dalle cabine riccamente decorate con stile orientaleggiante alle scelte di alta cucina per deliziare le vostre papille gustative. 

Fortemente raccomandato è il percorso Favola della Penisola, un’immersione nel profondo di questi luoghi dal fascino senza tempo.

Info e prenotazioni: 0845 077 2222/ reservations.uk@belmond.com

Pride of Africa

Viaggi in treno epici: Pride of Africa

Viaggi in treno epici: Pride of Africa

Parlando di viaggi in treno, per molti affioreranno ricordi di scomode carrozze e scarsi posti a sedere; ma sul Pride of Africa niente di tutto ciò accade. Il vostro viaggio si svolgerà in stanze spaziose corredate da bagni meticolosamente arredati. Davanti a voi si dipaneranno alcuni degli scenari più imponenti e selvaggi dell’Africa, dal fiume Chobe allo Zambezi, fino a giungere a Cape Town. Per vivere l’Africa in tutta la sua maestosità.

Tutte le suite sono decorate in legno in stile Edoardiano, e gli ospiti possono scegliere fra stili e livelli di servizio differenti. Nelle carrozze-ristorante Vittoriane sono serviti piatti succulenti, cucinati con ingredienti locali ed accompagnati da una selezione di vini sud africani, per garantire il meglio di un’esperienza autentica.

Info e prenotazioni: 021 421 4020/ reservations@rovos.co.za

Southern Spirit

Viaggi in treno epici: Southern Spirit

Viaggi in treno epici: Southern Spirit

Il Southern Spirit è una crociera su rotaie in Australia, un viaggio mozzafiato che sfreccia fra Brisbane, Adelaide, Sydney e Melbourne. Lungo il percorso osserverete il paesaggio mutare, da piccoli villaggi nascosti in mezzo a colline e montagne a la maestosa vista della costa est che si apre durante il passaggio del fiume Murray.

A bordo potrete scegliere fra un’ampia gamma di sistemazioni a seconda del vostro budget; il viaggio così si adatterà a tutte le tasche. Troverete inoltre quattro opzioni per i vostri pasti, dal café, al lounge bar e al ristorante alla carta, tutte utilizzanti ingredienti freschi per garantire un’esperienza autentica.

Info e prenotazioni: +61 8213 4401/ sales.enquiries@gsr.com.au

The Canadian

Viaggi in treno epici: The Canadian

Viaggi in treno epici: The Canadian

Cosa ci può essere di più interessante di viaggiare su una freccia argentea che ricorda i primordi della ferrovia? Salite a bordo del Canadian e preparatevi ad un viaggio fra splendide montagne e città vibranti. Il percorso attraversa i tre fusi orari fra Vancouver e Toronto, e vi permetterà di gettare lo sguardo su alcuni dei simboli più famosi del Canada, come la CN Tower o le Rockies.

Scegliete fra cabine esclusive o vagoni cuccetta, mettetevi comodi e godetevi la vista, magari sorseggiando un cocktail o assaporando una gustosa cena mentre sedete di fronte ai finestrini panoramici dell’area lounge.

Info e prenotazioni: +1 403 457 4280/ sales@canadarail.ca

Glacier Express

Viaggi in treno epici: Glacier Express

Viaggi in treno epici: Glacier Express

Il Glacier Express vi condurrà in un letto e rilassante percorso da Zermatt a St. Moritz, in Svizzera, passando per strette vallate, sotto 91 tunnel e attraverso 291 ponti. Costeggiando villaggi e città pittoresche come Visp, Chur e St. Moritz non potrete che rimanere sbalorditi dai paesaggi sublimi che vi si pareranno davanti.

A bordo potrete scegliere fra cabine di prima e seconda classe, ma non preoccupatevi: tutte sono equipaggiate con finestrini panoramici che arrivano fino al soffitto. Un carrellino vi permetterà di acquistare snack, bevande e souvenir, mentre pasti deliziosi possono essere consumati nella carrozza ristorante.

Info e prenotazioni: http://www.glacierexpress.ch/EN/

Venice Simplon-Orient-Express

Viaggi in treno epici: Venice Simplon Orient Express

Viaggi in treno epici: Venice Simplon Orient Express

Il Venice Simplon-Orient Express è forse il treno di lusso più famoso al mondo, una vera e propria icona art deco con affascinanti cabine vintage. Il viaggio a bordo si questo treno vi farà immergere nel migliore stile europeo, attraversando alcuni dei luoghi più scenografici del continente e le sue rinomate capitali, con in testa Londra, Parigi e Venezia

Viaggiare sul Venice Simplon-Orient Express è probabilmente una delle esperienze più avventurose e chic al mondo. Immergetevi nell’atmosfera di un’Europa d’altri tempi, godetevi le lussuose cabine decorate con cristalli e legno massello, degustate variegati tipi di cucina. Non ve ne pentirete.

Info e prenotazioni: 0845 077 2222/ reservations.uk@belmond.com

Hiram Bingham

Viaggi in treno epici: Hiram Bingham

Viaggi in treno epici: Hiram Bingham

Il gruppo Belmond, proprietario anche dell’ Eastern and Oriental Express e del Venice Simplon-Orient Express – pone la propria firma anche sul Hiram Bingham. Con un percorso che si snoda attraverso il Sud America, il treno prende il nome dell’esploratore che si dice abbia scoperto le rovine di Machu Picchu, e offre una vista mozzafiato sulla via che conduce alla famosa città Inca.

Lo stile lussuoso, marchio di fabbrica del gruppo Belmond, abbellisce ogni carrozza con legno massello e comode sedute, per rendere il viaggio piacevole in ogni suo aspetto. La carrozza ristorante apre la vista sulle meraviglie peruviane, in un’atmosfera tradizionale che renderà la cultura di questi luoghi ancora più attraente.

Info e prenotazioni: 51 84 581 414/ hirambinghamreservations@perurail.com

Transiberiana

Viaggi in treno epici: Trans Siberian

Viaggi in treno epici: Transiberiana

La Transiberiana è il percorso in treno più lungo del mondo. Partendo da Mosca e dipanandosi per tutta la Russia a connettere est e ovest, i laghi sbalorditivi e i paesaggi innevati rendono il viaggio impossibile da perdere. Oltre alle meraviglie naturali russe, avrete anche l’occasione di scorgere la Piazza Rossa e avventurarvi in tour guidati del Cremlino e del suo Arsenale. 

Scegliete fra 3 diversi percorsi  il vostro preferito, salite a bordo e godetevi i tesori della Russia. Sulla Transiberiana non conta tanto l’eleganza, quanto piuttosto la bellezza dei paesaggi che attraversa. E questo è abbastanza per rendere indimenticabile l’avventura.

Info e prenotazioni: 0845 521 2910/ expert@trans-siberian.co.uk

Maharajas’ Express

Viaggi in treno epici: Maharajas Express

Viaggi in treno epici: Maharajas Express

Il Maharajas’ Express è fra i pochi treni di lusso in India. Gli scorci che offre sono fra i più rinomati del nord-ovest del paese. Vincitore, fra gli altri, del premio World’s Leading Luxury Train, il Maharajas Express vi porterà ad esplorare una città dopo l’altra, da Delhi col suo mercato a Jaipur e i suoi edifici rosa, fino ad Agra e al magnifico Taj Mahal.

La vita sul Maharajas’ Express è fatta di abbondanza ed eleganza, con decorazioni che portano il lusso verso altissimi livelli. La sensazione è quella di totale e regale comfort.

Info e prenotazioni: +91 9811204347/ info@maharajas-express-india.com

Tren Crucero

Viaggi in treno epici:  Tren Crucero

Viaggi in treno epici: Tren Crucero

Conosciuto come il miglior prodotto turistico fuori dall’Europa, il Tren Crucero attraversa i picchi e le erte fiancate delle Ande, snodando il suo percorso verso la costa del Pacifico. È sicuramente una delle migliori opportunità per esplorare ed ammirare questi luoghi, procedendo a  zig zag verso la vetta chiamata Naso del Diavolo

Con soli 54 posti, ognuno con il proprio finestrino, tutti possono godere di una vista senza precedenti. Non basta? È presente anche una carrozza osservatorio con divanetti, per permettere il totale relax di fronte ai variegati panorami.

Info e prenotazioni: sales@trenecuador.com

Condividi: