VIAGGI ALTERNATIVI: 3 PORTALI PER ESPERIENZE FUORI DAL COMUNE

201
0
Condividi:

Se la voglia di vacanza non vi abbandona mai, ma siete anche alla ricerca di viaggi alternativi agli itinerari più conosciuti, eccovi 3 portali che vi offriranno esperienze fuori dal comune. Fra viaggi a sorpresa, immersioni culturali e avventure in compagnia di guide locali.

Blindfold Travel: un viaggio tutto da scoprire

Viaggi alternativi - Blindfold Travel

Viaggi alternativi – Blindfold Travel

Se siete troppo occupati con il lavoro per pensare alle prossime vacanze, troppo indecisi su dove andare, troppo confusi nel ricercare le migliori offerte o semplicemente troppo pigri per organizzare, dovreste affidarvi a Blindfold Travel che si occuperà al vostro posto di tutta la pianificazione del viaggio e non vi richiederà nemmeno lo sforzo di scegliere una metà in quanto vi sorprenderà facendolo lei per voi. Vi sembrerà tutto assolutamente pazzesco, ma è già realtà.

L’agenzia Blindfold Travel offre un pacchetto completo con volo e pernottamento in una città europea. Il cliente è solo chiamato a scegliere il budget disponibile e a compilare un questionario in cui indicare i suoi desideri e le sue preferenze. Blindfold Travel organizza la vacanza dall’inizio alla fine fornendo tutte le informazioni utili ai viaggiatori, che raggiungono l’aeroporto completamente ignari della loro destinazione.

Prima di partire, a casa arriva un pacchetto contenente le varie indicazioni. Come in una caccia al tesoro, una serie di buste numerate guidano passo dopo passo alla scoperta del viaggio. I primi elementi di cui è importante venire a conoscenza sono la data, l’orario e gli indizi su cosa mettere in valigia; in seguito, ma solo poco prima di partire, per email vengono spedite le carte d’imbarco. Le sorprese continuano con altre offerte già incluse nel pacchetto, tra cui escursioni con guida turistica, ingresso nei musei e molte altre attività. Se vi state già incuriosendo e volete scoprirne di più non vi resterà che provare a lasciarvi stupire!

blindfoldtravel.com

Un viaggio low-budget con Workaway

Viaggi alternativi - Workaway

Viaggi alternativi – Workaway

Un modo alternativo, avventuroso, economico, solidale e divertente per viaggiare esiste! Si chiama Workaway e unisce viaggio, lavoro e volontariato. A seconda della destinazione il viaggiatore riceve vitto e alloggio presso una famiglia ospitante, ma in cambio deve dedicare parte del suo tempo a svolgere una serie di mansioni indicate nell’annuncio, che possono variare dall’aiuto in casa come cucinare, pulire, imbiancare e curare bambini, alle attività all’aria aperta tra cui dare una mano nell’azienda agricola o in giardino.

Oltre alle famiglie, ci sono piccole imprese, organizzazioni umanitarie e ostelli che offrono soggiorni lavorativi. Lo scopo del viaggio, oltre al fatto di poter girare il mondo con pochissimo denaro, è quello di approfondire la lingua del posto, conoscere nuove persone, stringere amicizie internazionali, ampliare i propri orizzonti, scoprire nuove culture e utilizzare le proprie capacità per fornire un aiuto agli altri. Uno scambio che arricchisce entrambe le parti, che permette di allacciare nuovi contatti e, soprattutto, di viaggiare lontano.

Il sito di Workaway si occupa di creare un match tra le competenze dei futuri viaggiatori e le necessità ed esigenze degli host. Basta compilare un profilo per entrare a far parte della community di Workaway e, con un po’ di coraggio, impegno e spirito di avventura, mettersi in contatto con un host per progettare un viaggio che, senza ombra di dubbio, sarà indimenticabile.

workaway.info

Un tour fuori dai tracciati turistici grazie a Withlocals™

Viaggi alternativi - Withlocals™

Viaggi alternativi – Withlocals™

Se avete voglia di scoprire una città in tutte le sue sfaccettature, di conoscere i luoghi d’incontro della gente del posto, di allontanarvi dai flussi turistici e dalle principali attrazioni sempre troppo affollate, Withlocals™ è il portale giusto per voi. Mettendo in contatto viaggiatori e guide locali non necessariamente professionali, Withlocals™ permette di vivere una destinazione non tanto come un semplice turista, ma piuttosto come un vero nativo. Ciò consente di vedere al di là delle apparenze e conoscere le molteplici sfumature di un luogo, scoprendone il lato più autentico e quotidiano.

Oltre ai tour guidati, i visitatori hanno anche la possibilità di immergersi completamente nella cultura della città assaggiando i piatti tipici preparati dalle famiglie ospitanti che aprono le porte delle loro case ai viaggiatori di Withlocals™. Basta indicare la destinazione e il numero di persone per aver accesso alla lista delle attività proposte. A quel punto, non resta che l’imbarazzo della scelta.

withlocals.com

Cover Photo by Cristina Gottardi on Unsplash

Pages: | Multi-Page

Condividi: