VIAGGI ALTERNATIVI: 3 PORTALI PER ESPERIENZE FUORI DAL COMUNE

200
0
Condividi:

Un viaggio low-budget con Workaway

Viaggi alternativi - Workaway

Viaggi alternativi – Workaway

Un modo alternativo, avventuroso, economico, solidale e divertente per viaggiare esiste! Si chiama Workaway e unisce viaggio, lavoro e volontariato. A seconda della destinazione il viaggiatore riceve vitto e alloggio presso una famiglia ospitante, ma in cambio deve dedicare parte del suo tempo a svolgere una serie di mansioni indicate nell’annuncio, che possono variare dall’aiuto in casa come cucinare, pulire, imbiancare e curare bambini, alle attività all’aria aperta tra cui dare una mano nell’azienda agricola o in giardino.

Oltre alle famiglie, ci sono piccole imprese, organizzazioni umanitarie e ostelli che offrono soggiorni lavorativi. Lo scopo del viaggio, oltre al fatto di poter girare il mondo con pochissimo denaro, è quello di approfondire la lingua del posto, conoscere nuove persone, stringere amicizie internazionali, ampliare i propri orizzonti, scoprire nuove culture e utilizzare le proprie capacità per fornire un aiuto agli altri. Uno scambio che arricchisce entrambe le parti, che permette di allacciare nuovi contatti e, soprattutto, di viaggiare lontano.

Il sito di Workaway si occupa di creare un match tra le competenze dei futuri viaggiatori e le necessità ed esigenze degli host. Basta compilare un profilo per entrare a far parte della community di Workaway e, con un po’ di coraggio, impegno e spirito di avventura, mettersi in contatto con un host per progettare un viaggio che, senza ombra di dubbio, sarà indimenticabile.

workaway.info

Pages: 1 | 2 | 3 | Single Page

Condividi: