UNDER, IL RISTORANTE SUBACQUEO IN NORVEGIA SARÀ IL PRIMO D’EUROPA

133
0
Condividi:

Finalmente anche l’Europa avrà il suo ristorante subacqueo. È Under, un gigantesco monolite che si inabissa nel freddo mare della Norvegia. Un luogo in cui l’arte culinaria si mixa perfettamente allo studio della biologia marina.

Under, il ristorante subacqueo in Norvegia

Under, il ristorante subacqueo in Norvegia

Under sarà il primo ristorante subacqueo che aprirà in Europa, ed esattamente in Norvegia, nel primo trimestre del 2019. Dopo Dubai e Maldive, anche il Vecchio Continente avrà il suo ristorante sottomarino.

Non a caso il suo nome in lingua inglese significa “sotto”, ma in norvegese può essere tradotto anche come “meraviglia”. E proprio di un’idea meravigliosa si tratta.

A progettarlo lo studio di architettura Snøhetta, con sede a Oslo e a New York, che ha ideato un gigantesco parallelepipedo monolitico addossato alla costa norvegese nei pressi di Båly, la parte più meridionale del paese.

Un grande acquario al contrario, che potrà ospitare circa 100 persone e sarà composto da tre livelli. Dalla superficie sarà previsto l’ingresso, mentre un bar nella zona centrale segnerà il confine tra la terraferma e il mondo marino. Nell’ultima parte, interamente inabissata sott’acqua, è poi previsto il cuore pulsante della struttura: il ristorante.

Una grande vetrata per un panorama che lascerà senza fiato. - Under, il ristorante subacqueo in Norvegia

Una grande vetrata per un panorama che lascerà senza fiato. – Under, il ristorante subacqueo in Norvegia

Pages: 1 | 2 | Single Page

Condividi: