TREETOP EXPERIENCE: IN DANIMARCA ARRIVA LA PASSEGGIATA PANORAMICA NELLA FORESTA

687
0
Condividi:

In un contemporaneo che sembra essersi dimenticato del paesaggio naturale, dove l’unica giungla concepita è quella urbana, le isole sono di traffico e i rami non hanno foglie, ma sono quelli della tangenziale più veloce per raggiungere il posto di lavoro, c’è ancora chi crede nella valorizzazione e riscoperta della madre terra. Sono i progettatori di The Treetop Experience, la passeggiata panoramica che vi farà volare sulle fronde della Danimarca.

The Treetop Experience

The Treetop Experience

Lo studio di architettura danese EFFEKT ha dato vita ad un insolito ed efficace progetto all’interno della riserva naturale Gisselfeld Klosters Skove, a poco più di un’ora a sud di Copenaghen, che permetterà di riallacciare il complicato rapporto tra uomo e natura. Tra boschi, alberi e laghetti della Danimarca incontaminata si ergerà una vera e propria torre panoramica che permetterà la totale immersione nel paesaggio circostante.

Per il forte legame fra architettura e ambiente, The Treetop Experience sarà di basso impatto ambientale. Altro punto di forza saranno le sue linee essenziali ed organiche, in perfetto design nordico. Si comporrà infatti di una passerella in legno lunga 600 metri a forma di spirale che permetterà di raggiungere i 45 metri di altezza. La forma a clessidra della struttura, oltre ad essere molto elegante e assomigliare ad un grande albero, avrà la funzione di dare maggiore stabilità alla costruzione; questa infatti si allargherà notevolmente nella parte superiore, offrendo così una visione a 360 gradi della foresta.

Pages: 1 | 2 | Single Page

Condividi: