UN TOUR DA SOGNO DENTRO AL TITANIC: A BREVE SARÀ REALTÀ

2079
0
Condividi:

Magari non ci saranno Jack e Rose a ballare scatenati sul ponte di terza classe. Né il Cuore dell’Oceano nascosto in una lussuosa cabina. Ma un tour di quelli che un tempo erano i maestosi saloni e le grandiose sale macchine del Titanic è di certo un’idea affascinante.

Un tour da sogno dentro al Titanic: a breve sarà realtà

Un tour da sogno dentro al Titanic: a breve sarà realtà

BLUE MARBLE PORTA DENTRO AL TITANIC

Sarà il tour operator di lusso Blue Marble a organizzare un’escursione di sette giorni alla scoperta della nave da crociera più famosa di tutti i tempi. Si partirà da St John, nel Newfoundland. I fortunati esploratori saranno trasportati in elicottero sulla barca dei ricercatori nel mezzo dell’Oceano Atlantico. Qui avranno la possibilità di assistere gli scienziati nei loro studi: scopriranno i segreti che il Titanic ancora nasconde e verranno istruiti sulle modalità di immersione.

Il quarto giorno avrà inizio la fase operativa, nonché la più avventurosa. Tre passeggeri per volta saliranno a bordo di una macchina sommergibile appositamente progettata. Si immergeranno fino a 4000 metri di profondità. Da qui, possiamo solo immaginare il paesaggio che si parerà loro di fronte: scale a spirale che si perdono nel nulla; cabine ancora arredate con i mobili ricoperti dalle alghe; ponti che guardano verso gli abissi. 

COSTI VIAGGIO DENTRO AL TITANIC

Una simile spedizione è ovviamente appannaggio di pochi. Il tour potrà ospitare al massimo nove persone, con una sola data di partenza programmata per il 2018 (ma il numero aumenterà nel 2019). Il costo: 105,129$ a persona. Se il Titanic fosse ancora intatto, questa sarebbe la cifra che pagherebbero i passeggeri per un viaggio in prima classe. Per un viaggio nel cuore del relitto più famoso del mondo ne vale la pena.

Condividi: