TORINO DA BERE: i migliori caffè torinesi

4476
0
Condividi:

Eleganti viali alberati, passioni di cioccolato, caffè nouveau, sofisticati cocktail bar… Torino, capitale italiana dell’aperitivo e famosa in tutto il mondo per i rinomati Martini Rossi, Cinzano e Gancia, è una città che soddisfa qualsiasi gusto: che siate amanti del caffè o estimatori del buon vino o di stravaganti cocktail, Torino offre una tale varietà di bar e locali che non vi lascerà delusi. Ecco una lista delle dieci migliori alternative torinesi per caffè e cocktail bar.

Caffè Mulassano

Caffè Mulassano, uno dei migliori caffè torinesi

Caffè Mulassano, uno dei migliori caffè torinesi

Piazza Castello, 15, Torino, +39 011 547990

Nato nel 1925, questo piccolo caffè storico si nasconde sotto le arcate che circondano i palazzi reali di Torino. Con la sua atmosfera elegante e i camerieri in livrea bianca, Caffè Mulassano offre deliziosi cappuccino e un ottimo aperitivo della casa (il Caffè ha infatti una proprio linea di Vermouth). Ogni drink è accompagnato, a qualsiasi ora del giorno, da un piattino di tramezzini, che si racconta siano stati proprio inventati tra le mura di questo Caffè).

Vineria Botz

Vineria Botz, uno dei migliori caffè torinesi

Vineria Botz, uno dei migliori caffè torinesi

Via Santa Giulia, 48, Torino, +39 340 215 0497

Cosa succede quando un giovane laureato in finanza decide di mettere da parte la propria laurea? Beh, apre una delle migliori enoteche torinesi. Vineria Botz, già diventata uno dei locali preferiti di giovani e “giovani nell’animo” torinesi, offre una vasta gamma di vini biologici e di piccoli produttori, a prezzi ragionevoli. I ragazzi che gestiscono l’enoteca sono giovani ma assolutamente esperti in materia … Quindi, se siete indecisi sul vino da provare, non vi resta che seguire i loro consigli!

Mad Dog

Mad Dog, uno dei milgiori caffè torinesi

Mad Dog, uno dei migliori caffè torinesi

Via Maria Vittoria, Torino. Per prenotazioni: info@themaddog.it   

La ricerca di questo locale può risultare difficile ma la fatica è sicuramente ripagata dai loro cocktail! Nascosto nel seminterrato di via Maria Vittoria, nel cuore della Torino storica, Mad Dog ricorda lo stile degli speakeasy bar newyorkesi, con la sua atmosfera classica e delicata. Ricordate che per poter entrare nel locale avrete bisogno di una parola d’ordine: andate sul sito internet di Mad Dog, rispondete al quesito ed eccovi con il vostro biglietto d’ingresso per i più di 150 cocktail offerti dal locale. Mad Dog ha due menù: “Travelling in the world with cocktails” (100 cocktail classici) e “Signature drinks” (oltre 80 drink firmati dal locale)

Barz8

Barz8, uno dei migliori caffè torinesi

Barz8, uno dei migliori caffè torinesi

Corso Moncalieri, 5,Torino, +39 349 317 5425

Con una fantastica vista sul Po, Barz8 è il cocktail bar ideale dove far partire la vostra serata nel cuore di Torino. Il bar serve cocktail deliziosi, fatti ‘su misura’: il locale non ha un menù fisso e i drink sono creati sul momento dagli estrosi barman. Alcuni degli ingredienti usati? Essenza di lavanda, petali di rosa, mirtilli, spezie, cioccolato e molti, molti altri…

Hafa Cafe

Hafa Caffè, uno dei migliori caffè torinesi

Hafa Caffè, uno dei migliori caffè torinesi

Via Sant’agostino 23/c, Torino, +39 011 436 7091

Ospitato all’interno di un edificio barocco nel quartiere etnico di Torino, Hafa Cafè si ispira allo stile del suo omonimo marocchino, situato nell’araba Tangeri. Il caffè offre la possibilità di provare dolci e bevande tipici marocchini, come il tradizionale tè alla menta e il caffè speziato o una buona scelta di cocktail.

Casa Oz

Corso Moncalieri 262, Torino, +39 011 6615680

Questa piccola caffetteria si trova in un edificio storico di Torino, in piazza Valdo Fusi. Casa Oz ha un cortile interno con un elegante de hors ed è gestito da persone disabili. Avendo nel proprio menù piatti tipici della tradizione culinaria piemontese e degli ottimi cappuccino,Casa Oz è il luogo ideale per un pomeriggio all’insegna del relax.

Xxl Cafe

Via del Castello, 8, 10034 Chivasso, Torino, +39 011 917 3365

Appena venti minuti fuori Torino, in zona Chivasso, questo cocktail bar ha uno stile moderno e un’incredibile varietà di birre, vini e distillati. Affollatissimo durante i fine settimana, Xxl Cafè ha degli ottimi succhi di frutta fresca e un servizio impeccabile. Lo staff è gentile e simpatico.

Stramonio

Stramonio, uno dei migliori caffè torinesi

Stramonio, uno dei migliori caffè torinesi

Via Guastalla, 1, Torino, +39 011 037 5655

Se siete alla ricerca di un caffè dove provare delle buonissimi torte fatte in casa, da gustare con del tè in foglie, in una atmosfera rilassata e familiare.. Stramonio è il posto dove essere! Il posto offre anche un menù per il pranzo e delle birre.

TClub Lounge Bar

Tclub Lounge Bar, uno dei migliori caffè torinesi

Tclub Lounge Bar, uno dei migliori caffè torinesi

Via Franco Bonelli, Torino, +39 011 765 3124

Atmosfera sofisticata, luci suffuse e comodi divanetti in pelle… Il TClub bar, nella conosciuta zona torinese del Quadrilatero, offre cocktails alla carta così come drink personalizzati. Ogni cocktail è magnificamente presentato con decorazioni di frutta fresca. Durante le serate estive, è possibile stare nel de hors, godendosi appieno la vita notturna torinese.

MiaGola Cafè

Miagola Cafè, uno dei migliori caffè torinesi

Miagola Cafè, uno dei migliori caffè torinesi

Via Giovanni Amendola 6D, Torino, +39 011 037 1375

Gli amanti dei gatti si innamoreranno a prima vista di questo caffè, dove i gatti sono dei clienti ben accetti. L’atmosfera è rilassata e la cucina offre piatti vegani e vegetariani. Un’esperienza diversa, e “gattifera” nella bella Torino.

 

Condividi:

Leave a reply