VIAGGI ALTERNATIVI: ARRIVA LA TENDA DA CAMPEGGIO SOSPESA

3153
0
Condividi:

Stanchi del solito campeggio? A risolvere ogni problema arriva la tenda da campeggio sospesa. Che si monta e rimane a mezz’aria. Un mix tra un’amaca e una casa sull’albero: per accontentare i gusti di tutti e godervi una vacanza da un altro punto di vista.

tenda da campeggio sospesa

tenda da campeggio sospesa

 LA TENDA DA CAMPEGGIO SOSPESA

Il campeggio, si sa, è il tipo di vacanza più green che ci sia. Dormire in mezzo alla natura, con il vento tra i capelli e la terra calda sotto i piedi è certamente un’esperienza unica. Da provare almeno una volta nella vita. Ma per molti può anche creare qualche problema.

Per esempio? Gli insetti innanzitutto. Che, attirati dalla nostra presenza, si avvicinano e ci fanno visita, soprattutto durante la notte. Dando luogo ad incontri inaspettati e sicuramente poco graditi. Oppure ci troviamo a passare la notte in fitti boschi e pinete, che non permettono di ammirare il meraviglioso paesaggio circostante.

Ma da oggi questi problemi sono risolti. Grazie ad una nuova tenda da campeggio che invece di toccare il terreno rimane sospesa a mezz’aria. Un mix tra un’amaca ed una casa sull’albero che vi farà tornare un po’ bambini. Regalando un’esperienza indimenticabile.

COME FUNZIONA LA TENDA DA CAMPEGGIO SOSPESA

Per di più facilissima da montare: basta assicurarsi di trovare due siano alberi possenti e vicini tra loro. poi i cavi fanno il resto. Creando la tensione necessaria a mantenerla in equilibrio tra i rami. Vi state domandando come salire o scendere? Una scaletta vi permetterà di farlo in totale sicurezza e facilità.

Il brand più conosciuto è Tentsile, ma ottime alternative sono anche Cacoon e Luminair. Le tende sono di varie tipologie e forme: da quella classica triangolare, alla forma a goccia o sferica. Anche per quanto riguarda peso e misure c’è ampia scelta. Pur essendo la tenda sia leggerissima e comoda da trasportare, il carico raggiunge i 400 kg, potendo ospitare così un’intera famiglia. Dotata di diversi comfort tra cui la zanzariera e gli imbocchi che permettono all’aria fresca di entrare all’interno dell’abitacolo.

Mettetevi comodi e godetevi dall’alto un romantico tramonto tra le montagne. O la maestosità di una cascata vista a distanza ravvicinata. Dopo oggi il campeggio non è mai stato così poetico. 

Condividi: