LE SUITE PIÙ COSTOSE AL MONDO (E COSA LE RENDE SPECIALI)

2896
0
Condividi:

Sparse per il mondo esistono camere d’albergo da far girare la testa. Comfort illimitati, arredi extra lusso e panorami da mozzare il fiato: tutto rigorosamente all inclusive. I fortunati che riescono a soggiornare, anche una sola notte, in queste suite di lusso avranno a loro disposizione ogni tipo di comodità, maggiordomi e chef compresi. Ma sono solamente in pochi a potersele davvero permettere. Dall’Italia passando per l’Europa fino agli Stati Uniti d’America: ecco quali sono le suite più costose al mondo (e cosa le rende speciali).

Suite Bridge, Bahamas

Suite Bridge, Bahamas - Le suite più costose del mondo

Suite Bridge, Bahamas – Le suite più costose del mondo

Nel cuore dei Caraibi si nasconde una vera e propria perla, con dieci camere e una vista sull’Oceano Atlantico. Con i suoi 17.500 euro a notte la Suite Bridge dell’Atlantis Hotel nelle Bahamas si aggiudica il podio di una delle suite più costose al mondo. D’altronde, chi non vorrebbe anche un team di chef professionisti pronto a stupire con le prelibatezze della cucina locale?

A godere di tutti i comfort messi a disposizione da questa camera sono stati grandi personaggi come Bill Gates, Celine Dion e Michael Jackson. Le sfumature dell’oro e del turchese la rendono luminosa e armoniosa; perfetta per godersi un soggiorno di lusso allo stato puro.

One Casino Drive, Suite 12, Paradise Island, Bahamas

+1 954-809-2100

Royal Penthouse Suite, Ginevra

Royal Penthouse Suite, Ginevra - Le suite più costose al mondo

Royal Penthouse Suite, Ginevra – Le suite più costose al mondo

Per chi ama al tempo stesso lo sfarzo e la modernità esiste un solo luogo dove potersi davvero rilassare. Si tratta della Royal Penthouse Suite dell’Hotel President Wilson di Ginevra: un mix altalenante fra arredi sontuosi e accessori ultra moderni. Con le sue 12 camere, naturalmente tutte comprese di bagno privato, scala la classifica delle suite più costose al mondo. Una sola notte in questo hotel vuol dire spendere fino a 62.000 euro: un lusso destinato davvero a pochi eletti.

Tra i fortunati che hanno potuto ammirare la bellezza di questa suite rientrano Michael Douglas, Rihanna e Bill Clinton. Per costare così tanto la camera è stata preventivamente accessoriata anche di efficienti sistemi d’allarme, tra cui un eliporto e vetri anti proiettile.

Quai Wilson 47, 1211 Genève, Switzerland

+41 22 906 66 66

Presidential Suite, Cannes

Presidential Suite, Cannes - Le suite più costose del mondo

Presidential Suite, Cannes – Le suite più costose del mondo

Raffinata, elegante e ricca di preziosi dettagli che la rendono unica: soggiornare alla Presidential Suite del Grand Hyatt di Cannes significa vivere un sogno ad occhi aperti. Una sola notte in questa camera d’albergo può costare anche fino a 52.000 dollari. Vera punta di diamante di questa suite sono i due giardini sul terrazzo: gli ospiti potranno scegliere se rilassarsi all’interno della jacuzzi o sotto l’ombra di un antichissimo ulivo centenario. Al suo interno ben quattro camere da letto, due saune, due bagni, due studi e per finire due soggiorni. Senza contare la possibilità di scegliere fra bagno turco e idromassaggio. Infine anche gli amanti dell’arte potranno ritenersi soddisfatti: per tutta la Presidential Suite si possono ammirare preziose litografie di Matisse, Picasso e Steal.

73 Boulevard de la Croisette, 06400 Cannes, France

+33 4 93 90 12 34

Suite Delana, Isole Fiji

Suite Delana, Isole Fiji - Le suite più costose del mondo

Suite Delana, Isole Fiji – Le suite più costose del mondo

Per chi è alla ricerca del lusso più estremo segnaliamo la Suite Delana. Questa camera d’albergo altro non è che una gigantesca villa situata nel cuore più profondo delle Isole Fiji, all’interno del sontuoso Laucala Island Resort. Una notte in questa camera d’albergo costa la bellezza di 40.000 euro, ma i comfort sono assicurati.

La suite si trova in cima al resort e la vista che si gode dall’alto della sommità è davvero mozzafiato. Una piscina panoramica e due ville per gli ospiti la rendono poi una delle suite più costose al mondo. In totale in grado di ospitare fino a un massimo di sei persone: un lusso imperdibile da dover per forza condividere.

Laucala Island, Fiji

+679 888 0077

Royal Bridge Suite, Emirati Arabi

Royal Bridge Suite, Emirati Arabi - Le suite più costose del mondo

Royal Bridge Suite, Emirati Arabi – Le suite più costose del mondo

Per accedere a questa suite imperiale è necessario prendere un ascensore privato. Per descrivere la Royal Bridge Suite dell’Atlantis Palm di Dubai potrebbe bastare anche solamente questa introduzione.

924 metri quadrati in totale e un panorama incredibile affacciato direttamente su The Gulf e The Palm Island. Per soggiornare in questa camera d’albergo di lusso bastano “solamente” 32.000 euro a notte. In compenso, gli ospiti potranno godere di un servizio davvero impeccabile: cena privata, idromassaggio, pregiate porcellane e intarsi in oro. Le immense vetrate di cui gode questa suite rendono il tutto ancora più spettacolare

E per chi vuole condividere il proprio relax, basti sapere che potranno essere ospitate al tavolo principale fino ad un massimo di 16 persone.

Crescent Rd, Dubai, United Arab Emirates

+971 4 426 2000

Presidential Suite, Shanghai

Presidential Suite, Shanghai - Le suite più costose del mondo

Presidential Suite, Shanghai – Le suite più costose del mondo

Per chi ama l’arte dell’antico Oriente, le sue tradizioni e il lusso più sfrenato, la chiave di volta è solo una: la Presidential Suite di Shanghai. In totale sarà necessaria una spesa di quasi 23.000 euro a notte per poter soggiornare in questa camera d’albergo. Situata al 25esimo piano del Mandarin Oriental Pudong Hotel si aggiudica un posto d’onore nella classifica delle suite più costose al mondo.

788 metri quadrati di design ultra moderno mescolato sapientemente con arredi e dettagli sfarzosi; tra questi anche un angolo bar di tre metri, una cantina privata, sala riunioni, sala da pranzo, cucina, bagno di 50 metri quadri e, come gran finale, una terrazza con vista panoramica sullo skyline della metropoli cinese.

111 Pudong S Rd, Pudong Xinqu, Shanghai Shi, China

+86 21 2082 9888

Villa La Cupola, Roma

Villa La Cupola, Roma - Le suite più costose del mondo

Villa La Cupola, Roma – Le suite più costose del mondo

Questa suite del Westin Excelsior Rome prende il nome direttamente dalla maestosa cupola di 12 metri che sovrasta il soggiorno di questa camera d’albergo di lusso. Nel cuore della capitale dell’Italia si nasconde un gioiello curato nei minimi dettagli: 1100 metri quadrati, estesi su due piani, e una serie di preziosi affreschi.

L’inaugurazione risale al 1999, e da allora la fama della Villa La Cupola si è diffusa in tutto il mondo. A coronare il successo di questa suite extra lusso contribuiscono anche una vasca idromassaggio Jacuzzi, una sala riunioni, un bagno turco, una sala fitness, un solarium, una sauna e per finire una sala da pranzo per 10 persone. Impossibile non innamorarsi di una suite così. Prezzo totale per una notte: 20.000 euro.

Via Vittorio Veneto, 125, Roma, 00187, Italy

+39 06 47081

St. Regis Villa, Mauritius

St. Regis Villa, Mauritius - Le suite più costose del mondo

St. Regis Villa, Mauritius – Le suite più costose del mondo

La recente apertura di questa suite di lusso nel cuore delle Mauritius ha subito fatto il giro del mondo. Una sola notte in questo albergo extra lusso può voler dire spendere fino a 30.000 dollari. I fortunati avranno a loro disposizione il più grande e più esclusivo resort di tutta l’isola.

Al suo interno, la St. Regis Villa ospita ben quattro camere da letto e quattro piscine riscaldate. A queste si aggiungono: una sala riunioni, una palestra privata, due soggiorni, un bar e una sala da pranzo. A coronare il sogno di chiunque anche un accesso diretto, e naturalmente esclusivo, alla spiaggia. Acqua cristallina e sabbia bianca finissima completano l’immagine di questo resort da sogno.

Le Morne Peninsula, Mauritius, Le Morne, Mauritius

+230 403 9000

Presidential Suite, Venezia

Presidential Suite, Venezia - Le suite più costose del mondo

Presidential Suite, Venezia – Le suite più costose del mondo

In totale, 300 metri quadrati di puro lusso: con questi numeri la Presidential Suite dell’Hilton Molino Stucky a Venezia si aggiudica il titolo di camera d’albergo più grande della città. E non solo.

Per soggiornare in questo hotel la spesa si aggira intorno ai 12.000 euro a notte. Tra i fortunati ad aver potuto beneficiare di tutti i comfort messi a disposizione da questa suite anche l’ex first lady Michelle Obama.

Divisa su due piani, questa camera d’albergo è dotata di zona fitness e wellness private, cabina armadio, due camere da letto, bagni privati, ampio soggiorno, una piscina e una vista mozzafiato sulla torre dell’antico molino di Venezia grazie alle 18 vetrate di cui è dotata.

Giudecca, 810, 30133 Venezia, Italy

+39 041 272 3311

Ty Warner Penthouse, New York

Ty Warner Penthouse, New York - Le suite più costose del mondo

Ty Warner Penthouse, New York – Le suite più costose del mondo

Immergersi nel lusso caotico e altalenante di New York adesso è possibile: la Ty Warner Penthouse del Four Seasons di New York mette a disposizione dei suoi ospiti una panoramica a 360 gradi sulla metropoli americana.

Passare una sola notte in questa camera d’albergo di lusso vuol dire spendere 27.000 euro a notte. Ma i comfort sono assicurati: a disposizione dei fortunati che soggiorneranno in questa suite ci saranno una Spa privata, un maggiordomo e un autista, rigorosamente alla guida di una classica Rolls Royce. I muri della suite newyorkese sono intarsiati d’oro e madreperla e la vasca idromassaggio con vista su Central Park è la ciliegina sulla torta che non poteva mancare.

57 E 57th St, New York, NY 10022, USA

+1 212-758-5700

Pages: | Multi-Page

Condividi: