SNOW POLO ST. MORITZ: SPORT, NATURA, PASSIONE, LUSSO E TANTISSIME EMOZIONI

482
0
Condividi:

Lo scenario imponente ed affascinante del lago ghiacciato a ridosso delle montagne dell’Engadina e gli atleti forti e fieri sui loro meravigliosi cavalli: già questa immagine è sufficiente a lasciare dentro un’emozione. Ma allo Snow Polo di St. Moritz c’è anche molto di più.

Snow Polo St Moritz (Ph. Attire Club)

Snow Polo St Moritz (Ph. Attire Club)

Ci sono gli sponsor che rendono ancora più attraenti i giorni da trascorrere nella polo arena, partendo dalle Maserati eleganti con i cavalli dei loro motori e la possibilità di provarle; c’è lo champagne Perrier Jouet con uno stand dedicato alle bollicine; ci sono gli Hotel 5 stelle e 4 stelle lusso (tra cui Badrutt’s Palace, Kulm, Carlton, Suvretta Haus), che hanno riempito le loro stanze e regalato servizi superior ai fortunati ospiti. Come ad esempio il Palace, che ha ospitato la cena di Gala (Baku Gala Night) e il Farewell Party.

Snow Polo St Moritz (Ph. FotoSwiss)

Snow Polo St Moritz (Ph. FotoSwiss)

La prima gara di Snow Polo si svolse nel 1985 a St. Moritz, e da allora è divenuta un appuntamento fisso. L’evento è reso possibile grazie all’impegno della società Evviva Polo St. Moritz Ltd (fondata nel 2014) che, siglando alleanze con la città di St. Moritz, fa in modo che la manifestazione abbia continuità nel tempo, collaborando con gli hotel di lusso della città e altri business locali quali boutique, gioiellerie, ristoranti.

Le squadre

Snow Polo St Moritz (Ph. Attire Club)

Snow Polo St Moritz (Ph. Attire Club)

A contendersi i prestigiosi trofei sono 4 squadre “high-class”:

Cartier Team: Grant Ganzi (capitano, USA), Marc Ganzi (USA), Tito Gaudenzi (SUI), Juan Martin Nero (ARG), quest’ultimo 8 volte campione del torneo Open Argentina, considerato l’holy grail del polo.

Azerbaijan Team(“The Land of Fire”): Elchin Jamalli, Tarlan Gurbanaliyev, Ali Rzayev (AZ), Andres Lala Laplacette e Adrian Laplacette (ARG).  

Badrutt’s Palace Hotel Team: Melissa Ganzi (capitano, prima donna dello Snow Polo, ITA), Alejandro Novillo Estrada, Alfredo Bigatti, Juan Battista Peluso (ARG).

Maserati Team: Zhanna Bandurko (capitano, RUS), Chris Hyde, Max Charlton (ENG), Robert Strom (FR).  

Fondamentale la presenza del Commentatore Ufficiale della gara, Jan-Erik Franck, ‘The Voice of Polo’, che oltre a commentare tutti i passaggi della competizione, intrattiene il pubblico con esilaranti battute. Insieme al DJ è la colonna sonora portante dei quattro giorni di gara.

L’edizione 2019

Snow Polo St Moritz (Ph. Attire Club)

Snow Polo St Moritz (Ph. Attire Club)

Quest’anno per la prima volta ad aprire il torneo, l’Azerbaijan ha regalato un magnifico e coinvolgente spettacolo di danzatori con i loro cavalli, talmente bello da commuovere.

Suggestivo come ogni anno l’ingresso delle squadre in campo accompagnate dalle Maserati, simbolo di potenza, bellezza e lusso. Vedere le quattro ruote sul lago ghiacciato insieme ai cavalli è sempre uno spettacolo.

Snow Polo St Moritz (Ph. Attire Club)

Snow Polo St Moritz (Ph. Attire Club)

Uno spettacolo dove tutto può accadere, non è impresa facile cavalcare sul ghiaccio e contendersi una palla. Infatti qualche piccolo incidente c’è stato, La Placette ha dovuto ricorrere a una microchirurgia per aver perso un pezzo d’orecchio nel match dopo una caduta. Ma la gara non si ferma, e i polo player hanno continuato a sfrecciare sulla neve per arrivare alla vittoria. Tutti ambiscono al Trofeo Cartier, che quest’anno è stato presentato da Mrs Laurence Bourgeois, Cartier Managing Director (Switzerland), e Mrs Kaethy Dobers, Boutique Director di Cartier St. Moritz.

Il Trofeo Cartier è stato vinto domenica dalla squadra del Badrutt’s Palace Hotel.

Tutti i premi dello Snow Polo

Snow Polo St Moritz (Ph. Attire Club)

Snow Polo St Moritz (Ph. Attire Club)

Prestigiosi anche gli altri premi come il Trofeo Maserati, il Premio Deutsche Bank Wealth Management Challenge vinto da Maserati, e La Martina Cup, grazie alla partnership con il brand La Martina.

Il premio Miglior Giocatore è andato a Alejandro Novillo Astrada, vincitore anche per il Miglior Cavallo per Pantera. Il premio per Miglior Capitano è stato assegnato invece a Melissa Ganzi da Peter Schmidt, Capo Europa centronord di Deutsche Bank Wealth Management.

Lo Snow Polo a St Moritz è uno di quegli appuntamenti irrinunciabili per chi ama la combinazione tra il fascino della montagna innevato, il lago ghiacciato, i cavalli, gli sport invernali e il lusso sfrenato.

Cover photo: fotoswiss.com/giancarlo cattaneo

Pages: | Multi-Page

Condividi: