SANTORINI E IL MEDITERRANEO: VIAGGIO NELLA TERRA DEL MITO

292
0
Condividi:

L’esperienza verace di Santorini

Gli asini di Santorini (Ph. by Valentina Contavalle)

Gli asini di Santorini (Ph. by Valentina Contavalle)

Se decidete di scendere con la funivia, potreste sentire un rumore inconsueto che vi spinge a curiosare ancora un po’. Alle spalle del vecchio mercato, un vociare di uomini si farà sempre più forte. È la stazione di partenza degli asinelli che, bardati di tutto punto con i tipici finimenti, conducono alla piccola capitale. Gli asini sono una delle attrazioni più caratteristiche dell’isola, amati da adulti e bambini. Salire fin su a dorso d’asino è il vero souvenir di Santorini.

Santorini e il Mediterraneo (Ph. by Valentina Contavalle)

Santorini e il Mediterraneo (Ph. by Valentina Contavalle)

Quest’isola è davvero un ripostiglio della memoria. Benché sia diventata uno dei miti del turismo di massa, conserva un fascino arcano, un incanto misterioso che prescinde dall’immagine da cartolina che abbiamo, indifferente alle comitive chiassose che le navi da crociera sbarcano a frotte, annidata dietro alle discoteche e alle gioiellerie. Santorini è ancora ricca di tradizioni che a volte dimentichiamo.

E mentre vi allontanate dall’isola, non dovreste stupirvi il vedere affiorare sulla sua caldera l’ombra di un vampiro, che vi accompagna come un vecchio amico.

Adesso siete pronti per la prossima meta.

Pages: 1 | 2 | 3 | 4 |... 5 |... 6 ... | Single Page

Condividi: