ROLEX FLYING SNOOPY : BWD e RODNIK ANCORA INSIEME

3017
0
Condividi:

Ritorna, a grande richiesta, una nuova collaborazione tra Bamford Watch Department (BWD) e il brand The Rodnick Band. Per la personalizzazione di una serie limitata di Rolex Datejust con l’effige di Snoopy: celebre cartone animato ideato dalla mente di Charles Schultz. Il Datejust Rolex Flying Snoopy.

Datejust Rolex Flying Snoopy

Datejust Rolex Flying Snoopy

ROLEX FLYING SNOOPY

Bamford Watch Depatment, azienda inglese leader dal 2003 nella personalizzazione di orologi sportivi di lusso, aveva già collaborato con The Rodnik Band, affermato marchio inglese dai caratteri pop guidato dal designer Philip Colbert, nel Settembre 2014. Quando era uscita una prima serie limitata di 50 pezzi (25 in color acciaio e 25 in color nero) di Rolex Datejust con l’immagine di Snoopy impressa sul quadrante.

Il Rolex Datejust Snoopy in serie limitata del 2014

Il Rolex Datejust Snoopy in serie limitata del 2014

Visto il grande successo di questa prima serie, è stata quest’anno lanciata una nuova serie limitata: sempre 25 pezzi e sempre con Snoopy come protagonista. E’ così nato il Rolex Flying Snoopy. Sul quadrante del Datejust 41mm il celebre Bracco dei Peanuts prende però questa volta le vesti di un super-eroe. Con tanto di mantello e mascherina. Le lancette delle ore e dei minuti sono proprio le braccia del celebre cane animato. Mentre sulla lancetta dei secondi è rappresentato Woodstock: piccolo uccellino che nel cartone animato è il compagno di avventure di Snoopy.

INFORMAZIONI

Questa nuova edizione limitata, grazie al trattamento MGDC ( Military Grade Titanium Coating), tipico della BWD, risulta iper-resistente ai graffi. Oltre prendere un particolare colore tra l’acciaio e il nero che ne esalta l’unicità.

George Bamford, founder of BWD

George Bamford, founder of BWD

Snoopy è il mio cartone preferito da sempre”. dice George Bamford, fondatore di BWD, a proposto del Rolex Flying Snoopy. Ho sempre cercato di cogliere ogni opportunità che permettesse di creare qualcosa che avesse un certo twist. Ed ora, credo che abbiamo mostrato come sia tranquillamente possibile unire il mondo dell’alta orologeria ad un più simpatico senso di leggerezza

Il Packaging del Rolex Flying Snoopy

Il Packaging del Rolex Flying Snoopy

Anche la scatola che accompagna l’orologio corona in pieno questo leggero senso pop: ha infatti la forma della cuccia di legno sul tetto della quale Snoopy è solito riposare nel cartone animato.

L'e-commerce della BWD dove comprare il Rolex Flying Snoopy

L’e-commerce della BWD dove comprare il Rolex Flying Snoopy

Il Rolex Flying Snoopy ha un prezzo di 13.000 Sterline. È unicamente acquistabile sul sito della BWD.

Testo di Federico Sigali

Condividi: