RISTORANTI E LOCALI: NUOVE APERTURE A MILANO DA PROVARE SUBITO

6217
0
Condividi:

Città in continuo fermento, la Milano da bere (e da mangiare) conta diverse nuove aperture negli ultimi mesi. Dal ristorante più esclusivo a quello più tradizionale, dal locale per un drink dopo cena o per una pausa caffè. Alcuni dei posti più interessanti si concentrano in zona Isola, il nuovo quartiere della movida milanese, ma non solo. E ce n’è davvero per tutti i gusti: per gli amanti della pizza napoletana, per gli appassionati della birra artigianale, per gli intenditori di cocktail ricercati, per gli entusiasti della cucina esotica e così via. Di seguito le migliori proposte di Italian Eye Magazine da provare assolutamente questo autunno.

Assaje

Assaje - Ristoranti e locali: nuove aperture a Milano da provare subito

Assaje – Ristoranti e locali: nuove aperture a Milano da provare subito

In piazzale Segrino, ai margini del quartiere Isola, questa pizzeria napoletana ha aperto solo da qualche mese e già registra il pienone ogni sera. Nata da un’intuizione di Antonio Tammaro, pizzaiolo e fondatore di altre storiche pizzerie, in un ambiente chiassoso e vivace, propone una vasta selezione di pizze, da quelle tradizionali a quelle gourmet. L’impasto è ottimo e gli ingredienti di qualità. Il servizio è amichevole, l’atmosfera familiare e, oltre alle pizze e alle sfiziosità fritte, meritano sicuramente anche i dolci.

Piazzale Segrino, 1

+39 02 606456

www.assaje.it

YUM

Yum - Ristoranti e locali: nuove aperture a Milano da provare subito

Yum – Ristoranti e locali: nuove aperture a Milano da provare subito

In viale Coni Zugna, a pochi passi da S. Ambrogio, in un minuscolo locale (meglio prenotare quindi) dal design asciutto ed essenziale, si possono gustare i piatti tipici della cucina filippina, preparati utilizzando le materie prime derivanti dalle ricette originali e combinate per ricreare un risultato dal sapore contemporaneo. Il menù offre le specialità Yum, ovvero piatti unici, il pansit, cioè la pasta tipica filippina, il riso – ovviamente – e poi piatti di carne e verdure, da accompagnare con la loro birra. Le pietanze sono squisite e i sapori inediti. Da provare la cheesecake con patate viola, davvero deliziosa.

Viale Coni Zugna, 44

+39 3296114760

www.yummilan.com

Catalana

Catalana - Ristoranti e locali: nuove aperture a Milano da provare subito

Catalana – Ristoranti e locali: nuove aperture a Milano da provare subito

In un ambiente moderno, a due passi dal Bosco Verticale, ha aperto la scorsa primavera questo ristorante specializzato nella cucina di pesce. Antipasti caldi e freddi, primi e secondi piatti, tutto a base di pesce fresco. Le specialità della casa sono le ricette alla catalana, l’astice e le aragostelle tra le altre. Per chi non fosse amante di pesce, crostacei e frutti di mare, si possono ordinare anche interessanti proposte di carne. Il prezzo non è certamente economico, ma sicuramente in linea per il genere.

Via Volturno, 31

+39 02 680218

www.ristorantecatalanamilano.it

Boatta

Boatta - Ristoranti e locali: nuove aperture a Milano da provare subito

Boatta – Ristoranti e locali: nuove aperture a Milano da provare subito

Tradizione e innovazione si mescolano in questo nuovissimo locale in piazzale Segrino, il cui nome dialettale significa barattolo. Il design è ricercato e originale, nulla è lasciato al caso, tanto nell’arredamento quanto nel piatto. Ricette popolari che attingono dalla cucina siciliana sono riproposte in chiave moderna, utilizzando ingredienti di stagione. Oltre ai piatti di carne e di pesce, cocktail d’autore sono ricreati con accostamenti originali e insoliti, accompagnati da olive e taralli. Infine, Boatta è anche un food shop ed è quindi qui possibile acquistare prodotti selezionati.

Piazzale Segrino, 1

+39 02 668 8560

www.boatta.it

The Wall

The Wall - Ristoranti e locali: nuove aperture a Milano da provare subito

The Wall – Ristoranti e locali: nuove aperture a Milano da provare subito

Un piccolo locale con tante luci pendenti e pochi tavoli, in via Carmagnola, propone le birre artigianali del birrifcio The Wall di Venegono Inferiore. Birre beverine e dallo stile anglo-americano, tutta la lista è esposta su una grande lavagna al di sopra del bancone. Lo staff è giovane, cordiale e preparato e le birre si possono accompagnare con gustose pucce salentine oppure, grazie alla collaborazione con la trattoria take away il Cibario (via Confalonieri, 11) con piatti sfiziosi e caserecci.

Via Carmagnola, 15

+39 3347823783

www.facebook.com/TheWallIsola/

Avocadino

Avocadino - Ristoranti e locali: nuove aperture a Milano da provare subito

Avocadino – Ristoranti e locali: nuove aperture a Milano da provare subito

Aprirà a breve in centro (la data e il luogo precisi non sono ancora stati svelati), il primo Avocado Bar d’Italia, dopo quelli di Amsterdam e New York, ideale per la pausa pranzo o per uno spuntino. Ormai entrato con prepotenza anche nella cucina mediterranea, l’avocado sarà l’ingrediente principe di tutti i piatti, che spazieranno dalle insalate, ai toast alle pietanze cotte e così via. Tutte realizzate con ingredienti scelti, mescolati con grande creatività.

www.avocadino.com

Bar Meraviglia

Bar Meraviglia - Ristoranti e locali: nuove aperture a Milano da provare subito

Bar Meraviglia – Ristoranti e locali: nuove aperture a Milano da provare subito

Sotto i grattacieli di piazza Gae Aulenti, rimangono ancora pochi giorni (fino a inizio ottobre) per rinfrescarsi con una bibita S.Pellegrino in questo angolo di Mediterraneo. Si tratta del temporay bar del noto brand di bevande, qui da gustare lisce oppure mixate in inediti cocktail, mangiando magari un’insalata gourmet, il cous cous, una muffoletta (l’antico panino siciliano), un tagliere o un dolce. Circondati da piante di limone ed erbe aromatiche, seduti ai tavolini in ceramica di Caltagirone, sembra quasi di trovarsi in un meraviglioso scorcio di Sicilia.

Via Vincenzo Capelli, 2

+39 3440823063

https://bibite.sanpellegrino.it/il-nostro-mondo/bar-meraviglia

Clash

Clash - Ristoranti e locali: nuove aperture a Milano da provare subito

Clash – Ristoranti e locali: nuove aperture a Milano da provare subito

Con oltre duecento posti a sedere, è il nuovo ristorante e club del concept hotel NYX in stazione Centrale, dedicato alla street art locale.

A pranzo propone burger gourmet e a cena si impone lo street food italiano e internazionale. E per il dopo cena la lista dei drink offre una ricca selezione tra cocktail, birre e vini. In un ambiente di design in cui emerge la cultura undergound, al Clash, per tre volte a settimana, si balla poi fino a tarda notte a ritmo di Dj set locali.

P.zza IV Novembre, 3

+39 0222175500

www.nyx-hotels.it/milan

The Spirit

The Spirit - Ristoranti e locali: nuove aperture a Milano da provare subito

The Spirit – Ristoranti e locali: nuove aperture a Milano da provare subito

In Porta Romana, è un cocktail bar elegante e raffinato. In un ambiente esclusivo con divani in velluto, specchi e giochi di luci, dietro al bancone in mogano, abili barman propongono cocktail miscelati con maestria, quelli classici a 13 euro oppure quelli originali della casa a 15 euro. Alle loro spalle, bottiglie rare provenienti da tutto il mondo. I clienti più affezionati possono diventare membri e, tra gli altri privilegi, accedere alla sala privata con cassette di sicurezza in cui custodire bottiglie pregiate.

Via Piacenza 15

+39 0284570612

www.thespirit.it

LùBar GAM

LùBar GAM - Ristoranti e locali: nuove aperture a Milano da provare subito

LùBar GAM – Ristoranti e locali: nuove aperture a Milano da provare subito

Aperto da colazione a cena, all’interno della Galleria d’Arte Moderna, dopo il successo dei food trucks (uno è parcheggiato all’interno della Stazione Centrale), nasce il bistrot LùBar GAM. Le proposte culinarie sono di ispirazione siciliana (così come i suoi fondatori, i fratelli Bonaccorsi) reinterpretate in chiave contemporanea: le panelle si sposano con l’avocado, le sarde con i fichi e così via. I vini sono esclusivamente siculi e l’ambientazione è semplicemente splendida: all’interno della Villa Reale, dove ha sede la GAM, il locale rievoca un giardino d’inverno, con fenicotteri, fiori e piante come palme e cactus, e si apre all’esterno con ampie vetrate su uno spazioso dehors estivo.

Via Palestro, 16

+39 0283527769

www.lubarstreetfood.com

Condividi: