ALLE MALDIVE IL RISTORANTE SUBACQUEO PIÙ GRANDE DEL MONDO

2483
0
Condividi:

Le Maldive sono, in tutto e per tutto, il regno dei ristoranti subacquei. Il 1 dicembre 2016 la (fino a quel momento) inabitata isola corallina Hurawalhi è stata protagonista dell’apertura di un luogo straordinario, le cui dimensioni lo rendono finora il ristorante subacqueo più grande del mondo: il 5.8 Undersea Restaurant

Ristorante subacqueo Maldive

Ristorante subacqueo Maldive

Situato ad un estremo dell’Hurawalhi Maldives Resort, il ristorante è raggiungibile tramite un camminamento circondato dalle acque cristalline del mare dei Caraibi, come in una sorta di preludio all’esperienza del 5.8.

Alla fine della passerella si trova una capanna, dove una stretta scala a chiocciola, intervallata da pianerottoli panoramici, conduce all’effettiva entrata del ristorante.

All’apertura delle porte segue la meraviglia: otto tavoli disposti in due file laterali, circondati dal Profondo Blu. Le pareti e il soffitto a mezzaluna completamente realizzati in vetro danno ai commensali l’effettiva impressione di una cena negli abissi. Ogni sospetto di claustrofobia, che l’idea di un ristorante sottomarino potrebbe portare con sé, viene così annullato.

Il ristorante è stato progettato dagli architetti MJ Murphy, specializzati nella progettazione di acquari, e costruito in Nuova Zelanda, prima di essere trasportato in una nave cargo fino all’isola e calato nel mare

L’esperienza culinaria

ristorante subacqueo Maldive

ristorante subacqueo Maldive

Non si tratta però soltanto di nutrire la vista: lo Chef de Cuisine Björn van der Över propone ai clienti del 5.8 un menù degustazione di 7 portate, usando gli ingredienti più freschi disponibili e per quanto possibile a chilometro zero (frutta, verdure ed erbe aromatiche vengono dalla serra dell’Hurawalhi). Il costo di questo viaggio culinario negli abissi maldiviani è di 280$ (circa 250€) a persona.

La prenotazione online è possibile solo per due persone; per gruppi più grandi occorre contattare direttamente il resort tramite l’apposito form.

Il Resort

ristorante subacqueo Maldive

ristorante subacqueo Maldive

Conchiglia per questa meravigliosa perla, l’Hurawalhi Maldives Resort (per soli adulti e giovani dai 15 anni in su) è l’unico resort sull’isola, situata a nord dell’atollo Lhaviyani. Raggiungere questo locus amoenus è piuttosto semplice. Un idrovolante della Trans Maldivian Airlines preleva gli ospiti dell’Hurawalhi direttamente dall’aeroporto Velana nella capitale Malè. Il volo dura circa 40 minuti, il trasporto avviene solamente nelle ore diurne e in condizioni meteo favorevoli

ristorante subacqueo Maldive

ristorante subacqueo Maldive

Una volta atterrati, gli ospiti avranno a disposizione 60 Ocean Villas e 30 Beach Villas. Le sistemazioni si diversificano per il livello di servizio e di prossimità alla spiaggia. A partire da 629$ a notte, è possibile soggiornare in ville stile tropical chic, fra note calde e linee pulite. Dotate di ogni comfort digitale e di piccole raffinatezze, ogni villa dispone anche di un frigorifero dei vini. Sarà così possibile sorseggiare un calice di vino al tramonto sulla propria terrazza, avvolti nei soffici accappatoi messi a disposizione dal resort. Magari qualche ora prima di cenare nel ristorante subacqueo più grande del mondo.

www.hurawalhi.com

Pages: | Multi-Page

Condividi: