ALLE MALDIVE IL RISTORANTE SUBACQUEO PIÙ GRANDE DEL MONDO

2267
0
Condividi:

Le Maldive sono, in tutto e per tutto, il regno dei ristoranti subacquei. Il 1 dicembre 2016 la (fino a quel momento) inabitata isola corallina Hurawalhi è stata protagonista dell’apertura di un luogo straordinario, le cui dimensioni lo rendono finora il ristorante subacqueo più grande del mondo: il 5.8 Undersea Restaurant

Ristorante subacqueo Maldive

Ristorante subacqueo Maldive

Situato ad un estremo dell’Hurawalhi Maldives Resort, il ristorante è raggiungibile tramite un camminamento circondato dalle acque cristalline del mare dei Caraibi, come in una sorta di preludio all’esperienza del 5.8.

Alla fine della passerella si trova una capanna, dove una stretta scala a chiocciola, intervallata da pianerottoli panoramici, conduce all’effettiva entrata del ristorante.

All’apertura delle porte segue la meraviglia: otto tavoli disposti in due file laterali, circondati dal Profondo Blu. Le pareti e il soffitto a mezzaluna completamente realizzati in vetro danno ai commensali l’effettiva impressione di una cena negli abissi. Ogni sospetto di claustrofobia, che l’idea di un ristorante sottomarino potrebbe portare con sé, viene così annullato.

Il ristorante è stato progettato dagli architetti MJ Murphy, specializzati nella progettazione di acquari, e costruito in Nuova Zelanda, prima di essere trasportato in una nave cargo fino all’isola e calato nel mare

Pages: 1 | 2 | 3 | Single Page

Condividi: