BANAUE, FILIPPINE: LE PIU’ ANTICHE RISAIE DEL MONDO

7307
0
Condividi:

Alla scoperta di un luogo incantato delle Filippine: un viaggio nelle ultime risaie di Banaue, ancora sconosciute al turismo di massa

rice terraces, banaue, philippines, the italian eye magazine

La vista su Banaue dalle colline circostanti

Pochi posti al mondo sono rimasti così genuini e intatti come il Nord delle Filippine che ospita le più antiche risaie del mondo a Banaue, nominate Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1995.

Create più di 2000 anni fa dalla popolazione degli Ifugao, cacciatori di teste esperti nella lavorazione del legno, queste risaie a terrazza sono uno dei più autentici esempi della genialità dell’uomo.

Se siete dipendenti dai comfort del mondo occidentale, potete smettere di leggere adesso. Se invece considerate esplorare la natura il vero lusso e vi adattate facilmente, questo luogo incantato vi rimarrà nel cuore per sempre.

L’attività principale per i turisti che arrivano in questa zona è il trekking tra le montagne ammirando le risaie alle prime luci dell’alba, respirando aria pulita lontano dal caos di Manila e assaporando i cibi offerti dalla terra (amanti del burro d’arachidi, attenzione!).

rice terraces, banaue, philippines, the italian eye magazine

Il verde smeraldo delle bellissime risaie di Hungduan, le più antiche di tutta la regione

rice terraces, banaue, philippines, the italian eye magazine

Uno dei copricapi più colorati, usati dalle donne locali durante le cerimonie importanti

Pages: 1 | 2 | 3 | 4 |... 5 ... | Single Page

Condividi: