PRADA TRAVEL MADE TO ORDER: Le valigie Personalizzabili

2996
0
Condividi:

Prada Travel. Ma i veri viaggiatori partono per partire e basta: cuori lievi simili a palloncini che solo il caso muove eternamente. Dicono sempre “Andiamo”, e non sanno perché. I loro desideri hanno le forme delle nuvole. Charles Baudelaire

L’era delle semplici e minuscole targhette con nome e cognome ad identificare la nostra valigia è finita da un pezzo. Negli ultimi anni, un gran numero di brand, sopratutto i più prestigiosi, hanno spinto molto sulla personalizzazione degli accessori da viaggio. E oggi solo pochi mancano, o mancavano, all’appello. Con la primavera/estate 2016 infatti anche Prada entra nel mondo della personalizzazione degli accessori da viaggio. Con Prada Travel Made To Order. 

Prada Travel Made to Order

Prada Travel Made to Order

PRADA TRAVEL MADE TO ORDER

Con il nuovo servizio Prada Travel Made to Order, il marchio Prada permetterà ai sui clienti di personalizzare le proprie valigie e i propri borsoni da viaggio facendo loro scegliere il materiale, la stampa, le maniglie e il tag portanome. Le nuance andranno dal rosso fuoco, al nero fino al color talco. Tra i materiali la scelta ricadrà tra la pelle Saffiano Travel e la Saffiano Print nelle sue varianti cromatiche. Le stampe divertenti e giocose si potranno ripetere in tre diversi temi: Cars, Eyes e Rabbits.

Prada Travel Made to Order

Prada Travel Made to Order

Il cliente infine potrà anche scegliere di siglare il tag portanome con le proprie iniziali, decidendo se inciderlo a caldo o utilizzando lettere di metallo. L’idea nasce dalla passione per i viaggi che da sempre ha contraddistinto il marchio, fin dalle sue origini. Non dimentichiamo che il noto brand milanese, oramai simbolo di stile in tutto il mondo, partì da una piccola boutique situata in Galleria Vittorio Emanuele II, nel cuore della città meneghina e a due passi dal Duomo.

Boutique Prada, Galleria Vittorio Emanuele, Milano

Boutique Prada, Galleria Vittorio Emanuele, Milano

LA STORIA SI RIPETE

E’ la primavera del 1913 quando il signor Mario Prada, nonno di Miuccia, riempie gli scaffali e le vetrine del suo negozio, Fratelli Prada, con valigie, bauli e borse da viaggio. Le famiglie alto borghesi meneghine non si spostavano più dalla città senza i nécessaire da viaggio in pelle e i bauli firmati Prada.

Collezione Prada Travel Made to Order

Collezione Prada Travel Made to Order

Oggi la celebre maison di moda italiana propone un servizio esclusivo dedicato al viaggio dei propri clienti. Rispettando i gusti personali di ognuno. E se ciò che è dentro racconta chi siamo allora è tempo che anche il fuori inizi a parlare di noi.

L'interno della Boutique Prada in Faubourg Saint Honore, a Parigi

L’interno della Boutique Prada in Faubourg Saint Honore, a Parigi

I quattordici modelli di valigeria saranno presenti nella boutique milanese in Galleria Vittorio Emanuele II. E in quella parigina di Rue du Faubourg Saint Honorè. Saranno consegnati dopo circa otto settimane dall’ordine.

di Sara Grandazzo 

Condividi: