IL ONE ALDWYCH HOTEL DI LONDRA SERVE UN COCKTAIL VIRTUALE

1628
0
Condividi:

A Londra, città sempre all’avanguardia in quanto a tendenze, sorseggiare il proprio cocktail preferito diventa un’esperienza futuristica. Nel Lobby Bar del luxury hotel One Aldwych, classificato dal  Sunday Telegraph tra i migliori cinque hotel bar al mondo,  proprio a due passi da Covent Garden, nasce il primo cocktail abbinato alla realtà virtuale.

A chi ordina il cocktail Origin al Lobby Bar del One Aldwych Hotel viene consegnato un set di cuffie e occhiali 3D che lo trasporteranno direttamente tra le Highlands scozzesi. Il cocktail dal leggero retrogusto agli agrumi è infatti composto dal whisky scozzese Dalmore (di 12 anni), distillato proprio in Scozia. Ad esso si aggiungono Merlet (liquore alla ciliegia), succo di pompelmo, un accenno di cioccolato e champagne Lallier.

Il One Aldwych Hotel di Londra serve un cocktail virtuale

Il One Aldwych Hotel di Londra serve un cocktail virtuale

ONE ALDWYCH HOTEL COCKTAIL VIRTUALE

Una volta indossato il kit, una semplice degustazione diventa un’esperienza multisensoriale. Il cliente si immerge in un viaggio virtuale che, tramite una splendida veduta aerea del paesaggio scozzese, lo trasporterà nelle Highlands. Ma prima di arrivarvi si passa sopra laghi, corsi d’acqua e addirittura sopra l’isola di Mull. I due minuti di immersione nella realtà virtuale bastano per evadere dal caos e dalla frenesia londinese.

L’intenzione di Pedro Paulo, manager del Lobby Bar – intervistato da Reuters al momento del lancio di questa novità – è quella di far provare ai clienti una sensazione unica, oltre che a trasmettere l’idea che dietro ad un cocktail ci sia un viaggio vero e proprio.

Il One Aldwych Hotel di Londra serve un cocktail virtuale

Il One Aldwych Hotel di Londra serve un cocktail virtuale

ONE ALDWYCH HOTEL COCKTAIL VIRTUALE

Chissà che, dopo un sorso e un viaggio 3D, non si rifletta su quanto la tecnologia ormai sia parte integrante della nostra vita, e come in questo caso possa trasformare completamente un normale aperitivo.

Origin sarà disponibile fino al 2018 con un prezzo che si aggira intorno ai 18£.

E se siete curiosi di sapere quali sono gli hotel bar migliori del mondo, date un’occhiata al nostro articolo qui

One Aldwych Hotel – Lobby Bar

1 Aldwych, London WC2B 4BZ, UK

+44 20 7300 1000

www.onealdwych.com/

Condividi: