NATALE A LONDRA – TUTTO QUELLO CHE DOVETE SAPERE

4221
0
Condividi:

La stagione più magica dell’anno sta arrivando. È il tempo dell’inverno fatato, delle feste e delle luci che incantano. È il tempo in cui una città come Londra si trasforma nel mondo delle meraviglie. Le luci di Oxford Street, la pista di pattinaggio del Natural History Museum e di Somerset House, mercatini sparsi per tutta la città… Natale a Londra vuol dire tutto questo e molto altro ancora. Aggiungete l’odore speziato del vin brulè e del sidro, una calda cioccolata belga, e l’atmosfera indimenticabile è servita. Se state programmando un viaggio nel Regno Unito nel momento più incantevole dell’anno, ecco tutto ciò che c’è da sapere sul Natale a Londra.

Winter Wonderland, Hyde Park

Natale a Londra: tutto quello che dovete sapere - Winter Wonderland, Hyde Park

Natale a Londra: tutto quello che dovete sapere – Winter Wonderland, Hyde Park

Se davvero volete immergervi nello spirito natalizio, la vostra prima meta è Winter Wonderland a Hyde Park. Dal 18 novembre il parco è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 22.

L’ingresso è libero, ma munitevi di biglietto per visitare le attrazioni più caratteristiche.

Sfrecciate sulla pista di pattinaggio, perdetevi fra le sculture di Ice Kingdom, riposatevi al Bar Ice, con tavoli e pareti fatte completamente di ghiaccio. Per riposare, godetevi uno show serale del Cirque Beserk, oppure ammirate il panorama dalla gigantesca Observation Wheel.

Lo Schiaccianoci sul ghiaccio non è certo la versione usuale del celebre balletto russo. A Winter Wonderland è vietato perdersela.

Natale a Londra: tutto quello che dovete sapere - Santa Land

Natale a Londra: tutto quello che dovete sapere – Santa Land

Santa Land è il luogo perfetto per chiunque sogni di incontrare Babbo Natale e i suoi aiutanti. Non ci sono limiti d’età, potete andare soli o accompagnare i vostri bimbi. Ma ricordate che Santa Claus è molto impegnato di questi tempi, e non rimarrà oltre le 18.

Anche fuori dalle attrazioni il festival è in continuo fermento. Con più di 200 stand, fra specialità come salsicce e vin brulè, il Bavarian Christmas Market è il luogo in cui perdersi.

Natale a Londra: tutto quello che dovete sapere - Fairies and Angels Market

Natale a Londra: tutto quello che dovete sapere – Fairies and Angels Market

Se poi siete in cerca del regalo di Natale perfetto, il Fairies and Angels Market offre gioielli e oggetti artigianali per tutti i gusti.

I mercatini di Natale sono proprio la vostra passione? Ecco le altre alternative che Londra ha da offrire.

Mercatini di Natale: Leicester Square, Southbank Centre, Tate Modern

Natale a Londra: tutto quello che dovete sapere - Leicester Square Market

Natale a Londra: tutto quello che dovete sapere – Leicester Square Market

Il Leicester Square market si trova fra Leicester Square e Piccadilly Circus. L’ingresso è libero, con gli incantevoli chalet che offrono ogni tipo di delizia invernale. Merita comunque prendere il biglietto per lo Spiegeltent, con il suo programma di spettacoli retrò. Qui grandi classici del cabaret sono interpretati da The English Gents, Hamish McCann, Ursula MartinezDenis Lock.

Natale a Londra: tutto quello che dovete sapere - London Eye

Natale a Londra: tutto quello che dovete sapere – London Eye

Il Southbank Centre market è perfetto la sera, con le luci del London Eye che rendono l’atmosfera ancora più suggestiva. Copritevi bene o riscaldatevi con dell’ottimo sidro caldo al Rekorderlig Cider Lounge: la vicinanza del Tamigi rende l’aria più fredda e umida. Anche qui non mancano le delizie culinarie: dallo street food indiano agli hamburger, fino addirittura alle delizie svedesi.

La Bump Roller Disco è poi il luogo perfetto per far muovere amici e famiglia al ritmo di dance music.

Il Tate Modern market si trova proprio di fronte alla famosa galleria, non lontano da Southbank Centre. L’atmosfera è indimenticabile, con la vista su St. Paul’s CathedralMillennium Bridge e London Bridge. Classici e irresistibili, piatti e bevande natalizie sono accompagnati da decorazioni artigianali, giocattoli, giostre e altre meraviglie uniche.

Kew Gardens

Natale a Londra: tutto quello che dovete sapere - Kew Gardens

Natale a Londra: tutto quello che dovete sapere – Kew Gardens

I Kew Gardens sono una meta da visitare tutto l’anno. In inverno, però, si ammantano di magia grazie a Christmas at Kew e al suo percorso illuminato. Chi non vorrebbe perdersi in un luogo pieno di luci, colori, e circondato dalla natura? Che sia il Tunnel di Luce, con più di 60,000 lampadine, o l’inebriante Fire Garden, la Royal Botanical Gardens crea un’esperienza memorabile, in pieno spirito natalizio.

Questo luogo vi aiuterà a sfuggire alla frenesia della City, garantendo tranquillità e un panorama mozzafiato.

Pattinare sul ghiaccio

Natale a Londra: tutto quello che dovete sapere - Somerset House Ice Skating Ring

Natale a Londra: tutto quello che dovete sapere – Somerset House Ice Skating Ring

Pattinare sul ghiaccio è l’attività natalizia per eccellenza. Ecco perché Natural History Museum, Somerset House, Hampton Court Palace e Canary Wharf ospitano ogni anno gigantesche piste ghiacciate. C’è l’imbarazzo della scelta: volete pattinare con il maestoso museo come sfondo? Oppure ammirare l’imponente cortile di Somerset House? O magari preferite sfrecciare davanti alla facciata della dimora di Enrico VIII?

Le luci in città

Carnaby Street è ricettacolo di ristoranti, negozi e bar esclusivi. Quest’anno l’illuminazione natalizia si ispira alla mostra You say you want a Revolution? Records and Rebels 1966-1970 del Victoria&Albert Museum. Una celebrazione della cultura e del lifestyle degli anni 60 e 70, da visitare assolutamente.

Le luci su The Strand formano uno scenario accogliente e festivo, ideale per una passeggiata notturna a Northbank.

Regent e Oxford Street, entrambe ricche di negozi iconici, hanno acceso le imponenti illuminazioni lo scorso novembre. Visitatele in un giorno infrasettimanale per evitare la calca. Prendetevi il tempo per ammirare le vetrine e farvi avvolgere dall’atmosfera delle feste.

 

Questo è tutto ciò che dovete sapere sul Natale a Londra. Scegliete con cura e immergetevi nell’atmosfera, nel profumo di castagne arrostite e spezie. Preparatevi al Natale, il momento più magico dell’anno.

Condividi: