DOLCE CULTURA: IL MUSEO DEL CIOCCOLATO A NEW YORK E IL MUSEO DEL GELATO A SAN FRANCISCO

2352
0
Condividi:

Quando piacere e cultura si incontrano, il risultato…è tutto da gustare. Due esempi freschi di apertura: il Museo del Gelato di San Francisco e il Museo del Cioccolato di New York.

MUSEO DEL GELATO A SAN FRANCISCO

Museo del Gelato a San Francisco

Museo del Gelato a San Francisco

Il 22 aprile, fino al 29 maggio, aprirà i battenti il Museo del Gelato di San Francisco. Si tratta di un temporary museum che riproduce il successo di New York. Come già successo nella grande mela, i biglietti, da pre acquistare online, stanno già andando a ruba. La promessa, già mantenuta a New York, è infatti quella di un mondo incantato fatto solo di gelato e leccornie. La sfida è rendere tutto gelatabile, anche le creazioni di designer e artisti. Il museo ospiterà anche la famosa piscina interamente composta di granella e zuccherini, all’interno della quale è possibile davvero nuotare.

 photo gallery-1469974657-gelato-in-base-segno-zodiacale_zpsapzqybnw.jpg

Ice Cream Museum

2018 E 7th Places Los Angeles CA 90021
Apertura dal mercoledì al lunedì, dalle 11.00 alle 22.00
Ingresso intero: 29 dollari (gelato incluso)

MUSEO DEL CIOCCOLATO A NEW YORK

Museo del Cioccolato a New York

Museo del Cioccolato a New York

Jacques Torres, noto anche come Mr Chocolate, ha appena aperto a New York il suo Museo del Cioccolato. Un’area di 500 mq dove il famoso maestro cioccolataio insegna come si coltiva il cacao e come preparare prelibatezze con i suoi semi: dalle cioccolate, ai bon bon e alle ganache. Il museo ripercorre la storia del cacao, utilizzato fin dal 3500 A.C. All’interno del museo è stata creata una vera e propria foresta di piante di cacao. Qui Torres svela gli antichi segreti delle popolazioni latino americane sulla preparazione della deliziosa bevanda al cioccolato. In tutto il museo si trovano veri e propri vasi di Pandora di cioccolato, a cui attingere a piene mani. Vengono organizzati corsi per chi vuole cimentarsi a imparare a preparare bon bon e cioccolatini, e percorsi con degustazioni per saper apprezzare tutti gli aromi e le intensità dei vari tipi di cacao. 

 photo 1449151986_fontana-cioccolato_zpsjsb1tdkn.jpg

Chocolate Museum

350 Hudson St, New York, NY 10014

Apertura dal mercoledì alla domenica dalle 10.00 alle 17.00. 

Ingresso: 15 dollari

Condividi: