MOSTRE 2018: QUALI NON PERDERE IN GIRO PER L’ITALIA

557
0
Condividi:

“Il surrealismo è la magica sorpresa di trovare un leone in quell’armadio in cui si voleva prendere una camicia” Frida Kahlo

Il 2018 è un’annata di mostre importanti in Italia. Dal grande ritorno di Frida Kahlo a Milano alla celebrazione di Rodin a Treviso; dai campi di grano di Van Gogh a Vicenza alle performance di Marina Abramovic a Firenze, fino alle ninfee di Monet al Vittoriano di Roma. Ecco le 7 mostre da non perdere in Italia nel 2018. 

FRIDA. OLTRE IL MITO. IL RITORNO AL MUDEC DI MILANO

DAL 1 FEBBRAIO AL 3 GIUGNO 2018

Mostre 2018, quali non perdere in giro per l'Italia - Frida Khalo a Milano

Mostre 2018, quali non perdere in giro per l’Italia – Frida Khalo a Milano

Milano celebra Frida Kahlo con una grande retrospettiva. Un’occasione unica per vedere dopo 15 anni tutte le opere provenienti dal Museo Dolores Olmedo di Città del Messico e dalla Jacques and Natasha Gelman Collection, le due più celebri collezioni della pittrice messicana nel mondo. In mostra ci sono anche capolavori mai visti in Italia provenienti da diversi musei internazionali.

La mostra Frida Kahlo. Oltre il mito, allestita al MUDEC di Milano dal 1 febbraio al 3 giugno, è un’esposizione di rottura rispetto a quelle proposte negli ultimi anni. 

Grazie infatti all’Archivio di Casa Azul, riscoperto nel 2007, sono iniziate intorno alla figura di Frida Kahlo e alle sue opere ricerche che propongono nuove chiavi di lettura per scoprire la donna e la pittrice “oltre il mito”, come racconta il titolo della mostra. Una prospettiva interessante e innovativa, soprattutto rispetto agli stereotipi cui spesso la sua figura quasi leggendaria si è prestata per decenni e che ci fa scoprire l’essenza della donna, prima ancora della pittrice. Una donna che è entrata nel mito per la sua storia di ribellione e dolore, prima ancora che di artista. Immancabile e toccante. Da vedere e rivedere.

MUDEC – Museo delle Culture

Via Tortona 56, CAP 20144 Milano

Biglietto Intero € 13 – Ridotto € 11

Orari: lunedì 14.30 – 19.30\martedì – mercoledì 09.30 – 19.30\giovedì – venerdì – sabato 09.30 – 22.30\domenica 9.30 – 20.30

Pages: 1 | 2 | 3 | 4 |... 5 |... 6 |... 7 ... | Single Page

Condividi: