MONGOLFIERA DUBAI: VOLARE SUL DESERTO ARABICO

2667
0
Condividi:

La mongolfiera intanto ha raggiunto i 4000 piedi. L’orizzonte è sfocato e inizia a bruciare. La vista è ovviamente incredibile ma ciò che stupisce di più è il silenzio. Nessun altro mezzo di trasporto ti fa volare nel silenzio più assoluto, cullato solo dal fruscio flebile del vento.

mongolfiera dubai

Mongolfiera Dubai

Ed ecco che viene liberato il Falco Pellegrino, che per qualche tempo si metterà a volare insieme a noi. Una creatura meravigliosa, ci spiegano, con un’intelligenza innata ed un istinto completamente basato sulla vista. Se bendati infatti perdono l’80% dei loro sensi e cadono in uno stato simile al sonno. L’animale più veloce sulla terra, e anche tra i più costosi. Un esemplare di falco infatti può arrivare a costare fino a 20.000 dollari. L’eleganza di questo uccello è fuori dal comune e si assiste ad uno spettacolo unico al mondo.

mongolfiera dubai

La mongolfiera intanto, seguendo il percorso delle altre, si è addentrata completamente nel deserto e non si scorge più nient’altro, fino a perdita d’occhio. Lentamente iniziamo a scendere ed avvistiamo la zona predisposta all’atterraggio. La procedura d’atterraggio è semplice ma richiede l’attenzione di tutti. Legati con una cintura di sicurezza ad un gancio attaccato al cesto, tutti devono piegarsi in direzione opposta al vento per far sì che la mongolfiera si fermi del tutto sulla sabbia. Il sole ormai è alto e la temperatura si è alzata di almeno una quindicina di gradi.

mongolfiera dubai

Pages: 1 | 2 | 3 | 4 ... | Single Page

Condividi: