I MIGLIORI RISTORANTI ETNICI DI ROMA

9823
0
Condividi:

Avete voglia di sperimentare dei gusti insoliti che parlano di culture e terre lontane? Allora non potete perdervi queste dieci chicche situate nella nostra meravigliosa capitale. Sono i migliori ristoranti etnici di Roma. 

Krishna 13 (Cucina indiana)

Krishna 13 - I 10 migliori ristoranti etnici di Roma

Krishna 13 – I 10 migliori ristoranti etnici di Roma

Un delizioso locale indiano arredato con gusto. La prima cosa che si nota a Krishna 13 è l’irresistibile odore di spezie tipico di questa cucina. La luce soffusa, i mobili di legno, i tovaglioli di seta e i bicchieri in metallo conferiscono al locale un’aria lussuosa, ma ciò che davvero conquista è il cibo servito.

Ogni piatto non solo è molto saporito, ma presenta anche una precisa denominazione geografica dell’India. Si consiglia di partire con l’assaggio del naan caldo (la piadina indiana), accompagnato dalle salse esotiche piccanti al mango e alla menta, per poi passare alle portate principali, che presentano interessanti opzioni anche per i vegetariani. Il costo a persona è nella media. Si consiglia vivamente la prenotazione anticipata.

Via Foscolo 13, 00185 Roma RM

+39067005267

http://www.krishna13ristorante.com/

Sahara (Cucina africana)

Sahara - I 10 migliori ristoranti etnici di Roma

Sahara – I 10 migliori ristoranti etnici di Roma

Il ristorante Sahara è un mondo di colori. L’arredamento rispecchia i gusti variopinti della cultura africana, un’ottima idea per stupire e organizzare una cena fuori dall’usuale.

Il proprietario e i camerieri vi accoglieranno adornati in abiti tradizionali e vi sapranno consigliare i piatti migliori a secondo dei vostri gusti. Le portate, servite in un unico piatto, sono abbondanti e la qualità del cibo è davvero alta. Si consiglia, per chi è alle prime esperienze con la cucina africana, di ordinare il menu misto per farsi un’idea generale su tutto. Si può scegliere di mangiare semplicemente al tavolo oppure, per chi vuole una full immersion nella cultura africana, optare per un mesob, il tradizionale tavolino di vimini dove si mangia rigorosamente con le mani.

Viale Ippocrate 43, 00161 Roma RM

+390644242583

http://www.ristorante-sahara.com/

La Cucaracha (Cucina messicana)

La Cucaracha - I 10 migliori ristoranti etnici di Roma

La Cucaracha – I 10 migliori ristoranti etnici di Roma

¡Hola! La Cucaracha è il ristorante perfetto per chi ama l’autentico gusto messicano. I suoi abbondanti piatti, accompagnati da allegre melodie dei mariachi, vi faranno sperimentare un autentico viaggio culinario e culturale nel Paese del piccante.

La location, curata fino all’ultimo dettaglio, risulta molto accogliente, il personale cortese e il servizio al tavolo molto veloce. Si consiglia vivamente di assaggiare, oltre ai tipici nachos accompagnati da svariate salse, i tacos fai-da-te, coi quali ci si può sbizzarrire in base ai propri gusti. Da non perdere poi il meraviglioso Margarita. Si raccomanda la prenotazione.

Via Mocenigo 10, 00192 Roma RM

+390639746373

http://www.lacucaracha.it/

El Patio (Cucina spagnola)

El Patio - I 10 migliori ristoranti etnici di Roma

El Patio – I 10 migliori ristoranti etnici di Roma

Entrando da El Patio si respira fin da subito un’aria romantica fatta di luci appese alle pareti, ampie vetrate e di arredamento caloroso che sa di cucina rustica.

Si consiglia di avviare il pasto con un buon bicchiere di vino rosso e con delle tapas. Impossibile non cedere poi alla paella.

Il buon cibo viene spesso accompagnato dai sensuali spettacoli di flamenco. Il personale è cortese e professionale. La struttura è infine dotata di un apposito parcheggio gratuito molto comodo.

Via Casilina 1108, 00169 Roma RM

+3906263181

https://www.elpatio.it/

Thai J (Cucina thailandese)

Thai J - I 10 migliori ristoranti etnici di Roma

Thai J – I 10 migliori ristoranti etnici di Roma

Il Thai J è una piccola oasi della cucina sud-est asiatica. Il ristorante presenta un arredamento equilibrato che, per la distanza fra i tavoli, favorisce una buona riservatezza. Tutta la permanenza viene resa ancora più piacevole dalla presenza di un sottofondo musicale rilassante.

I piatti risultano molto leggeri, ben bilanciati nei sapori e con forti componenti aromatiche. Le combinazioni di gusto dei vari elementi sono molto coerenti fra loro e si completano a vicenda. Il personale è disponibile ed in caso di allergie alimentari è preparato a consigliare valide alterative sul menu.

Si consiglia di provare il sapore esotico del riso speziato servito dentro all’ananas, oltre ovviamente al tipico wok.

Circonvallazione Trionfale 38, 00195 Roma RM

+390639746769

https://www.thaijrestaurant.it/

Ali Baba (Il miglior kebab di Roma)

Ali Baba - I 10 migliori ristoranti etnici di Roma

Ali Baba – I 10 migliori ristoranti etnici di Roma

Avete voglia di un buon kebab? Allora Ali Baba è sicuramente il posto che fa per voi. Oltre al kebab, definito da molti come il migliore di Roma, offre un intero bancone di piatti alternativi, sia carni che verdure sempre fresche ed economiche.

Il locale è molto ampio, con le pareti dipinte in stile turco. In estate vengono messi a disposizione anche dei tavolini esterni. Il servizio è veloce ed efficiente, nonostante il posto sia sempre molto frequentato. Le porzioni dei piatti e del kebab sono a scelta tra piccole, medie, grosse e maxi. Impossibile rimanere delusi.

Via Carroceto 96, 00178 Roma RM

+390676908123

Inka’s Grill (Cucina peruviana)

Inka's Grill - I 10 migliori ristoranti etnici di Roma

Inka’s Grill – I 10 migliori ristoranti etnici di Roma

L’Inka’s Grill è il ristorante-griglieria perfetto per incontrare i sapori peruviani. Forse non tutti sanno che è proprio il Perù a tenere il primato mondiale del maggior numero dei piatti tipici esistenti, ben 491, che fanno concorrenza addirittura alla cucina italiana, quella indiana e quella cinese. Fortunatamente il ristorante aiuta nella scelta dei piatti con un menu corredato da fotografie.

Le porzioni sono molto generose ed i sapori eccezionali, con il profumo avvolgente di coriandolo, papaya e chirimoya. La specialità della casa è il pesce, ma sono da non perdersi anche gli spiedini e il pollo Inka. È caldamente consigliata, per terminare il pasto, la torta al latte.

Via del Forte Boccea 100, 00167 Roma RM

+390666014858

http://www.inkasgrill.it/

Sushisen (Cucina giapponese)

Sushisen - I 10 migliori ristoranti etnici di Roma

Sushisen – I 10 migliori ristoranti etnici di Roma

Una piccola perla del cibo giapponese. Scordatevi i soliti “all you can eat”, la qualità di Sushisen vi farà riscoprire l’autentico sapore nipponico, bilanciato e squisito allo stesso tempo. Ogni piatto è variegato, aggiornato e curato nei minimi particolari. Non è solo buono da gustare, ma bellissimo da vedere, un’autentica opera d’arte curata fino all’ultimo millimetro.

Oltre ai sapori tradizionali non manca mai l’inventiva, con l’aggiunta di ingredienti sorprendenti che si sposano a meraviglia. Immaginatevi il sashimi con la spigola e le capesante con l’aggiunta di una leggera nota di fragola, oppure il dolce di marzapane con il melone e vodka sfumata ricoperto dalle scaglie di cioccolato bianco. L’eleganza assoluta regna da padrona.

Via Giuseppe Giulietti 21A, 00154 Roma RM

+39065756945

https://www.sushisen.it/

Mahalo – South Pacific Fine Food (Cucina hawaiana-giapponese)

Mahalo - I 10 migliori ristoranti etnici di Roma

Mahalo – I 10 migliori ristoranti etnici di Roma

Questa volta siamo trasportati direttamente nei sapori hawaiani che derivano dalla fusione della cucina giapponese, di cui si sente molto l’influenza in ogni piatto, con quella filippina e coreana.

Mahalo è un piccolo locale dal grande potenziale. Il pesce, spesso crudo come nella tradizione nipponica, viene diligentemente accostato a note tropicali. Del resto, tutto il locale esprime un’atmosfera molto frivola, leggera ed estiva, che rispecchia perfettamente il clima caldo tropicale delle isole hawaiane. L’accoglienza non è da meno, il personale è molto gentile e all’arrivo viene offerta a tutti i visitatori una collana di fiori che non può che rimandare all’idea di vacanza.

Si consiglia di lascarsi trasportare dal particolare sapore della zuppa di latte al cocco, gamberi e curry.

Via Flaminia 496, 00191 Roma RM

+390683543571

http://www.mahalo.it/ristorante.html

Kaiyue (Cucina cinese)

Kaiyue - I 10 migliori ristoranti etnici di Roma

Kaiyue – I 10 migliori ristoranti etnici di Roma

È impossibile, parlando di cucina etnica, omettere quella cinese. Kaiyue è un ristorante di alto livello, elegante; le sale molto ampie garantiscono il massimo confort e privacy. I piatti, estremamente curati, sono ideati per compiacere non solo il gusto, ma anche la vista e l’olfatto. La presentazione risulta così essere impeccabile.

Sono consigliati i ravioli ed il maiale alla pechinese. Degno di nota è anche il tè al crisantemo. Il servizio al tavolo è rapido e di qualità, l’unico difetto è la scelta limitata di piatti vegetariani nel menu. Il prezzo in relazione alla qualità delle materie prime ed alla loro scrupolosa manipolazione è corretto. Assolutamente da provare!

Via Cairoli 33/A, 00185 Roma RM

+390697998745

http://www.kaiyue.it/

Cover Photo: Mahalo

Condividi: