I MIGLIORI RISTORANTI DI IBIZA

19999
0
Condividi:

Ibiza, l’isola che non dorme, paradiso dell’eterna giovinezza, della musica e della notte folle, meta sempre gettonatissima per la movida e il divertimento. Ma tra mare e clubs c’è spazio anche per un tour culinario di elevato spessore, alla ricerca dei sapori della tradizione o di sperimentazioni contemporanee. The Italian Eye vi offre la guida ai migliori ristoranti di Ibiza.

Cala Xarraca, Ibiza, Islas Baleares, Spain (Europe)

La Brasa

I migliori ristoranti di Ibiza: La Brasa

I migliori ristoranti di Ibiza: La Brasa

Carrer Cipriano Garijo 15, Eivissa – +34 647219372

Locale storico dell’isola che mantiene un arredo anni 70 e una forte inclinazione alla musica con un’open consolle. Il pergolato ricoperto di fiori invita ad una sosta per sorseggiare ottimi cocktail di frutta fresca, ma la paella è la vera star del luogo, e vale ogni attesa.

La Paloma

I migliori ristoranti di Ibiza: La Paloma

I migliori ristoranti di Ibiza: La Paloma

Can pou, 4 – San Lorenzo, Sant Joan de Labritja  – +34 971325543

Cena semplice ma di qualità tra lanterne e aranceti nella notti di fuoco dell’isola. Un angolo riservato per chi desidera prendersi una pausa dalla movida ed immergersi nella natura della campagna.

Cana Sofia

I migliori ristoranti di Ibiza: Cana Sofia

I migliori ristoranti di Ibiza: Cana Sofia

Calle Castelldefels 10, Cala Vadella, Sant Josep – +34 971808273

Interni total white per questa veranda a pochissimi metri dalla spiaggia. La vista è mozzafiato, sia durante il giorno, con i diversi toni di azzurro che si rincorrono sulle onde, che per il tramonto purpureo sulla Cala. Tutti i prodotti sono improntati alla qualità, con proposte dello chef dalla paella ai dolci della casa.

Ca’s Milà

I migliori ristoranti di Ibiza: Ca's Milà

I migliori ristoranti di Ibiza: Ca’s Milà

Playa de Cala Tarida, Carretera Cala Tarida, S/N, Eivissa – +34 971 80 61 93

Il luogo perfetto per chi vuole unire la giocosità di un matrimonio sulla spiaggia ad un ricevimento sfarzoso con finale di fuochi d’artificio sul mare. L’ariosità del locale si sposa alla cucina tipica, comprensiva di paella in molte varianti e ottimo pesce fresco.

S’Oficina

I migliori ristoranti di Ibiza: S'Oficina

I migliori ristoranti di Ibiza: S’Oficina

Carrer de les Begònies 17, Sant Josep de sa Talaia – +34 971 39 00 81

Un wine bar caloroso e specializzato in prodotti della gastronomia basca, quasi occultato nelle vie della movida di Ibiza. Assolutamente da provare per i pinchos al baccalà, forma di tapas tipica di questo tipo di cucina.

Sa Brisa

I migliori ristoranti di Ibiza: Sa Brisa

I migliori ristoranti di Ibiza: Sa Brisa

Passeig de Vara de Rey 15, Eivissa – +34 971 09 06 49

Elegante e luminosissimo gastro bar che offre tapas d’autore molto elaborate. I lunghi tavoli in legno stimolano la condivisione di chiacchiere e la degustazione di sapori inusuali.

Elements

I migliori ristoranti di Ibiza: Elements

I migliori ristoranti di Ibiza: Elements

San Miguel, Cala Benirras s/n, Eivissa – +34 971 33 31 36

Questo ristorante sulla spiaggia vi permette di gustare il vostro piatto con i piedi poggiati sulla sabbia. L’ambiente è curato nei dettagli, fra legno chiaro e ornamenti orientaleggianti, e la posizione su Cala Benirras è incantevole. Offre piatti gustosissimi, ottimi vini e musica che crea atmosfera.

Le Monde

I migliori ristoranti di Ibiza: Le Monde

I migliori ristoranti di Ibiza: Le Monde

Carrer Venda de Fruitera 11, Santa Gertrudis de Fruitera – +34 971 19 79 49

Piccolo ristorante italiano a conduzione famigliare, rilassante e con ampia scelta di prodotti eccellenti: dalle tapas reinventate all’italiana alla pasta, evergreen presentato in molteplici versioni. Sempre ottimo il rapporto qualità/prezzo. 

Es Boldado

I migliori ristoranti di Ibiza: Es Boldado

I migliori ristoranti di Ibiza: Es Boldado

Camí de Cala d’Hort, s/n, Sant Josep de sa Talaia – +34 626 49 45 37

Ristorantino tipico spagnolo con arredo semplice, fuori dalla confusione della città. Si degusta pesce freschissimo su tavolini a picco sulla Cala d’Hort, davanti allo spettacolo impagabile dei faraglioni.

Can Pilot

I migliori ristoranti di Ibiza: Can Pilot

I migliori ristoranti di Ibiza: Can Pilot

Carretera Eivissa a Sant Antoni, San Rafael – +34 971198293

Il locale perfetto per chi ama la carne, offre griglia al tavolo per la scelta della cottura, nonché una vasta selezione di jamon e vini rossi. È consigliata la prenotazione, il posto è altamente frequentato. 

Port Balansat

I migliori ristoranti di Ibiza: Port de Balansat

I migliori ristoranti di Ibiza: Port Balansat

Puerto de San Miguel s/n, San Miguel de Balanzat – +34 971 33 45 27

La posizione a pochi metri dalla spiaggia consente di godere di una vista mozzafiato, ma difficilmente si è distratti da ciò che si ordina: i piatti sono ricchi, soprattutto la paella, e non manca un’ampia scelta di pescato locale e crostacei.

L’Amante

I migliori ristoranti di Ibiza: L'Amante

I migliori ristoranti di Ibiza: L’Amante

Sol Den Serra, Near Cala Llonga Calle Afueras, Santa Eularia Des Riu – +34 971 19 61 76

Un beach club e ristorante dall’ambiente ricercato per colori e profumi, con una cornice che sfrutta al massimo la bellezza della natura circostante. Locale romantico ottimo per cene a lume di candela, ma anche per cocktails prima di una notte in discoteca.

El Chiringuito

I migliori ristoranti di Ibiza: El Chiringuito

I migliori ristoranti di Ibiza: El Chiringuito

Playa Es Cavallet, s/n, Sant Josep de sa Talaia – +34 971 39 54 85

Cucina mediterranea con angolo cocktail e centrifughe, il menu di questa beach house copre tutti i momenti dalla giornata: dalla colazione con uova alla Benedict ai cocktails accompagnati da fragrante focaccia. La possibilità di consumare sui lettini in spiaggia è un punto in più.

 

Temakinho

I migliori ristoranti di Ibiza: Temakinho

I migliori ristoranti di Ibiza: Temakinho

Marina Botafoch 113, Eivissa – +34 971 19 99 44

Ristorante di sushi con influssi dalla cucina brasiliana, oggi diventato un fenomeno in espansione in altre città europee. I piatti giapponesi sono da gustare con una buona caipirinha, mentre ci si affaccia nella zona del porto con vista sulla città vecchia. L’atmosfera è giovane e curata, colorata tra il verde ed il fucsia.

Passion

I migliori ristoranti di Ibiza: Passion

I migliori ristoranti di Ibiza: Passion

Paseo Juan Carlos I 23, Ibiza – +34 971 31 45 66

Locale dai colori pastello con prodotti biologici e healthy food, con menu completo dalla colazione alla ristorazione vegetariana/vegana. Ha 4 location: Marina, San Jose, Santa Eulalia e Cafè Playa den Bossa. Anche take away.

Condividi:

Leave a reply