LE MIGLIORI PIZZERIE DI LONDRA

5391
0
Condividi:

Avete voglia di pizza italiana a Londra e non sapete dove trovarla? Dallo street food ai ristoranti di classe, un succulento spicchio sa come farsi desiderare. Per facilitarvi il compito, ecco la nostra selezione delle migliori pizzerie italiane a Londra. Fidatevi: anche in Inghilterra il gusto italiano rimane unico.

Homeslice

Homeslice - Le migliori pizzerie italiane a Londra

Homeslice – Le migliori pizzerie italiane a Londra

+44 20 3151 7488

Neal’s Yard, Covent Garden

54 Wells Street, Fitzrovia

374-378 Old Street, Shoreditch

Homeslice è apparsa per la prima volta nei mercati di strada di East London come vendita di pizza al taglio. Ad oggi ci sono 3 ristoranti in città, tutti situati in quartieri affascinanti. Proprio come affascinanti sono i loro menu delle pizze e la carta dei vini. Non importa che siate fan di classici come la Margherita o di assemblaggi più fantasiosi: Homeslice ha tutto quello che desiderate. 

Potete sempre provare la pizza al taglio, come vuole la tradizione. Ma se vi sentite coraggiosi, provate la pizza da 50cm di diametro, perfetta per essere condivisa (sì, è gigantesca).

Pizza East

Pizza East - Le migliori pizzerie italiane a Londra

Pizza East – Le migliori pizzerie italiane a Londra

+44 20 7729 1888

56 Shoreditch High Street, Shoreditch

79 Highgate Road, Kentish Town

310 Portobello Road, Notting Hill  

Un luogo dove il moderno design industriale incontra le tentazioni gastronomichePizza East, con ristoranti a Shoreditch, Kentish Town e Notting Hill, è specializzato nella cucina italiana in generale; tuttavia il suo capolavoro sono le pizze cotte a legna. Gusti unici, ingredienti freschi, la croccantezza ideale: tutto vi lascerà con la voglia di un’altra visita. 

Se state esplorando East London, provate la pizzeria di Shoreditch, un tempo magazzino del tè. A Notting Hill potete invece arrivare dopo una visita al famoso Portobello Market: il ristorante si trova proprio al centro del mercato stesso. I North Londoners hanno invece il loro Pizza East proprio sulla soglia di casa, a Kentish Town. Per un’autentica e rustica esperienza.

Franco Manca

Franco Manca - Le migliori pizzerie italiane a Londra

Franco Manca – Le migliori pizzerie italiane a Londra

+44 20 7580 1913

Per la lista completa dei ristoranti visitate www.francomanca.co.uk

Franco Manca, adorato dai londinesi, combina prezzi ragionevoli, ambiente familiare e superlative pizze a lievitazione naturale. Se volete cenare con amici senza spendere una fortuna, Franco Manca è la scelta per voi.

Ufficialmente nominato come una delle migliori pizzerie di Londra, il suo punto di forza è la qualità dei prodotti. Il ristorante infatti utilizza solo pomodori organici di provenienza locale, e inoltre supporta i produttori di formaggio inglesi indipendenti. 

L’Antica Pizzeria

L'Antica Pizzeria - Le migliori pizzerie italiane a Londra

L’Antica Pizzeria – Le migliori pizzerie italiane a Londra

+44 20 7431 8516

66 Heath Street, Hampstead

Questo splendido gioiello nascosto si trova ad Hampstead, nella zona nord di Londra. L’Antica è un angolo accogliente dal dna napoletano, riscontrabile in ogni singolo spicchio di pizza. Iniziate la serata con un calice di Prosecco o con un aperitivo tipicamente italiano – come Spritz o Campari Orange – magari addentando un morso di bruschetta.

Il ristorante vi farà arrivare la cultura italiana direttamente nel piatto: sul menu ci sono infatti le pizze Marco Polo, Sophia Loren e addirittura Dante Alighieri.

Goppa’ Pizzeria

Goppa's Pizzeria - Le migliori pizzerie italiane a Londra

Goppa’s Pizzeria – Le migliori pizzerie italiane a Londra

+44 7776 192723

106 Homerton High Street, Hackney 

Entrando da Goppa’ Pizzeria a East London l’ambiente appare originale ed amichevole. Grazie all’atmosfera casalinga, questo ristorante è perfetto sia per un appuntamento romantico che per una cena in famiglia

Goppa’ ha portato le proprie tradizioni culinaria addirittura dalla Sardegna, con la voglia di farle conoscere ai nuovi clienti e agli amanti della cucina italiana. La loro fresca e cremosa burrata è un eccellente modo per preparare le papille gustative ai piatti principali. Non vi resta che attendere per la pizza dalla base fine e gli ingredienti paradisiaci.

Tomo Pizzeria

Tomo Pizzeria - Le migliori pizzerie italiane a Londra

Tomo Pizzeria – Le migliori pizzerie italiane a Londra

+44 20 8348 0099

88 High Street, Hornsey 

Tomo è un piccolo ristorante a conduzione familiare, oltre che il vincitore del Open Table’s Diners’ Choice 2014 e 2016. Un’esperienza puramente italiana a Londra. L’offerta va da una semplice ma sofisticata carta dei vini a farine 100% italiane e ingredienti classici ma sempre divini. I londinesi adorano questo posticino per servizio, prezzi e, ovviamente, gusto indimenticabile.

Voodoo Ray’s

Voodoo Ray's - Le migliori pizzerie italiane a Londra

Voodoo Ray’s – Le migliori pizzerie italiane a Londra

+44 20 7033 4100

Boxpark, Units 1-3, 2 Bethnal Green Road

Dalston, 95 Kingsland High Street

Camden, Camden Market, Unit 92/1, North Yard

Ogni volta che siete in cerca di pizze dalle fette colossali, questo è il posto giusto. Tutto è iniziato nel 2012 a Boxpark (Shoreditch), un luogo dall’atmosfera tipica di East London. Oggi la pizzeria ha altre due location in città. 

Secondo Voodoo Ray’s due delle loro fette equivalgono a una pizza dal diametro di quasi 30cm. Di sicuro non ve ne andrete a pancia vuota! La loro specialità è la pizza in stile New York, che comunque utilizza i migliori pomodori italiani per la salsa. L’alternanza stagionale di ingredienti e gusti di Voodoo Ray’s vi farà gioire ad ogni morso.

Pepe Italian Street Food

Pepe Italian Street Food - Le migliori pizzerie italiane a Londra

Pepe Italian Street Food – Le migliori pizzerie italiane a Londra

+44 20 7287 3777

57 St Martin’s Lane, Covent Garden

27 Old Compton Street, Soho

Se c’è una cosa che a Londra non manca, è lo street food di qualitàPepeCovent Garden e Soho ne è un orgoglioso esempio. Le location strategiche sono perfette sia per i turisti dopo una giornata ad esplorare il centro, sia per i locali in cerca di una pausa pranzo gustosa. È impossibile resistere alla loro vetrina piena di pizze croccanti appena sfornate. 

Pepe’s Italian Street Food si fregia di ingredienti di alta qualità che vanno a formare un variegato menu delle pizze. Le classiche abbondano di pomodoro, formaggio fuso e salame italiano piccante.

Fundi Pizza

Fundi Pizza - Le migliori pizzerie italiane a Londra

Fundi Pizza – Le migliori pizzerie italiane a Londra

Kerb – Camden Market, Camden Town

Dinerama – 19 Great Eastern Street, Shoreditch

Camden Town è un’area vivace, resa famosa dal suo ambiente caratteristico, dalla vita notturna movimentata e da deliziosi mercati gastronomici. Proprio questi mercati attraggono chiunque sia in cerca di esperienze sensoriali innovative. Fra sontuosi Mac n Cheese e involtini venezuelani, la pizza napoletana di Fundi Pizza, cucinata nei forni a legna fatti a mano, non passa certo inosservata.

Le pizze artigianali di Fundi cuociono per 90 secondi, e il profumo rende l’attesa sicuramente più gradevole. Saltate sulla Northern line e godetevi la classica pizza al salamino piccante o l’inusuale Affumicata, con mozzarella affumicata e pancetta.

Italian Pizza Connection

Italian Pizza Connection - Le migliori pizzerie italiane a Londra

Italian Pizza Connection – Le migliori pizzerie italiane a Londra

+44 20 7229 3536

94 Bishop’s Bridge Road, Bayswater

2 Rainville Road, Fulham

Questa pizzeria porta a Londra il genuino spirito italiano. Preparatevi a pizze di 30 o 35cm di diametro cotte magistralmente. I gusti variano, dal calzone vegetariano ai frutti di mare, tutti con gli ingredienti più freschi. Il ristorante ha il proprio pizzaiolo, il quale utilizza farine italianeforno a pietra

Se vi sentite pigri e desiderate rimanere a casa, il ristorante di Fulham di Italian Pizza Connection fa servizio a domicilio in molte zone di West London.

Condividi: