I MIGLIORI MERCATI DI LONDRA

2448
0
Condividi:

I mercati di Londra rappresentano al meglio l’atmosfera cosmopolita ed internazionale della città. Non solo indirizzi per lo shopping londinese ma vere e proprie attrazioni. Dove il mondo intero si presenta al pubblico con profumi, musiche e tradizioni. The Italian Eye propone un percorso tra i migliori mercati di Londra.

BOROUGH MARKET (8 Southwark St, London SE1 1TL, Regno Unito)

Borough Market, uno dei migliori mercati di Londra (photo courtesy of Garry Knigh)

Borough Market, uno dei migliori mercati di Londra (photo courtesy of Garry Knigh)

Si estende sotto e attorno agli archi della ferrovia di London Bridge. È uno dei più grandi mercati alimentari della città. Tanto che i londinesi lo definiscono il “paradiso del cibo”. Il Borough Market è costituito da circa 70 banchi. Tra i quali acquistare prodotti tipici britannici, alimenti freschi e specialità culinarie provenienti da tutto il mondo. Si trova dal pane fatto in casa, al merluzzo affumicato con legno di quercia, ai gamberetti conservati in burro aromatizzato alla cannella. Senza dimenticare gli stand che vendono formaggi britannici, olive e pistacchi.

Ma anche i vegetariani trovano ristoro nel l curioso Veggie Table. La specialità? hamburger fatti con saporiti ortaggi, fagioli, legumi, erbe e spezie. Un passaggio obbligatorio va fatto poi allo stand che offre il famoso Pimm’s: liquore inglese dalla tinta rossastra al sapore di agrumi e spezie, comunemente servito con limonata, mele, arance, cetrioli e menta. Il mercato è aperto mercoledì e giovedì dalle 10 alle 17, venerdì dalle 10 alle 18 e sabato dalle 8 alle 17.

Pages: 1 | 2 | 3 | 4 |... 5 ... | Single Page

Condividi:

Leave a reply