HOTEL IN APERTURA NEL 2016 : I MIGLIORI

6102
0
Condividi:

Una lista dei più migliori hotel in apertura nel 2016 in tutto il mondo

THE FONTENAY, Amburgo 

Hotel The Fontenay, Amburgo

Hotel The Fontenay, Amburgo

L’Hotel The Fontenay si presenta come un luccicante solitario sulla riva del lago Alster, del quale dall’hotel si gode una vista favolosa. Questo nuovo hotel, progettato dallo studio Matteo Thun e Störmer Murphy, ospiterà ben 3 ristoranti oltre ad un’area benessere panoramica. Nel ristorante all’aperto si potrà mangiare su una terrazza piena di luce, mentre nella infinity pool, con una parte interna e una esterna, ci si potrà rilassare circondati dalla vista del lago.

L’hotel disporrà di deluxe rooms, presidential suites e 20 residenze private; tutte le sistemazioni avranno un forte richiamo allo stile nord europeo con materiali e colori naturali dallo stile tuttavia assolutamente contemporaneo. Questo hotel in apertura nel 2016 è assolutamente da provare. L’inaugurazione è prevista per l‘autunno 2016.

Camera del The Fontenay, Amburgo

Camera del The Fontenay, Amburgo

Info: The Fontenay . Fontenay 10, 20354 Hamburg . Tel +49 (0)40 605 6 605-0 . Fax +49 (0)40 605 6 605-888 . E-Mail info@thefontenay.de . www.thefontenay.de

The Fontenay, Amburgo, hotel in apertura nel 2016

The Fontenay, Amburgo, hotel in apertura nel 2016 

AMANEMU, Giappone

Amanemu, Aman Giappone

Amanemu, Aman Giappone

L’essenza minimale del Giappone, una rivisitazione del tradizionale stile ryokan e la splendida cornice della baia di Ago, anche conosciuta come “Bay of Pearls”: queste le caratteristiche fondamentali della seconda struttura in Giappone del gruppo Aman Hotels, a sud ovest di Tokyo, nel parco nazionale di Ise-Shima, hotel in apertura nel 2016. Le suites e le ville sono tutte abbracciate dal panorama della baia di Ago o dei giardini in stile giapponese. Ambienti pervasi di luce diventano un tutt’uno con la natura circostante. Materiali naturali, tessuti artigianali dalle tinte rilassanti, porte scorrevoli che si aprono su grandi terrazze e presenza in ogni stanza di un piccolo bagno termale, il tradizionale onsen: queste solo alcune delle determinanti dell’Amanemu Giappone. 

La Spa abbraccia totalmente il tema dell’acqua: progettata intorno ad un grande onsen e alle sue acque ricche di minerali naturali, questo centro benessere dispone anche di due aree termali private, di una tipica piscina watsu, di quattro suite per trattamenti benessere e di un centro fitness. Il resort si pone come approdo per un viaggio alla scoperta delle bellezze culturali e naturali della baia di Ago. Poco distante si trova tra l’altro l’area sacra di Shinto e il cammino di Kumano Kodo, patrimonio dell’umanità UNESCO. L’apertura è prevista per l’inizio del 2016.

Info: Amanresorts International Pte Ltd1 Orchard Spring Lane, #05-01 Tourism CourtSingapore 247729. Tel (65) 6883 2555 . Fax (65) 6883 0555 . Email info@amanresorts.com . www.aman.com. 

Ritz Parigi

Ritz Parigi

IL RITZ DI PARIGI

Ristrutturazione del Ritz di Parigi

Ristrutturazione del Ritz di Parigi

Questo celebre hotel, simbolo della Parigi di artisti, poeti e celebrities internazionali, riapre a Marzo 2016 dopo un profondo restauro a cura dell’interior designer Thierry W. Despont. La rilettura del lusso di questa storica struttura in chiave contemporanea aggiunge valore ad un nome che è ormai diventato un’icona. L’hotel in apertura nel 2016 disporrà di camere e suite di varie categorie, tra le quali 13 suite royal, ognuna con un suo stile diverso dalle altre. Tre ristoranti, curati dal talentuoso chef Nicolas Sale, e tre bar, tra cui il celebre bar Hemingway, il Bar Vendôme, simile a un fiabesco giardino d’inverno, e il Salone Proust, in cui sorseggiare un tè davanti al camino a legna, saranno a disposizione degli ospiti dell’hotel. Bellezza e cura del corpo avranno anch’essi un’attenzione particolare.

Chanel inaugura infatti al Ritz la sua prima Spa con trattamenti pensati ad hoc. Inoltre rivedrà la luce la storica piscina neoclassica, oltre ad un area fitness con sauna e bagno turco. Un tunnel privato sarà poi a disposizione degli gli arrivi e delle partenze degli ospiti che amano la privacy. L’ apertura prevista per Marzo del 2016.

Il Ritz a Parigi prima della ristrutturazione

Il Ritz a Parigi prima della ristrutturazione

Info: The Ritz . 15 Place Vendôme 75001 Paris, France; Tel +33 1 43 16 30 30 . www.ritzparis.com

The Owl and the Pussycat, Thalpe, Sri Lanka

The Owl and Pussycat, Thalpe, Sri Lanka

OWL AND PUSSYCAT, Sri Lanka

The Owl and Pussycat, Thalpe

The Owl and Pussycat, Thalpe

Colori pastello e tinte vibranti: si respira un’aria bohemien nel nuovo hotel Owl and the Pussycat di Thalpe, in Sri Lanka. Aperto da solo poco più di un mese ma già completamente immerso nella più autentica atmosfera cingalese. L’intento dell’architetto Uday Dhar era proprio quello di creare un ambiente sofisticato ma con una forte connotazione locale: i colorati elementi tessili e d’arredo sono realizzati a mano da artisti provenienti da tutto il mondo. 

L’ hotel vanta un ristorante in cui è possibile gustare piatti della cucina locale rivisti con accenti mediterranei, un rilassante bar sulla spiaggia, una fantastica piscina all’aperto e, nel week end, gruppi jazz locali intrattengono gli ospiti con spettacoli musicali.

Owl and Pussycat, Thalpe

Owl and Pussycat, Thalpe

Info: Owl and the Pussycat . n.78 8, Matara road, Thalpe, Sri Lanka; Tel +94777240077 . www.ophotel.com. Prezzi da 300 US$ a notte

NOBU HOTEL, Shoreditch, London 

Nobu Hotel, Londra

Nobu Hotel, Londra

Nel primo hotel in apertura nel 2016 del gruppo Nobu inEuropa si è voluta unire la filosofia del gruppo con le caratteristiche della città che lo ospita. La struttura, in cui giochi di luci e colori sono sapientemente bilanciati, racconta un ambiente attivo, giovane e creativo. Il volume orizzontale, movimentato dall’equilibrio tra cemento, vetro e acciaio, crea delle terrazze che assicurano privacy ma allo stesso tempo ambienti ampi e luminosi. A disposizione poi i più svariati servizi per rendere unica qualsiasi esperienza al Nobu Hotel. L’apertura è prevista nella prima metà dell’anno.

Info: Nobu Hotel . 10-50 Willow Street, Shoreditch, London

Faena Hotel, Miami Beach

Faena Hotel, Miami Beach

FAENA HOTEL, Miami Beach

Miami Beach

Miami Beach

Miami Beach, Faena District: tra residenze eleganti, arte, cultura e viste sull’oceano Atlantico sorge il nuovo Faena Hotel, recentemente allestito. Camere e suites sono state progettate da Alan Faena assieme al pluripremiato regista e produttore Baz Luhrmann e alla costumista Catherine Martin, vincitrice di quattro Academy Award, in modo che fossero un tutt’uno tra interno ed esterno. La Spa Tierra Santa, un’oasi di benessere di 1400 m2 dove potersi viziare con una vasta selezione di trattamenti, accoglie gli ospiti assieme ai tre ristoranti che propongono cucina latino americana. Aperto da novembre 2015.

Terrazze del Faena Hotel Miami

Terrazze del Faena Hotel Miami

Info: Faena Hotel. 3201 Collins Avenue, Miami Beach, Fl. 33140, +54 11 4010 9000 . Email info@faenahotels.com . www.faena.com

Angama Mara, Kenia

Angama Mara, Kenia

ANGAMA MARA, Kenya

Angama Mara, Kenia

Angama Mara, Kenia

Una location d’eccezione per il nuovo Angama Mara Hotel, situato nel cuore della Maasai Mara, riserva faunistica nella parte sudoccidentale del Kenya. Da ogni camera sarà possibile godere di un’ampia vista sull’interno parco naturale che trasporterà subito il visitatore nella trama de “La mia Africa” di Karen Blixen. In soli quindici minuti è possibile raggiungere la riserva a piedi, ma per chi preferisce qualcosa di più alternativo, si può provare un giro in Mongolfiera alla ‘caccia’ dei big five. Cucina tipica locale a base di cibi freschi e cotti al momento può essere gustata nel Maasai boma, oppure nella libreria dove si possono organizzare cene private. E per tenersi in forma è presente un’ infinity pool e un’area fitness con vista sul Mara.

Angama Mara, Kenia

Angama Mara, Kenia

Info: Angama Mara . Transmara / Olorien ‘A’/1, Mara Triangle, Narok County, Kenya. Tel: +254 20 660 6001; e mail enquiry@angama.com ; www.angama.com . Prezzi da US$ 750 a notte

Infinity Pool all'Angama Mara, Kenia

Infinity Pool all’Angama Mara, Kenia

POSEIDON UNDERSEA HOTEL, Isole Fiji

Poseidon Hotel, Isole Fiji

Poseidon Hotel, Isole Fiji

Un’immersione a 360 gradi nell’oceano Pacifico. Basterà prendere un ascensore per scendere a 12 metri di profondità ed immergersi nel primo hotel in apertura nel 2016 completamente sott’acqua. La struttura dispone di 24 suite caratterizzate dal massimo confort e separate dall’acqua da una parete di vetro spessa 10 cm. A piacimento degli ospiti la visibilità esterna, con luci regolabili da ogni camera. L’hotel ideale per gli appassionati di scuba diving ma anche per chi è alla ricerca di assoluto relax, da ricercare nella Spa del Poseidon dove vengono effettuati trattamenti ispirati all’oceano. Tra gli atri servizi, due ristoranti, uno sulla superficie e uno sottomarino, piscina, sala fitness e, dulcis in fundo, una cappella per celebrare matrimoni sottomarini.

Ristorante del Poseidon Hotel, Isole Fiji

Ristorante del Poseidon Hotel, Isole Fiji

Info: Poseidon Undersea resort, Isole Fiji. Prezzi da 12.000 euro a settimana

Lofoten Opera Hotel, Norvegia

Lofoten Opera Hotel, Norvegia

LOFOTEN OPERA HOTEL, Norvegia

In un’ambiente surreale, sospeso tra l’oceano e gli scogli sui cui si erge, l’architettura silenziosa e potente di questo hotel in apertura nel 2016 si amalgama perfettamente con la natura circostante dura e selvaggia. Il Lofoten Opera Hotel sembra infatti un organismo vivente: una struttura circolare di 11.000 metri quadrati che ospiterà al suo interno un hotel, appartamenti, terme, un centro escursioni e un anfiteatro. L’ambiente in cui si inserisce è la parte occidentale dell’arcipelago di Lofoten, nella città di Moskenes, una zona soleggiata ed intatta: un potenziale enorme che lo studio di architettura Snøhetta di Oslo ha saputo bilanciare sapientemente tra aspetti estetici e funzionali. Il Lofoten aprirà quest’anno, ma la data di inaugurazione è ancora segreta.

Lofoten Opera, Norvegia

Lofoten Opera, Norvegia

Info: Lofoten Opera Hotel. Lofoten Mountain. Haug I Lofoten, Nordland, Norway Tel +47 76 08 70 00 . www.snohetta.com

di Valentina Ripamonti

Condividi: