I 15 MIGLIORI HOTEL DI LUSSO IN THAILANDIA

11925
0
Condividi:

Sognate lo shopping sfrenato nella coloratissima Bangkok? Oppure un massaggio rilassante su una spiaggia di Phuket? O ancora un bagno nelle piscine a sfioro che sovrastano il fiume Chao Phraya? Questo è solo un piccolo assaggio di quello che i 15 migliori hotel di lusso in Thailandia possono offrire.

Lebua at State Tower

Hotel di lusso in Thailandia

Hotel di lusso in Thailandia: Lebua at State Tower

1055 Silom Road, Bangrak, Bangkok, Thailandia, 10500. +66 2624-9999

Noto come l’hotel più lussuoso della Thailandia, questo resort a 5 stelle si trova a Bangkok, vicino al fiume Chao Phraya River, ed ogni camera gode di un panorama spettacolare. La posizione del Lebua permette poi di ammirare lo skyline di Bangkok dal rooftop bar e dal ristorante all’aperto. Il design elegante e moderno contribuisce alla alta reputazione, insieme alla piscina all’aperto, al fitness centre e alla Spa.

Un’altra ragione per soggiornare qui? Il Lebua è stato usato come location per alcune scene di The Hangover II.

The Peninsula, Bangkok

Hotel di lusso in Thailandia

Hotel di lusso in Thailandia: The Peninsula Bangkok

333 Charoennakorn Road, Klongsan, Bangkok 10600, Thailandia. +66 2020 2889

Il Peninsula Hotel si trova alla fine di Charoennakon Road, anch’essa vicinissima al fiume Chao Phraya, e la strepitosa vista è sulla riva ovest. La peculiare struttura a forma di onda non solo conferisce un aspetto moderno, ma consente di godere di vedute panoramiche da ogni camera. Il Peninsula è poi rinomato per le sue flotte di Rolls Royce Silver Spurs e limousine BMW a disposizione degli ospiti.

Dalle camere Superior e Deluxe, fino alle elegantissime suite, ognuna dotata di balcone privato Jacuzzi all’aperto, le scelte abbondano per ogni tipo di ospite. Da non dimenticare infine l’esclusiva Spa.

The Sukhothai Bangkok Hotel

Hotel di lusso in Thailandia

Hotel di lusso in Thailandia: The Sukhothai Bangkok

13/3 South Sathorn Road, Sathon, Bangkok, Thailandia. +66 2344 8888

Il Sukhotai Bangkok Hotel è un lussuoso hotel per famiglie. Il design ispirato alle antiche costruzioni di Sukhotai, insieme all’uso del legno tek e delle sete Thai, fa al caso degli ospiti in cerca di un bagno nella cultura locale. Situato al centro di Bangkok, la città è da qui a portata di mano, insieme ad un’ampia selezione di ristoranti. La struttura provvederà poi ad ogni necessità: piscinapalestrasauna bagno turco.

Il Sukhothai offre anche un servizio di limo Mercedes-Benz, sia per i transfer da e per l’aeroporto che per il tempo libero in città.

Banyan Tree, Bangkok

Hotel di lusso in Thailandia

Hotel di lusso in Thailandia: The Banyan Tree Bangkok

21/100 South Sathorn Road, Sathorn, Bangkok, Thailand. +66 2679 1200

Il Banyan Tree è uno dei tesori nascosti di Bangkok. L’edificio è fra i più alti della città, e i suoi ristoranti e rooftop bar sono b. Il tutto rimanendo un’oasi di pace urbana.

Situato vicino al Central Business District, il Banyan è perfetto sia per chi viaggia per lavoro che per i turisti; l’atmosfera qui è sempre sofisticata e rilassante. Il design dell’edificio combina lo stile Thai con elementi contemporanei, conferendo un colpo d’occhio unico. La vista panoramica dal tetto è la ciliegina sulla torta.

Four Seasons Koh Samui

Hotel di lusso in Thailandia

Hotel di lusso in Thailandia: Four Seasons Koh Samui

219 Moo 5 Angthong, Koh Samui 84140, Thailandia. +66 7724 3000

Il Four Seasons Resort Koh Samui è uno degli hotel di lusso più rinomati in Asia. A soli 30 minuti dall’aeroporto, l’hotel si trova sulla punta dell’isola Koh Samui, circondato dalla foltissima giungla tropicale. Perfetto per una sfarzosa fuga dalla civiltà.

Immerse nella natura, le ville offrono l’accoglienza che tutti desiderano. Qualche esempio? Piscina a sfioro privata, accesso alla spiaggia più suggestiva dell’isola, trattamenti Spa. L’hotel offre anche una varietà di ristoranti eleganti per provare ogni tipo di cucina.

The Siam Hotel

Hotel di lusso in Thailandia

Hotel di lusso in Thailandia: The Siam Hotel

Khao Road, Wachira Phayaban, Dusit, Bangkok 10300, Thailandia. +66 2206 6999

Il Siam Hotel ha un lusso molto particolare. Si distingue dalla moltitudine di resort thailandesi per le opere d’arte e di antiquariato disseminate nelle sue sale.

Situato sulla riva del Chao Phraya, l’hotel comprende Spa, scuola di cucinasala cinemapalestra e un ring di Muay Thai. Grazie alla location vi troverete vicini a luoghi storici musei, immersi in un’atmosfera artistica. La palette monocromatica e i mobili di antiquariato connettono architettura Thai e and Art Deco, risultando in un design imperdibile.

Sofitel Bangkok Sukhumvit

Hotel di lusso in Thailandia

Hotel di lusso in Thailandia: Sofitel Bangkok Sukhumvit

189 Road, 13- Klongtoey, Nua Wattana, Thailand. +66 2126 9999

Il Sofitel Bangkok Sukhumvit è famoso per il suo design glamour ed elegante, portavoce della cultura francese in una delle città più vivaci dell’Asia.

La posizione centrale permette di esplorare le vie dello shoppingristoranti stellatidiscoteche, e di godere della vista dallo Skytrain. Nell’hotel è possibile trovare piscinapalestra Spa, mentre tutte le camere sono dotate di finestre a vetrata, perfette per godere del panorama su Bangkok.

The Okura Prestige, Bangkok

Hotel di lusso in Thailandia

Hotel di lusso in Thailandia: The Okura Prestige Bangkok

57 Wireless Road, Lumpini, Pathumwan Park Ventures Ecoplex 10330, Thailandia. +66 2687 9000

L’Okura Prestige Bangkok è anch’esso situato all’interno del commercial district. La location dà accesso diretto ai department stores e allo Skytrain.

Chic, lussuoso, sofisticato e dal design contemporaneo, questo resort ha tutte le caratteristiche di un sogno. Gli interni fondono lo stile giapponese  con la cultura Thai, per un’atmosfera rilassata e confortevole. Da ogni camera si può godere del panorama sulla città, reso ancora più magnifico dal rooftop con la sua piscina a sfioro. Altri servizi includono 3 ristoranti di lusso, una palestra e una Spa.

Mandarin Oriental, Bangkok

Hotel di lusso in Thailandia

Hotel di lusso in Thailandia: The Mandarin Oriental Bangkok

48 Oriental Ave, Bang Rak, Bangkok 10500, Thailandia. +66 2659 9000

Situato sulla riva del fiume Chao Phraya, il leggendario Mandarin Oriental rimane sempre l’hotel più esclusivo della capitale thailandese. E questo dopo ben 135 anni di storia.

Convogliando al suo interno la cultura locale, il Mandarin Oriental ha un design di interni classico, con stoffe Thai e mobili in tek in ogni camera. Fra i servizi non mancano ristoranti, bar e una Spa.

Point Yamu by COMO, Phuket

Hotel di lusso in Thailandia

Hotel di lusso in Thailandia: Point Yamu by COMO, Phuket

225 Moo 7, Boat Lagoon, Pa Khlok, Phuket 83110, Thailandia. +66 7636 0100

Point Yamu by COMO si trova sulla punta di Capo Yamu, a picco sulle rocce calcaree di Phang Nga Bay. Con una palette che comprende biancoturchese arancione, perfetto complemento per il design Thai, l’hotel è pensato per far ammirare il panorama da ogni punto.

Non è poi un segreto che abbia ricevuto numerosi premi per la sua attenzione al benessere degli ospiti. La scelta perfetta per fuggire dalla giungla di cemento e dalle vite frenetiche.

Phulay Bay, A Ritz-Carlton Reserve

Hotel di lusso in Thailandia

Hotel di lusso in Thailandia: Phulay Bay, A Ritz Carlton Reserve

111 Moo 3, Nongthalay, Muang, Krabi, 81000 Thailand. +66 7562 8111

Vicino alle spiagge del Mare delle Andamane a Krabi, il Phulay Bay è un luxury resort che offre scenari mozzafiato.

Il resort appartiene alla Ritz Carlton, famosa per i suoi standard altissimi di professionalità e qualità del servizio. Phulay Bay è così considerato uno dei più belli e stravaganti beach resort in Thailandia. E non potrebbe essere altrimenti, vista la bellezza naturale che lo circonda.

Le 54 ville sono tutte dotate di elementi essenziali quali wi-fi, tv 4k, minibar e macchina per il caffè. I servizi del resort includono poi una selezione di ristoranti e bar, una piscina a sfioro e un’esclusiva Spa.

137 Pillars House

Hotel di lusso in Thailandia

Hotel di lusso in Thailandia: 137 Pillars House

137 Pillars House, 2 soi 1 Nawatgate Road, Tambon Watgate, Muang, Chiang Mai, 50000 Thailandia. +66 5324 7788

Boutique hotel situato a Chiang Mai. La sua peculiarità è l’aver rivitalizzato l’eleganza classica dell’antico Oriente con elementi di lusso moderno. Il tutto circondato dagli splendidi giardini dell’antica Chiang Mai.

L’hotel dispone di 30 suite con vasca da bagno e balconi vintage. Il design delle camere si ispira alla storia architettonica nazionale, rinforzando la bellezza della struttura originale, la quale risale al 1889. Tocchi di arte contemporanea riverberano ancora il contrasto antico/moderno.

Immergetevi ancora di più nell’atmosfera del luogo con un massaggio rilassante, o magari con una seduta di aromaterapia. La Spa immersa nei giardini è imperdibile.

Un’ultima chicca dell’hotel: Louis Leonowens, il personaggio inglese che ispirò uno dei protagonisti del romanzo del 1944 Anna e il re del Siam, era un tempo il proprietario della struttura.

Hilton Pattaya

Hotel di lusso in Thailandia

Hotel di lusso in Thailandia: Hilton Pattaya

333/101 Moo 9, Nong Prue, Banglamung, Pattaya Chonburi, 20260, Thailandia. +66 3825 3000

Con i suoi 34 piani che si innalzano sopra la Central Festival Pattaya Beach, l’Hilton Pattaya è un hotel dal lusso contemporaneo, completo di accesso istantaneo alle spiagge, ai negozi, ai ristoranti e alle attrazioni turistiche.

L’hotel offre camere spaziose con balconeTV e connessione internet ad alta velocità. A rendere ancora più esclusiva l’esperienza ci pensa il rooftop bar ristorante. Perfetto per sorseggiare un cocktail mentre si ammira il tramonto su Pattaya.

Non solo la location è vicina al centro, ma permette anche di intraprendere facilmente attività come golf, equitazione sport acquatici.

L’Hilton Pattaya ha ricevuto diversi premi per i suoi servizi di lusso. Fra i tanti ricordiamo il “Best Luxury Hotel Spa” nel 2013 e il World Luxury Hotel Award vinto per ben due anni.

Avista Hideaway Resort and Spa, Phuket

Hotel di lusso in Thailandia

Hotel di lusso in Thailandia: Avista Hideaway Resort and Spa, Phuket

39/9 Muen Ngern Road, Tri-Trang Beach, Patong District, Amphur Kathu, Phuket 83150, Thailand. +66 2661 8141

L’Avista Hideaway è un resort e Spa 5 stelle che offre due panorami ugualmente sorprendenti. Da un lato, infatti, ha le spiagge di Tri Tang Patong, nella parte sud di Phuket; dall’altro è circondato dalla lussureggiante giungla tropicale.

Suite di design e piscine a sfioro abbondano, insieme ad un’ambia gamma di ristoranti internazionali; qui troverete chef specializzati in cucina francese, italiana, indiana, cinese e locale thailandese. Fra i servizi anche una aqua spa e 3 piscine all’aperto, ognuna con un tema diverso.

Avete bisogno di altri motivi per soggiornare qui? Provate il Rendez Vue rooftop bar per un cocktail, oppure il Sizzle rooftop restaurant, dove potrete diventare voi gli chef e prepare un barbecue con amici e famiglia.

Anantara Rasananda Koh Phangan Villa Resort and Spa

Hotel di lusso in Thailandia

Hotel di lusso in Thailandia: Anantara Rasananda, Koh Phangan

5/5 Moo 5, Tong Nai Pan Noi Beach, Ko Phangan 84280, Thailandia. +66 7723 9555

L’Anantara Rasananda è un lussuoso villa resort discretamente situato dentro la giungla di palme da cocco di Koh Phangan. La vista sulla spiaggia bianca di Thong Nai Pan Noi è strabiliante.

L’Anantara Rasananda ha uno stile contemporaneo e unico. L’ambiente è esclusivo ed elegante, sia che si tratti delle suite che delle ville. Le camere sono decorate con materie locali, per un’immersione completa nella cultura Thai.

Volete scoprire la Thailandia ancora più nel profondo? Provate l’autentica cucina Thai al ristorante del resort, coronata dal panorama di un mare senza eguali.

Pages: | Multi-Page

Condividi: