I MIGLIORI GIN BAR DI EDIMBURGO

Condividi:

Dopo la dolcezza della Piña Colada, passata la freschezza alla menta del Mojito, ecco in arrivo una nuova/vecchia moda per tutti coloro che amano sorseggiare drink di qualità: il Gin. E quando si tratta di buon bere, Edimburgo sa senza dubbio come gira il mondo. Anche se principalmente nota per i suoi Whisky, la città scozzese è ben fornita di luoghi dove assaporare un Gin Tonic d’autore (o Gin Lemon, o qualsiasi versione preferiate). The Italian Eye vi propone alcuni dei suoi Gin Bar preferiti a Edimburgo.

E mentre siete in città, perché non godersi alcuni degli indimenticabili festival che Edimburgo offre? Trovate qui la nostra guida completa!

dsc_5318_1

56 North

Gin Bar Edimburgo: 56 North

Gin Bar Edimburgo: 56 North

2–8 West Crosscauseway, Edinburgh, EH8 9JP.

Che siate esperti o “vergini” in fatto di gin, 56 North saprà sempre come sorprendervi. Con una selezione di oltre 200 gin, lo staff vi consiglierà le migliori combinazioni in linea con i vostri gusti. Da non perdere sono gli assaggi gin e formaggi e il rinfrescante Curious Cucumber Tea (Hendrick’s Gin prodotto localmente, sciroppo di rosa, cetriolo, champagne e succo di limone).

Non siete ancora soddisfatti? Provate le loro master class di degustazione, per scoprire i gin prodotti da piante di tutti i tipi.

The Jolly Botanist

Gin Bar Edimburgo: The Jolly Botanist

Gin Bar Edimburgo: The Jolly Botanist

256–260 Morrison Street, Edinburgh, EH3 8DT.

Con un originale stile vittoriano, The Jolly Botanist è uno dei locali più recenti ad Edimburgo, ma è già diventato noto tra gli estimatori di gin. Questo caffè/cocktail bar offre oltre 60 marche di gin. Un consiglio? Non perdetevi il classico Gin & Tonic con Rock Rose e The Gin of the Week Club, per esplorare ogni gusto fino ad arrivare al vostro preferito.

The Royal Dick

Gin Bar Edimburgo: The Royal Dick al Summerhall

Gin Bar Edimburgo: The Royal Dick al Summerhall

Summerhall, 1 Summerhall, Edinburgh, EH9 1PL.

Nascosto nei meandri del Summerhall, in quella che un tempo era la Scuola Reale di Studi Veterinari, The Royal Dick accoglie i clienti con una peculiare combinazione di eleganti poltroncine e ossa di animali appese ai muri. Sebbene non abbia un’amplissima scelta di gin, il locale ha la fortuna di essere il vicino della distilleria Pickering… così da avere il gin direttamente da una delle fonti più accreditate della città.

Heads & Tales

Gin Bar Edimburgo: Heads and Tales

Gin Bar Edimburgo: Heads and Tales

 1a Rutland Place, Edinburgh, EH1 2AD

Posizionato nella cantina di un edificio in centro città, questo locale/mini-distilleria ha fatto il proprio debutto nel 2014. L’Edinburgh Gin è prodotto qua e il locale offre un’ampia selezione di stravaganti cocktail a base di gin. Se vi sentite creativi, potete assemblare il vostro cocktail personale con lo speciale Head and Tales “Gin it yourself”, oppure attingere al vostro particolare Edinburgh Gin direttamente dalla distilleria accanto!

One Square

Gin Bar Edimburgo: One Square

Gin Bar Edimburgo: One Square

1 Festival Square, Edinburgh EH3 9SR

Questo moderno e variopinto locale si trova all’interno dello Sheraton Hotel, con una meravigliosa terrazza su Festival Square. Il bar/ristorante vanta una collezione di oltre 60 gin, oltre alla propria marca personalizzata: One Square Gin, creato in collaborazione con la distilleria Pickering. Con l’estate in arrivo, One Square Gin Fizz con succo di lime, sciroppo di fiori di sambuco, foglie di menta e soda è la pausa rinfrescante che stavate cercando.

Condividi: