I MIGLIORI BRUNCH A MILANO

2869
0
Condividi:

Proveniente dagli Stati Uniti, è ormai il pasto del week-end per eccellenza: per non farci trovare impreparati, ecco una selezione accurata dei migliori brunch a Milano.

I migliori brunch a Milano

I migliori brunch a Milano

A metà tra la colazione e il pranzo, direttamente dal mondo anglosassone, è il brunch il pasto più di tendenza del momento. Un mix di dolce e salato, da consumare con tutta calma il sabato o la domenica. Anche in Italia questa abitudine sta prendendo piede, diventando una vera moda. Se abbiamo fatto tardi la sera prima, il brunch è l’alternativa più glamour e gustosa ai pasti canonici.

Ma cosa si mangia al brunch? Le possibilità sono infinite. Per la parte dolce, si possono scegliere tutte le speciailità della pasticerria statunitense, dai pancakes con lo scirppo d’acero, fino ai muffin e la cheesecake. Ma anche yogurt con muesli o pane con burro e marmellata sono sempre apprezzati.

Per il lato salato invece, si può optare per le pietanze tipiche della English breakfast: bacon, uova strapazzate, funghi e fagioli ad esempio. Ma anche i bagel, col salmome magari, sono molto in voga. O ancora, da non dimenticare, le uova alla Benedict o i French toast, tra le altre proposte. Il tutto da accompagnare con spremuta d’arancia e caffè americano.

A Milano, città cosmopolita e sempre attenta alle nuove tendenze provenienti da oltreoceano, i locali che propongono il brunch nel week-end sono sempre di più. E le possibilità sono molteplici: dai piatti più tradizionali americani a quelli tipicamente italiani. A seguire proponiamo alcuni tra i migliori brunch a Milano, ideali per le coppie, gli amici o per le famiglie, per ogni gusto e tutte le esigenze.

Les Pommes

Migliori Brunch a Milano Les Pommes

I migliori brunch a Milano – Les Pommes

L’ambiente è ricercato e un po’ hipster. Les Pommes si trova nel cuore della zona Isola, il quartiere d’avangardia milanese. In questo locale, caratterizzato dalla cura per il dettaglio, durante il week-end dalle 12 alle 16, viene servito il brunch. Rientra assolutamente tra i migliori brunch a Milano, per chi è alla ricerca di un’atmosfera radical-chic e di cibo raffinato. Sempre affollatissimo, è necessario prenotare, altrimenti sarà difficile trovare posto. A ciascun cliente sono offerti: spremuta d’arancia, caffè americano, burro e pane e marmellata. Per la portata principale, si può scegliere tra piatti a base di uova, pancakes, bagels, toasts o sandwiches. E mentre si mangia, si ha la possibilità di sfogliare uno dei libri o delle rivsite sulle mensole che circondano i tavoli.

Via Pastrengo, 7, Milano

02 87074765

lespommes.it

That’s Bakery

Migliori Brunch a Milano That's Bakery

I migliori brunch a Milano – That’s Bakery

In Porta Genova, a due passi dai Navigli, That’s Bakery è un posticino dall’aria Newyorkese, con una sala più grande al piano inferiore. Qui si può mangiare quello che si vuole ad ogni ora. E il sabato e la domenica, ovviamente, è il luogo per il brunch. Il piatto scelto, hamburger, sandwich o uova, è accompagnato da una serie di portate sfiziose. Vengono servite patate dolci fritte, patate al forno, una pannocchia al burro, il purè del giorno, salsiccia e cipolle in agrodolce e infine, misticanza. Sono inclusi poi, acqua, succo d’arancia e caffè americano. Per concludere, nel menù è compreso un cupcake a scelta, la vera specilità della casa. Da provare assolutamente il red velvet cupcake, tipico della pasticerria americana.

Via Vigevano, 41, Milano

02 8394890

thatsbakery.com

OTBP Fuorimano

Migliori Brunch a Milano OTBP Fuorimano

I migliori brunch a Milano – OTBP Fuorimano

Come è suggerito dal nome, OTBP Fuorimano, dove OTBF sta per off the beaten path, si trova appunto un po’ fuorimano. In zona Bicocca, questo locale, una sorta di vecchio capannone, è un luogo di incontro e di scambio. Una location rilassante che ricorda un giardino, arredata in maniera estremamente originale e aperta a tutte le ore.

Per il brunch si può scegliere tra le opzioni continental, American, veggy o baby. La variante American prevede bacon con patate e fagioli, cheesecake, pancake con sciroppo d’acero e frutti di bosco e pane e marmellata. Vengono servite a seguire le uova, il caffè americano e la spremuta d’arancia. OTBP Fuorimano propone senza dubbio uno tra i migliori brunch a Milano, consigliato per chi vuole estraniarsi dalla frenesia della città.

Via Roberto Cozzi, 3, Milano

02 36523460

fuorima.no

Fonderie Milanesi

Migliori Brunch a Milano Fonderie Milanesi

I migliori brunch a Milano – Fonderie Milanesi

In zona Ripamonti, alle Fonderie Milanesi sembra di fare un salto nel tempo nella Vecchia Milano. Nascosta in fondo a un cortile, si tratta di una ex-fonderia rivalutata e trasformata in un locale dall’aspetto magico, con un meraviglioso dehors.

Tra arredi vintage e mattoni a vista, questo luogo dall’aria post industriale propone anche il brunch del week-end. Questo include pietanze dolci e salate da un grande buffet stile americano. Prevede poi un piatto unico su ordinazione (club sandwich, uova, omelette, humburger, ecc…) accompagnato da una tazza di caffé.

Via Giovenale, 7, Milano

02 36527913

fonderiemilanesi.it 

Ostello Bello

Migliori Brunch a Milano Ostello Bello

I migliori brunch a Milano – Ostello Bello

Un angolo multi-culturale, giovane e informale nel cuore di Milano, situato in zona Ticinese. Un ostello che organizza eventi per gli ospiti che alloggiano nella struttura e per chiunque abbia voglia di passare qualche ora in un ambiente rilassato e cosmopolita. Oltre all’apertitivo giornaliero, l’Ostello Bello è il posto per il brunch low cost del sabato e della domenica. Merita un posto tra i migliori brunch a Milano soprattutto per l’atmosfera casual e internazionale. Alla colazione a buffet di tipo continentale (latte, yogurt, cereali, succhi di frutta, pane, nutella, marmellate, burro, frutta fresca, caffè americano, tè) si aggiunge un piatto a scelta  tra i classici americani (hamburger, club sandwich, omelette, Cesar salad ecc…). 

Via Medici, 4, Milano

02 36582720

ostellobello.com

Capra e Cavoli

Migliori Brunch Milano Capra & Cavoli

I migliori brunch a Milano – Capra e Cavoli

È un ristorante che propone piatti vegetariani e vegani per i seguaci del veg ma anche per gli onnivori. L’ambientazione da sola vale la visita: uno splendido giardino al chiuso con piante imponenti, ombrelloni, tavoli e arredi shabby chic, in zona Isola.

Tutti i sabati e le domeniche, dalle 11 alle 15, si va da Capra e Cavoli per il brunch, originale e diverso dal solito. La formula è all you can eat con quattro postazioni: si inizia con un grande buffet dolce e salato, si prosegue con torte salate e verdure, poi con la frutta e infine con i dolci, la vera chicca della casa. Le proposte sono variegate, inedite e di altissima qualità.

Via Pastrengo, 18, Milano

02 87066093

capraecavolimilano.it

Condividi: