I MIGLIORI BRUNCH A MILANO

1040
0
Condividi:

Proveniente dagli Stati Uniti, è ormai il pasto del week-end per eccellenza: per non farci trovare impreparati, ecco una selezione accurata dei migliori brunch a Milano.

I migliori brunch a Milano

I migliori brunch a Milano

A metà tra la colazione e il pranzo, direttamente dal mondo anglosassone, è il brunch il pasto più di tendenza del momento. Un mix di dolce e salato, da consumare con tutta calma il sabato o la domenica. Anche in Italia questa abitudine sta prendendo piede, diventando una vera moda. Se abbiamo fatto tardi la sera prima, il brunch è l’alternativa più glamour e gustosa ai pasti canonici.

Ma cosa si mangia al brunch? Le possibilità sono infinite. Per la parte dolce, si possono scegliere tutte le speciailità della pasticerria statunitense, dai pancakes con lo scirppo d’acero, fino ai muffin e la cheesecake. Ma anche yogurt con muesli o pane con burro e marmellata sono sempre apprezzati.

Per il lato salato invece, si può optare per le pietanze tipiche della English breakfast: bacon, uova strapazzate, funghi e fagioli ad esempio. Ma anche i bagel, col salmome magari, sono molto in voga. O ancora, da non dimenticare, le uova alla Benedict o i French toast, tra le altre proposte. Il tutto da accompagnare con spremuta d’arancia e caffè americano.

A Milano, città cosmopolita e sempre attenta alle nuove tendenze provenienti da oltreoceano, i locali che propongono il brunch nel week-end sono sempre di più. E le possibilità sono molteplici: dai piatti più tradizionali americani a quelli tipicamente italiani. A seguire proponiamo alcuni tra i migliori brunch a Milano, ideali per le coppie, gli amici o per le famiglie, per ogni gusto e tutte le esigenze.

Pages: 1 | 2 | 3 | 4 |... 5 |... 6 |... 7 ... | Single Page

Condividi: