MADRID SEGRETA: 10 POSTI IMPOSSIBILI DA DIMENTICARE

5116
0
Condividi:

Madrid è uno di quei posti che nella vita sono impossibili da dimenticare. Ogni strada è un via vai di persone completamente differenti tra loro, legate però dall’allegria che contraddistingue la capitale spagnola. I suoni, i colori e gli odori sono così forti da rendere i turisti assuefatti dalla meraviglia di questa città. Se state pensando di volare a Madrid per qualche giorno, questi sono i 10 posti segreti che vi ruberanno il cuore.

Hotel Vincci the Mint

Hotel Vincci the Mint - Madrid segreta

Hotel Vincci the Mint – Madrid segreta

Se state cercando una sistemazione a Madrid, l’Hotel Vincci the Mint, situato all’inizio della Gran Via, è ciò che fa per voi. Le camere sono pulitissime e spaziose e i ragazzi della reception vi faranno sentire a casa. I tavoli della colazione, che è all you can eat senza limite di orario, sono meravigliosi e sparsi per tutto il pian terreno dell’hotel.

La perla nascosta del Vincci si trova però all’ultimo piano e ha la forma di un food truck hippie. Sulla terrazza dell’hotel, racchiusa tra i tetti di Madrid, è infatti possibile fare aperitivo con tapas e cerveza, godendo di una vista indimenticabile sui cieli della città.

Calle Gran Vía, 10, 28013 Madrid

+34 912 03 06 50

vinccihoteles.com/

Circulo de Bellas Artes

Circulo de Bellas Artes - Madrid segreta

Circulo de Bellas Artes – Madrid segreta

Parlando sempre di aperitivo con vista, non si può non menzionare il Circulo de Bellas Artes, che è uno dei centri culturali più importanti d’Europa. Acquistando il biglietto da 4 € presso la reception si può infatti accedere all’ultimo piano dell’edificio. La terrazza offre una vista mozzafiato sulla Gran Via e sul tessuto urbano della città. La musica soft di sottofondo, i grandi divani bianchi e il vino rosé rendono questo posto perfetto per una serata di puro relax.

Tips: l’ora ideale è quella del tramonto, e una sciarpa vi sarà comoda per riparavi dal vento.

Calle de Alcalá, 42, 28014 Madrid

+34 913 60 54 00

circulobellasartes.com/

El Corte Inglés in Callao – Hamburguesa Nostra

El Corte Ingles in Callao - Madrid segreta

El Corte Ingles in Callao – Madrid segreta

Il nono piano de El Corte Ingles in Callao è sicuramente il rooftop migliore per l’orario notturno. La sua terrazza offre infatti una vista incredibile sulle luci della città. Il consiglio è di accompagnare questo spettacolo irripetibile con qualcosa di gustoso da mangiare, che in questo famoso centro commerciale di sicuro non manca. Hamburguesa Nostra è al primo posto della nostra classifica. Gli hamburger sono deliziosi, gli ingredienti freschissimi e le patatine non sono da meno. Il ristorante merita anche una menzione d’onore per la gentilezza del personale.

Tips: se siete vegetariani, qui mangerete l’hamburger veg migliore della vostra vita!

Plaza del Callao, 2, 28013 Madrid

+34 910 84 10 77

hamburguesanostra.com/

Restaurante Ojalá

Restaurante Olaja - Madrid segreta

Restaurante Olaja – Madrid segreta

Chi vi dice che a Madrid non c’è il mare sta mentendo. Da Ojalá, ristorante nel cuore di Malasaña, si può infatti sorseggiare una spremuta o gustare il brunch migliore del mondo con i piedi immersi nella sabbia e il rumore delle onde di sottofondo. Andateci e lo porterete nel cuore per tutta la vita.

Tips: prendete i pancakes e non ve ne pentirete. Fate caso ai sorrisi dei camerieri, vi miglioreranno la giornata. 

Calle de San Andrés, 1, 28004 Madrid

+34 915 23 27 47

grupolamusa.com/restaurante-ojala/

Café de la Luz

Café de la Luz - Madrid segreta

Café de la Luz – Madrid segreta

Se vi piacciono i posti eclettici, il Café de la Luz è perfetto per voi. Nessuna sedia è uguale all’altra, i tavolini ricordano quelli delle nonne, anche per l’instabilità, e si può fare colazione comodamente seduti sul parapetto di una finestra. Il cibo è superbo e casalingo e l’atmosfera del locale vi renderà difficile lasciarlo. 

Tips: il pane, burro e marmellata della casa è indimenticabile.

Calle de la Puebla, 8, 28004 Madrid

+34 807 57 59 77

Libros para un Mundo Mejor 

Libros para un Mundo Mejor - Madrid segreta

Libros para un Mundo Mejor – Madrid segreta

A Madrid c’è una libreria in grado di toccare il cuore di chiunque. Libros para un Mundo Mejor si trova in una delle più belle Calle di Malasaña, dove la cultura degli artisti è ancora vivissima. Il proprietario di questa perla rara è un vero e proprio hippie che vive insieme ad una gatta nera, mascotte del negozio. Qui si trovano libri di ogni genere, soprattutto di seconda mano, che spaziano dalla narrativa alla poesia. Al piano superiore ci sono delle sedie minuscole e uno spazio dove, bevendo un caffè caldo, ci si può accomodare per sfogliare i libri, senza limite di tempo massimo.

Calle del Espíritu Santo, 13, 28004 Madrid

+34 915 93 46 74

librosparaunmundomejor.es/

Habanera 

Restaurante Habanera - Madrid segreta

Restaurante Habanera – Madrid segreta

Madrid è una città multiculturale e i suoi ristoranti provengono da ogni parte del mondo. Habanera parla di Cuba, dei suoi colori e dei suoi odori. Il design del locale toglie il fiato, trasportando gli ospiti in una giungla di foglie verdi e lampade in carta che sognerete di poter portare a casa. Il ristorante è ottimo per pranzo e per cena e anche per sorseggiare un cocktail in tarda serata. 

Tips: Ordinate la tortilla al tartufo e scattate più foto possibili. Andate anche a rinfrescarvi in bagno, perchè probabilmente sarà uno dei più belli visti nella vostra vita. 

Calle de Génova, 28, 28004 Madrid

+34 917 37 20 17

habaneramadrid.com/

El Invernadero de Salvador Bachiller 

El Invernadero - Madrid segreta

El Invernadero – Madrid segreta

Nel cuore della Gran Via si nasconde un giardino d’inverno, tappa obbligatoria per un pranzo. Nel piano sotteraneo del negozio di Salvador Bachiller potrete infatti mangiare tapas o sushi sommersi da piante verdi e decori bohemien. Merita sicuramente il premio come uno dei posti più suggestivi di Madrid. 
Il negozio, al piano superiore, è altrettanto accattivante ed è perfetto per un po’ di sano shopping. 

Tips: al ristorante ordinate un Mojito, basta per due persone, mentre al negozio buttatevi sulle coloratissime tracolle per borse, economiche e introvabili in ogni altra città del mondo.

Calle de Serrano, 46, 28001 Madrid

+34 914 31 30 60

elinvernaderorestaurante.com/

Tempio di Debod

Tempio di Debod - Madrid segreta

Tempio di Debod – Madrid segreta

Al centro del parco del Cuartel de la Montaña si trova il Tempio di Debod, donato alla Spagna dal governo egiziano nel XX secolo. L’ingresso al parco è completamente gratuito e merita assolutamente una visita al tramonto. L’atmosfera vi toccherà profondamente, regalandovi momenti impossibili da cancellare. Quando il sole tramonta, infatti, tutto viene avvolto da una pace profonda, che unisce le centinaia di persone presenti mentre contemplano il paesaggio, coccolate dal suono di una chitarra in sottofondo.

Stazione di Atocha 

Stazione di Atocha - Madrid segreta

Stazione di Atocha – Madrid segreta

La stazione di Atocha, vittima dell’attentato dell’11 Marzo 2004, è diventata un polmone verde, simbolo di rinascita per la capitale spagnola. Una foresta esotica dà infatti il benvenuto a tutti i passeggeri, offrendo un momento di relax e di frescura a chi desidera fermarsi. I rumori all’interno di questo posto sono ovattati e la sensazione è quella di trovarsi su un altro pianeta, lontani da tutto e da tutti. 

Pages: | Multi-Page

Condividi: