LOCATION SERIE TV: 5 ITINERARI TRATTI DAI VOSTRI SHOW PREFERITI

432
0
Condividi:

Tutti amiamo viaggiare. C’è chi preferisce farlo con la fantasia, chi con una valigia in mano, chi con entrambe. Se fate parte dell’ultima categoria e non avete paura degli spoiler, ecco 5 proposte d’itinerario nelle location delle vostre serie TV preferite.

Narcos – Medellín, Colombia

Narcos: Vista della funicolare di Medellìn - Location serie TV

Narcos: Vista della funicolare di Medellìn – Location serie TV

Plata o plomo? L’argento e il piombo arrivano a Medellìn insieme a Don Pablo Escobar negli anni 80. Dopo un temporaneo declino, Medellìn ha registrato uno straordinario aumento del turismo proprio grazie a Narcos. Molte agenzie hanno colto la palla al balzo organizzando veri e propri Narcotours.

Per quanto molte scene siano state girate tra Panama, Cile e Stati Uniti, la troupe di Netflix ha girato alcune scene iconiche in città. Si parte da El Poblado, il quartiere ricco della città. Palazzo Monaco è stato nascondiglio di Pablo fino allo scoppio della guerra con il cartello di Cali. Il palazzo, bianco come la cocaina in pieno stile narc-déco, compare diverse volte nella serie TV. Così come il Barrio Pablo Escobar, incastonato tra le montagne.

Nella città bassa si trova invece Parco Bolivàr, dove un barbuto Escobar si gusta un gelato prima della morte nell’episodio 10 della seconda stagione.

Anche se non presente nelle location della serie, il parco museo di Plaza Botero nel centro storico merita una visita. Qui sono esposte oltre 23 statue, realizzate e donate alla città dall’artista Ferdinando Botero, nativo di Medellin.

Pages: 1 | 2 | 3 | 4 |... 5 |... 6 ... | Single Page

Condividi: