LIONE: COSA VEDERE IN 48 ORE

388
0
Condividi:

Dove mangiare a Lione

Trovare un buon posto dove mangiare in città non è assolutamente difficile. Al contrario, la difficoltà è nella scelta del locale in mezzo alla grande varietà offerta dalla città. La scelta migliore è affidarsi all’istinto e scegliere un bouchon o uno dei ristoranti d’alta cucina e prepararsi a mangiare comunque bene.

Les Lyonnais

Lione Cosa vedere in 48 ore - Les Lyonnais

Lione Cosa vedere in 48 ore – Les Lyonnais

Per chi preferisse la cucina tradizionale, Les Lyonnais è il locale giusto, essendo un classico bouchon situato nella Vecchia Lione, a pochi metri dalla Cattedrale. Appena entrati si possono respirare l’atmosfera e i profumi dell’Alvernia, tra arredi rustici e personale particolarmente cordiale. Il menù prevede l’intramontabile Salade Lyonnaise, le famose terrine e la torta alle praline, uno dei dolci più rappresentativi della città.

1 rue Tramassac, 69005, Lione

+33 478376482

www.restaurant-lyonnais.com

Prairial

Lione Cosa vedere in 48 ore - Prairial

Lione Cosa vedere in 48 ore – Prairial

Per coloro che preferissero un approccio decisamente più moderno al cibo, ma non per questo meno notevole, il Prairial e la sua stella Michelin sono la scelta giusta. La cucina dello chef Gaëtan Gentil, caratterizzata da un approccio solo all’apparenza semplice e accostato alla natura e alla scelta di materie prime stagionali e freschissime, sarà in grado di conquistare anche i palati più esigenti, con menù sempre diversi studiati di giorno in giorno. Altrettanta qualità è inoltre riscontrabile nello staff di sala, sempre attento e capace di incontrare le esigenze dei clienti.

11 rue Chavanne, 69001, Lione

+33 478278693

www.prairial-restaurant.fr/

Takao Takano

Lione Cosa vedere in 48 ore - Takao Takano

Lione Cosa vedere in 48 ore – Takao Takano

Un approccio diverso ma comunque entusiasmante è quello dello chef Takao Takano e del suo omonimo ristorante, insignito dalla doppia stella dalla guida Michelin 2019. Il concept culinario si basa fondamentalmente su un tipo di cucina fusion che prevede l’armonizzazione dei classici della tradizione francese con la lontanissima ma altrettano superba cucina giapponese, la cui influenza traspare già negli amuse-bouche. Superfluo dire come anche la tipica compostezza e grazia nipponica si riflettano nel garbo di tutto il personale.

33 rue Malesherbes, 69006, Lione

+33 482314339

http://www.takaotakano.com/

Pages: 1 | 2 | 3 | 4 |... 5 |... 6 |... 7 |... 8 |... 9 |... 10 ... | Single Page

Condividi: