LE MIGLIORI 9 MOSTRE LONDRA 2016

6286
0
Condividi:

CELTI: ARTE E IDENTITÀ

celts art and identity, british museum, mostre londra 2016

Mostre Londra 2016

British Museum, 24 Settembre 2015 – 31 Gennaio 2016

La mostra “Celti: arte e identità” vuole approfondire le origini dell’arte celtica. Chi erano i Celti e quale rilevanza hanno avuto le loro arti tecniche e le loro credenze. Queste le domande a cui risponde la mostra, tramite l’esame dell’arte celtica dal Medioevo al “Revival Celtico” del XVIII-XIX secolo. L’esibizione include oggetti simbolici dall’Età del Ferro a oggi, enfatizzando il rapporto tra arte celtica e i suoi creatori originali.

VOGUE 100: UN SECOLO DI STILE

vogue century of style, vogue uk, mostre londra 2016

Mostre Londra 2016

The National Portrait Gallery, 11 Febbraio – 22 Maggio 2016

La National Portrait Gallery ha collaborato con Vogue UK per creare questa mostra che ha lo scopo di enfatizzare 100 anni di bellezza, moda e ritratti fotografici. Vogue UK incarna l’idea d’innovazione e riesce a mantenere dal 1916 alti standard d’immagini e di estetica. La mostra è l’occasione perfetta per esplorare le fotografie iconiche di artisti osannati come Nick Knight, David Bailey, Tim Walker e Mario Testino. Questa mostra illustrerà anche importanti fotografi del XX secolo come Irvin Penn, Snowdon e Lee Miller. Vogue 100 presenterà più di 280 fotografie di Condé Nast e numerosi lavori inediti che verranno esposti per la prima volta.

ELECTRONIC SUPERHIGHWAY

electronic superhighway, mostre londra 2016

Whitechapel Gallery, 29 Gennaio – 15 Maggio 2016

Electronic Superhighway è una mostra multimediale che presenterà alcune delle più straordinarie opere d’arte ispirate all’elettronica, inclusi dipinti, fotografie, disegni e film. “Electronic Superhighway” è il titolo che deriva dal pioniere di arte visuale sudcoreano, Nam June Paik e dal suo concetto di scoprire le connessioni globali attraverso la tecnologia. La mostra include opere di più di 70 artisti famosi in tutto il mondo. Le opere includono “Miniature paintings” di Celia Hempton, “Large scale digital painting” di Albert Oehlen, “Manipulated camera-less photography” di Thomas Ruff e un’esibizione video a muro di Nam June Paik.

GOLD: AN EXHIBITION FROM THE ROYAL COLLECTION

gold the royal collection, mostre londra 2016

Mostre Londra 2016

The Holburne Museum, 24 Ottobre 2015 – 24 Gennaio 2016

L’oro è uno dei metalli più preziosi mai utilizzati dall’uomo; è stato usato per creare alcuni degli oggetti più opulenti, simbolizzando rango, potere e arte. The Holburne Museum esplorerà i numerosi usi e i significati degli oggetti d’oro più ricchi a partire dall’Età del Bronzo per arrivare al XX secolo. Le opere includono manoscritti, una Testa di Tigre dal trono del sultanato di Tipu ed effigi di Sua Maestà la Regina Elisabetta II. La mostra celebra poi l’influenza che l’oro ha sempre avuto nelle culture imperiali e nelle opere d’arte.

WILDLIFE PHOTOGRAPHER OF THE YEAR 2015

wildlife photographer of the year 2015, mostre londra 2016

Mostre Londra 2016

Natural History Museum, 16 Ottobre 2015 – 10 Aprile 2016

“Wildlife Photographer of the Year” è una premiazione annuale delle più belle fotografie naturalistiche scattate dai migliori fotografi e artisti di tutto il mondo. Arrivati al 51° evento, il concorso ha ricevuto uno strabiliante numero di fotografie: 42000 da 96 paesi diversi; questo prova che la fotografia naturalistica sta acquistando sempre più importanza nel panorama dell’industria creativa contemporanea. Le opere che verranno esposte includeranno tutte le esplorazioni compiute dai fotografi nominati.

DISEGNANDO L’INFANZIA

drawing on childhood, mostre londra 2016

Mostre Londra 2016

Foundling Museum, 22 Gennaio 2016 – 1 Maggio 2016

La letteratura infantile risale al XV secolo ed è stata creata come mezzo per educare i bambini alla religione, la buona etica e una crescita sana. I diversi tipi di letteratura per bambini hanno avuto una grande influenza sulla nostra visione del mondo. Storie come quella di Cenerentola, di Peter Pan e tutti i classici ci hanno mostrato l’importanza di concetti come l’adozione, le famiglie allargate e infanzie meno convenzionali. Questa mostra esplora la storia delle fiabe per bambini attraverso un percorso per tutta la famiglia che vuole influenzare la longevità della letteratura per bambini in un mondo dove l’intrattenimento moderno e la tecnologia stanno prendendo il sopravvento.

BEJEWELED TREASURES: THE AL THANI COLLECTION

al thani collection, mostre londra 2016

Mostre Londra 2016

Victoria & Albert Museum, 21 Novembre 2015 – 28 Marzo 2016

Pietre preziose e gemme rare sono quello che vi attende al Victoria & Albert Muesum. Un’esposizione di 100 oggetti illustri proveniente dal subcontinente Indiano formano la mostra Bejewelled Treasures che presenterà la collezione di pietre degli Imperatori Mogol, usate durante le cerimonie reali e i cortei rituali. “Bejeweled treasures” comprende la recentemente nata collezione Al Thani ed esplora molti esempi straordinari di questa epoca. La mostra è un’opportunità per esplorare le origini dell’industria gioielliera indiana e l’influenza che hanno avuto in Europa.

THE CRIME MUSEUM UNCOVERED

crime museum, mostre londra 2016

Mostre Londra 2016

Museo di Londra, 9 Ottobre 2015 – 10 Aprile 2016

Dalle attività più fraudolente ai crimini più estremi e brutali avvenuti in Gran Bretagna. Gli oggetti di questa mostra provengono dagli archivi della polizia inglese e vanno in scena per la prima volta al Museum of London. Questa mostra esamina come i criminali abbiano sviluppato le loro tecniche attraverso le epoche e come le tecnologie hanno giocato un ruolo importantissimo nella manipolazione del sistema da parte loro. L’archivio riflette 150 anni di attività illecite, prigionie e pene capitali.

ANNIE LEIBOVITZ: DONNE

annie leibovitz, women, donne, mostre londra 2016

Mostre Londra 2016

Gennaio 2016 (Indirizzo: Pelican Wharf, Wapping Wall, London E1W3SL)

Annie Leibovitz è una fotografa americana famosa in tutto il mondo per i suoi ritratti carichi di narrativa ed emozioni. Il nuovo lavoro di Annie, “Donne”, si dedica alle donne del mondo e al loro ruolo sempre diverso nella società contemporanea. Questa mostra sarà una delle più seguite e sentite dell’anno. L’esibizione apre a Londra a Gennaio 2016 per poi proseguire a Tokyo, Hong Kong, Singapore, Messico, Istanbul e New York.

Condividi: