LÀ DI MORET: UN SECOLO DI OSPITALITÀ GENUINA A UDINE

201
0
Condividi:

Se avete in mente un soggiorno a Udine, anche se siete solo di passaggio per una notte, non c’è luogo migliore che la struttura che vi descriviamo oggi. Là di Moret (oggi parte della Catena Best Western Plus) è uno dei pochi hotel che vanta un secolo di storia, dove accoglienza, calore e gentilezza tramandate dalla stessa famiglia non si sono mai disgiunte dall’alta qualità del servizio.

Là di Moret - Ristorante Il Fogolar

Là di Moret – Ristorante Il Fogolar

Siamo nel lontano 1905 quando i Marini (chiamati in friulano i Moret per i capelli scuri) acquistano una piccola osteria in cui si servivano solo pane, salame, formaggi e frittate; all’esterno un cortile, le mucche e i cavalli. Con la seconda generazione la ristorazione prende il via ed iniziano ad arrivare in tavola grigliate, fiorentine e pollo alla diavola, con le verdure dei campi vicini accompagnate da un bottiglione di vino. Sono gli albori del Là di Moret.

La terza generazione vede Franco, attuale proprietario con la moglie Margherita e i figli Edoardo e Federica insieme a gestire un “Family/International Hotel”.

Là di Moret - Una camera

Là di Moret – Una camera

Con loro, albergo e ristorazione viaggiano all’unisono regalando momenti di pura gioia, tra la calorosa accoglienza di Franco e l’ottima cucina avviata da Margherita. Là di Moret è inoltre un’istituzione come capitale udinese dello sport, avendo ospitato nel corso degli anni calciatori di ogni squadra.

Ristrutturato e ampliato più volte, ora l’albergo ha 82 camere, un giardino esterno, un bar dove vengono servite colazioni favolose al mattino, un ristorante che merita la stella Michelin e una Spa lusso.

Pages: 1 | 2 | 3 | 4 ... | Single Page

Condividi: