L’autunno è alle porte. Con i colori, gli odori e le magiche atmosfere che lo contraddistinguono. The Italian Eye propone dieci mete dove andare in autunno. Per qualche giorno, o semplicemente un week end, di pace e relax.
1. CHIANTI
Il periodo della vendemmia è il migliore per capire di quanto lavoro e di quanta pazienza abbia bisogno la terra. Lunghi filari di cipressi e buon vino vi faranno innamorare di questo angolo di Toscana. Scopri dove pernottare tra le colline del Chianti.
2. VENEZIA
L’autunno è il momento giusto per visitare Venezia: clima mite e pochi turisti. Fino al 22 Novembre inoltre si possono ancora scoprire le meraviglie della Biennale Arte 2015.
3. CEFALU’
A poco più di un’ora da Palermo, Cefalù è la meta ideale per chi si vuole godere la fine della bella stagione: il buon cibo siciliano e la temperatura ancora estiva fanno il resto.
4. MILANO
Fino al 31 Ottobre Milano sarà ancora animata dall’EXPO 2015: numerose le installazioni presenti in tutta la città e tantissimi appuntamenti da scoprire. Leggi la guida completa di Milano con gli indirizzi svelati dalla famiglia Buccellati.
5. MATERA
Per un weekend in un luogo molto romantico, Matera è la città per voi. Storia, cultura e splendide viste dall’alto dei famosi “sassi”.
6. CAPALBIO
Godetevi Capalbio, la meta chic di fine estate: leggi tutti gli indirizzi segreti svelati dalle abitué del luogo Olivia e Margherita Puri Negri.
7. ALBA
Il re della gastronomia italiana è proprio lui: il Tartufo bianco d’Alba. Ristoranti e mercati celebrano in autunno la nuova stagione di questa prelibata (e costosissima) rarità. Leggi la nostra guida gastronomica di Alba.
8. LUCCA
Lontano dal caos estivo, Lucca torna ad appartenere a se stessa e a quei turisti che sapientemente scelgono di visitare questa perla medievale in autunno.
9. PANTELLERIA
Per coloro che non si arrendono all’arrivo dell’inverno, Pantelleria è il compromesso perfetto. E che compromesso: cucina siciliana, acque trasparenti e fanghi termali. La dolce vita non finisce mai.
10. VAL DI FASSA
Le tinte rosse, gialle e arancioni degli alberi segnano la fine dell’estate e l’imminente stagione sciistica: un tripudio di colori che vi farà innamorare del Trentino.