ISLANDA IN ESTATE: PERCHÉ TUTTI NE PARLANO E PERCHÉ VISITARLA

17299
0
Condividi:

State progettando le vostre vacanze estive ma siete stanchi delle solite mete turistiche ormai già in over booking? L’ Islanda in estate è quello che fa per voi. Una terra del ghiaccio e del fuoco, ancora in parte incontaminata, dove natura e civilizzazione coesistono in maniera perfetta.

SORGENTI TERMALI MYVATN

Sorgenti termali Myvatn - Islanda in estate: perché tutti ne parlano e perché visitarla

Sorgenti termali Myvatn – Islanda in estate: perché tutti ne parlano e perché visitarla

Un meraviglioso luogo immerso nella natura a soli 3 km a est di Reykjahlíð, nell’Islanda settentrionale. Qui potrete concedervi piacevoli momenti di relax senza rinunciare al contatto con i paesaggi islandesi. Queste sorgenti sfruttano il calore proveniente dal sottosuolo, dando origine a piscine naturali con acqua ricca di zolfo, silicio e sali minerali.

BLUE LAGOON

Blue Lagoon - Islanda in estate: perché tutti ne parlano e perché visitarla

Blue Lagoon – Islanda in estate: perché tutti ne parlano e perché visitarla

Una spa a cinque stelle immersa nei vapori vulcanici dell’Islanda. La struttura, fondata nel 1976, si è affermata grazie ai propri servizi e speciali trattamenti come una delle 25 meraviglie del Mondo. Rilassatevi guardando i meravigliosi paesaggi circostanti senza farvi mancare nessun comfort. 

CASCATE GULLFOSS

Cascate Gullfoss - Islanda in estate: perché tutti ne parlano e perché visitarla

Cascate Gullfoss – Islanda in estate: perché tutti ne parlano e perché visitarla

Gullfoss significa “cascata d’oro” e si tratta di una delle cascate più belle che potrete ammirare nel territorio islandese, a circa 115 km da Reykjavik. Il corso d’acqua si getta nel canyon sottostante provocando un effetto straordinario, soprattutto nelle giornate di sole, grazie alla formazione di arcobaleni mozzafiato.

AURORA BOREALE

Aurora boreale - Islanda in estate: perché tutti ne parlano e perché visitarla

Aurora boreale – Islanda in estate: perché tutti ne parlano e perché visitarla

In Islanda d’estate è possibile assistere alla magia delle Northern Lights che danzano nel cielo, ovvero vedere con i propri occhi l’aurora boreale. Da Reykjavik, la capitale, sono tantissime le proposte di tour organizzate per andare a vederla lontano dall’inquinamento luminoso delle città. L’inizio di agosto è il periodo più consigliato per ammirare questo fenomeno.

REYKJAVIK

Reykjavik - Islanda in estate: perché tutti ne parlano e perché visitarla

Reykjavik – Islanda in estate: perché tutti ne parlano e perché visitarla

Oltre ad essere la capitale dell’Islanda, Reykjavik è anche la città più grande del paese e la più settentrionale del mondo. Offre numerose attrattive culturali ed è ricca di luoghi di divertimento, anche per i più giovani. Natura, cultura e vita notturna si mischiano in maniera perfetta all’interno di questa città.

HARPA CONCERT HALL

Harpa Concert Hall - Islanda in estate: perché tutti ne parlano e perché visitarla

Harpa Concert Hall – Islanda in estate: perché tutti ne parlano e perché visitarla

Uno splendido palazzo congressi composto da vetrate irregolari, che ospita eventi e concerti nella capitale. Dal punto di vista architettonico, la struttura è estremamente suggestiva, poiché illuminata da diverse sfumature grazie ai colori delle vetrate che rimbalzano su di un soffitto a specchi. Ideale da ammirare nelle ore serali, dove la luce crea suggestivi giochi sulle sue vetrate.

SILFRA                                   

Silfra - Islanda in estate: perché tutti ne parlano e perché visitarla

Silfra – Islanda in estate: perché tutti ne parlano e perché visitarla

Per gli appassionati di immersioni, l’Islanda offre Silfra, una grotta nota per essere l’unico posto al mondo dove è possibile fare snorkeling tra due placche continentali. Inoltre, si dice che questa grotta abbia le acque più limpide del mondo, con una visibilità di oltre 100 metri. Provare per credere.

HALLGRIMSKIRCHE

Hallgrimskirche - Islanda in estate: perché tutti ne parlano e perché visitarla

Hallgrimskirche – Islanda in estate: perché tutti ne parlano e perché visitarla

È la torre della chiesa di Hallgrimskirche a Reykjavik. Questa famosa chiesa islandese offre la migliore vista sulla capitale, ed è la costruzione più interessante nel Paese. Si può salire a piedi fino in cima, oppure utilizzare l’ascensore. Assolutamente da vedere.

LE CASE DI TORBA

Case di torba - Islanda in estate: perché tutti ne parlano e perché visitarla

Case di torba – Islanda in estate: perché tutti ne parlano e perché visitarla

Queste tradizionali case islandesi presentano tetti coperti d’erba e sono state convertite in ostelli in tutto il paese. Molte offrono anche confort particolari, come zona falò e un bagno esterno dove vivere l’esperienza di una doccia sotto le stelle.

ION LUXURY ADVENTURE

Ion Luxury Adventure - Islanda in estate: perché tutti ne parlano e perché visitarla

Ion Luxury Adventure – Islanda in estate: perché tutti ne parlano e perché visitarla

L’hotel di lusso Ion Luxury Adventure dista solo un’ora di macchina da Reykjavík. Coniugando design contemporaneo, tecnologie innovative e materiali naturali, questa nuova struttura alberghiera perfettamente si integra nel contesto naturale che la circonda. L’albergo è inoltre vicino al Parco Nazionale di Thingvellir, patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Condividi: