I 10 ROOFTOP BAR PIU’ BELLI DEL MONDO

8595
0
Condividi:

La classifica dei rooftop bar sospesi nel cielo che vi toglieranno il fiato: 10 indirizzi in tutto il mondo per gustarsi un cocktail “vertiginoso”

1. SKY BAR AT SIROCCO, BANGKOK 

sky-bar-bangkok, sky bar sirocco bangkok, sky bar bangkok, rooftop bar, the italian eye magazine

Lebua Hotel: 1055/111 Silom Road, Bangrak, Bangkok 10500 – Thailandia

Sospeso su un precipizio a 250 mt dal suolo, è senza dubbio il bar più spettacolare di tutta Bangkok. I drink innovativi, l’atmosfera elettrizzante della città e il pluri-premiato ristorante Sirocco spiegano come mail il New York Times lo ha definito “il rooftop bar più incredibile mai visto”.

 2. AER, MUMBAI

aer mumbai, rooftop bar, the italian eye magazine

Four Seasons: 1/136 Dr. E. Moses road, Worli, Mumbai, Maharashtra 400018 – India

Questo bar ricopre l’intero tetto (34° piano) del Four Seasons di Mumbai e offre viste incredibili sulla città. La serata inizia al tramonto con champagne e drink e termina a notte inoltrata a ritmo della musica suonata dal dj.

 3. FASANO, RIO DE JANEIRO

fasano rio, fasano rio de janeiro, rooftop bar, the italian eye magazine

Av. Vieira Souto 80, Ipanema, Rio de Janeiro – Brasile

Non c’è assolutamente niente di più chic ed esclusivo di un bagno al tramonto nell’infinity pool (solo per gli ospiti dell’hotel) del Fasano, seguito da una caipirinha d’obbligo o da freschi succhi di frutta esotica. La vista abbraccia l’Arpoador, i Due Fratelli e il Corcovado: impossibile non innamorarsi di Rio de Janeiro.

 4. ROCK BAR, BALI

rock bar bali, rock bar indonesia, rooftop bar, the italian eye magazine

Ayana Resort and Spa: Jl. Karang Mas Sejahtera, Jimbaran, 80364 Bali – Indonesia

Sì, è vero: tecnicamente non è un rooftop bar, ma non potevamo lasciare indietro questo piccola terrazza mozzafiato che guarda l’Oceano Indiano: un indirizzo conosciuto solo dagli abitué di Bali e dell’Ayana Resort and Spa. Come trasformare in realtà il concetto dei drink “on the rocks”.

 5. OZONE, HONG KONG

ozone hong kong, ozone, rooftop bar, the italian eye magazine

The Ritz-Carlton: 1 Austin Road West, International Commerce Centre – Hong Kong

Attualmente è il bar più alto del mondo, l’Ozone è situato al 118° piano e gode di una vista oltre l’inimmaginabile su Hong Kong, un ambiente cool un po’ “spaziale” e dei cocktail pazzeschi. Sicuramente da non perdere sono anche le “Cocktail Master Class”: lezioni tenute da esperti su come creare il drink perfetto.

 6. SKYE BAR, SAN PAOLO

skye bar sao paulo, skye bar san paolo, hotel unique, hotel unique sao paulo, rooftop bar, the italian eye magazine

Hotel Unique: Av. Brigadeiro Luis Antonio, 4700 Jardim Paulista, Sao Paulo 01402-002 – Brasile

Il leggendario Hotel Unique vanta un rooftop bar davvero particolare: la piscina rossa, il sistema audio subacqueo, le viste spettacolari sul parco Ibirapuera e sull’intera skyline di San Paolo. Servono ottimi cocktail e sushi.

 7. 1-ALTITUDE GALLERY AND BAR, SINGAPORE

1 altitude, one altitude singapore, raffles singapore, 1 altitude bar singapore, rooftop bar, the italian eye magazine

1 Raffles Place, Singapore 048616 – Singapore

Situato a 282 metri dal suolo, è il punto più alto di tutta Singapore dal quale si può godere di una vista a 360° della città. Questo bar è un must per coloro che cercano il lusso e l’esclusività della location (che a Singapore significa veramente il top), unita all maestria di un’infinita scelta nei drink.

 8. FLAIR, SHANGHAI

flair shanghai, ritz carlton shanghai, best bar shanghai, rooftop bar, the italian eye magazine

The Ritz-Carlton: 8 Century Avenue, Shanghai, Lujiazui, Pudong 200120 – Cina

Il Ritz-Carlton sembra avere una passione per i rooftop bar: dopo il più alto del mondo ad Hong Kong, nel 2010 hanno aperto questo bar mozzafiato al 58° piano dell’hotel. La particolarità sta nella terrazza in discesa dalla quale si godono in primo piano la Pearl Tower e il bellissimo Bund.

 9. SKYLINE ROOFTOP BAR, VENEZIA

skyline venice, skyline venezia, hilton venice, rooftop bar, the italian eye magazine

Hilton Molino Stucky: Giudecca 810, Venezia 30133 – Italia

La miglior vista di Venezia è dalla terrazza con piscina dell’Hilton: nelle giornate di sole si gode di una visuale incredibile sui palazzi della Giudecca e di Dorsoduro fino a Piazza San Marco. Vengono organizzati party esclusivi a bordo piscina con dj che suonano fino a tarda notte.

 10. W DOWNTOWN, NEW YORK

w downtown new york, w downtown bar, rooftop bar, the italian eye magazine

8 Albany Street, New York 10006 – USA

Per un cocktail tra i grattacieli di Downtown Manhattan, il nuovo W non delude le aspettative e offre un bar dal design ricercato e moderno, viste mozzafiato e un programma musicale d’eccellenza. Gli ospiti dell’albergo hanno anche a disposizione il servizio “Whatever/Whenever” per qualsiasi richiesta a qualsiasi orario.

Condividi: