I 10 HOTEL IMPERDIBILI NEL MONDO

6294
0
Condividi:

Una lista eclettica dei 10 hotel imperdibili più spettacolari del mondo,

da provare almeno una volta nella vita

Amangiri, USA

Hotel imperdibili

1 Kayenta Road, Canyon Point, UT 84741, USA – tel. +1 435 675 3999

“Armonia perfetta tra natura e design” è uno dei modi con cui l’Amangiri può essere definito. Un rifugio di lusso nel deserto dei Quattro Angoli dove si incontrano Arizona, Utah, Colorado e New Mexico. A 4 ore e mezzo di macchina da Las Vegas e a 3 ore dal Grand Canyon, questo spettacolare hotel è costruito attorno alla curva di una formazione rocciosa. Le 34 suites godono di viste mozzafiato sul deserto, sulla piscina da sogno e sul cielo limpido. La spa offre trattamenti specifici ispirati alla cultura Navajo e ai suoi metodi curativi.

Montaña Mágica, Cile

Hotel imperdibili

Camino Internacional Panguipulli, Km 55, Puerto Fuy, Cile – tel. +56 63 267 2020

Direttamente da un libro di fiabe dei fratelli Grimm, il Montaña Mágica è situato all’interno della Riserva Biologica di Huilo Huilo nelle Ande meridionali e deve il suo nome alla forma particolare dell’edificio. Si tratta infatti di un vulcano interamente ricoperto di vegetazione e dalla cui cima zampilla una cascata. Le 13 camere sono tutte situate all’interno del vulcano, al quale si accede solo attraverso un sentiero di legno sospeso nell’aria, e dalle pareti esterne dell’hotel spuntano vasche all’aperto. All’interno della Riserva, una foresta pluviale vasta oltre 120,000 ettari, sono presenti altri hotel molto suggestivi, ma questo è sicuramente il più particolare di tutti.

Winvian Farm, USA

155 Alain White Road, Morris, CT 06763, USA – tel. +1 860 567 9600

Al Winvian, oltre che in una casa sull’albero, in svariati cottages in legno e in una suite originale del 1775, si può scegliere se dormire in un elicottero ristrutturato. Il Sikorsky Sea King Pelican HH3F del 1968 ospita un letto matrimoniale, un camino per il fuoco, un vasca idromassaggio e una sauna, oltre alla possibilità di gustare un cocktail nella cabina dei piloti. L’hotel è dotato di un ottimo ristorante, famoso per la sua carta dei vini che propone più di 500 etichette.

Gili Lankanfushi, Maldive

gili lankanfushi, steven phillips, the italian eye magazine

Hotel imperdibili

Lankanfushi Island, Atollo di Malé Nord – tel. +960 664 0304

Votato da Tripadvisor come il miglior hotel del 2015, le fotografie del Gili Lankanfushi lasciano ben poco spazio alle parole. Le sette Crusoe Residence sono le ville sull’acqua più grandi dell’Oceano Indiano (250 mq) e sono raggiungibili solo tramite un breve tragitto in barca. Gli ospiti hanno a disposizione la propria barca privata, una camera matrimoniale, bagno open-air, salotto con aria condizionata e area sole, una mini cantina dei vini e una splendida amaca sull’acqua.

Lion Sands Game Reserve, Sudafrica

Hotel imperdibili

Sabi Sand Reserve, Kingstown Farm, 1260 Sudafrica – tel. +27 13 735 5000

Al Lion Sands si possono scegliere tra tre diverse case sull’albero dove dormire per godersi i tramonti e le albe africani, lontano da tutto e da tutti, cullati dal vento tiepido e dai richiami degli animali nelle vicinanze. Chalkley’s, Kingston e Tinyeleti sono i nomi delle “camere” presenti all’interno della Riserva di Sabi Sand e del Kruger National Park.

Chalkley’s Treehouse è la più selvaggia di tutte: può ospitare due persone, completamente all’aperto e su una piattaforma di legno a 4,5 km dalla struttura principale (non ha la doccia, quindi va bene per una notte!); Kingston Treehouse può ospitare fino a quattro persone ed è dotata di tutti i comfort di un hotel a 5 stelle, le pareti di vetro assicurano protezione in caso calino le temperature; Tinyeleti Treehouse dista 2 km dalla struttura principale e può ospitare quattro persone, si trova sulle rive del Sabi River dove si possono ammirare numerosissimi animali, predatori notturni e uccelli.

Whitepod, Svizzera

Hotel imperdibili

Les Giettes, Les Cerniers, 1871 Monthey, Svizzera – tel. +41 24 471 38 38

Rifugio hi-tech a 1500 mt di altezza sulle Alpi Svizzere, Whitepod è la nuova frontiera del turismo di lusso sostenibile per chi ricerca il comfort e l’avventura. I “pod” non sono altro che strutture a forma di igloo, 15 in totale, che ospitano ciascuna una camera matrimoniale con stufa a legna, arredamento minimal e viste mozzafiato sul panorama delle Alpi, il tutto a 1 h da Losanna. A disposizione degli ospiti la sauna, l’accesso alle piste private dell’hotel con i servizi di risalita, 25 km di sentieri, ping-pong, tennis e badmington.

The Manta Resort, Tanzania

Hotel imperdibili

Pemba Island, Tanzania

La stanza subacquea del Manta Resort è una struttura a 250 metri dalla costa dell’isola di Pemba e a 4 metri sotto la superficie del mare, e si sviluppa su tre piani. Il piano sotto il livello del mare è una camera con viste a 360° sulla vita sottomarina: le enormi finestre, due per lato, si illuminano anche durante la notte per attirare i pesci multicolori e per permettere una visuale senza precedenti prima di addormentarsi. Sul livello del mare c’è il salotto con la cucina ed il bagno, mentre dal tetto si possono ammirare le stelle e prendere il sole.

Propeller Island City Lodge, Germania

Hotel imperdibili

Hotel imperdibili

58 Albrecht-Achilles-Strasse, 10709 Berlino – tel. +49 0163 256 59 09

Berlino è sempre stata la capitale della creatività e questo hotel non delude le aspettative. Una vera e propria installazione artistica, questo hotel è stato disegnato da Lars Storschen e inaugurato nel 1997. Tutte le camere sono caratterizzate da un tema diverso e decorate con pezzi unici attinenti al tema come la “Dwarf” (“Nano”), una camera alta 1,4 mt e arredata con gnomi di plastica, o la “4 beams”, dove il letto è sospeso a delle funi, o ancora la “Gruft”, con bare al posto del letto e un labirinto gotico sotto di esse. 

Palacio de Sal, Bolivia

Hotel imperdibili

Hotel imperdibili

25 km da Uyuni, Villa Imperial de Potosi, Bolivia – tel. +591 68420888

Il Salar de Uyuni con i suoi 10,582 kmq è il deserto di sale più grande del mondo e ospita il Palacio de Sal, l’unico hotel al mondo ad essere completamento fatto di sale. Costruito con più di un milione di blocchi di sale da 35 cm, è dotato di 30 camere, un ristorante, una sauna, una piscina e bagni rigeneranti, ed è il punto di partenza ideale per esplorare questa parte della Bolivia caratterizzata da paesaggi mozzafiato: oltre al Salar, la Laguna Colorada e la Laguna Verde. Vige la regola di non leccare nessuna superficie dell’albergo per non deteriorarne l’aspetto.

Intercontinental Shimao Shanghai Wonderland, Cina

Hotel imperdibili

Hotel imperdibili

Songjiang, Shanghai, Cina

A 50 km da Shanghai sono in corso i lavori per questo hotel che aprirà i battenti nel 2017 e sarà un albergo unico nel suo genere: il progetto ha vinto nel 2009 il “World Architecture Festival”. Costruito sul sito di una miniera abbandonata, ospiterà fino a 400 persone con alcune camere situate sotto il livello del mare, piscine, ristoranti, possibilità di praticare svariati sport estremi e un acquario.

Condividi: