HOTELS WE LOVE: MONASTERO SANTA ROSA HOTEL & SPA

519
0
Condividi:

Fra Amalfi e Positano, a picco sul Golfo di Salerno, sorge il Monastero Santa Rosa Hotel & Spa. Soggiornarvi significa prendersi una pausa dal mondo e riappropriarsi di un vivere lento, scandito dal ritmo della natura, ma sempre circondati da tutti i comfort di un hotel di lusso. Esplorate con noi questo angolo sognante della Costiera Amalfitana e affrettatevi a prenotare il vostro soggiorno: questo boutique hotel termina la stagione di apertura il 5 novembre.

Il tempo fuori dal tempo. Al Monastero Santa Rosa Hotel & Spa le ore e i giorni si rincorrono come in un sogno, fuori dalle logiche della vita mondana. Tutto appare sospeso, fluttuante. A ben guardare, queste sensazioni non dovrebbero stupire: l’Hotel stesso si libra letteralmente fra cielo e mare, costruito com’è a picco sul villaggio di Conca dei Marini, nel cuore del Golfo di Salerno.

Monastero Santa Rosa Hotel & Spa

Monastero Santa Rosa Hotel & Spa

A far da contrappunto a tanta leggerezza ci pensa la solidità di queste mura, la cui storia può essere percorsa a ritroso fino al 1600. Originariamente voluto da Sorella Rosa Pandolfi, discendente della casata Pontone della Scala, il Monastero crebbe di fama grazie alle monache che lo abitavano e alle loro attività…deliziose. Proprio qui, infatti, è nata la sfogliatella Santa Rosa, quella conchiglia di pasta sfoglia ripiena di crema pasticciera che ancora oggi porta in alto il nome della pasticceria partenopea.

Le sfogliatelle Santa Rosa

Le sfogliatelle Santa Rosa

È proprio questo tempo sacro, scandito da attività genuine, che Bianca Sharma, imprenditrice americana e attuale proprietaria del Monastero Santa Rosa, vuole onorare con la sua ospitalità. Nel suo boutique hotel tutto è progettato per creare un microcosmo in cui l’ospite possa ritirarsi, lontano dal caos cittadino ma comunque connesso al mondo moderno dalle amenità di un hotel a cinque stelle.

Pages: 1 | 2 | 3 | 4 |... 5 ... | Single Page

Condividi: