HOTELS WE LOVE: CORRAL DEL REY, SIVIGLIA

2155
0
Condividi:

Corral del Rey è una strada stretta e acciottolata nel quartiere storico di Siviglia, il Barrio Santa Cruz, a soli cinque minuti a piedi dalla Cattedrale.

corral del rey

Corral del Rey: La stretta strada e l’entrata principale dell’hotel

L’antico quartiere ebraico è caratterizzato da minuscoli viottoli costruiti in maniera da favorire l’ombra ed il fresco nelle torride giornate estive (a Siviglia l’estate inizia a Maggio e termina ad Ottobre). Alcune strade sono talmente tanto strette che nemmeno i taxi possono entrarvi, garantendo quindi una certa calma. Un’atmosfera molto diversa dal chiasso delle zone centrali della Cattedrale e dell’Alcazar.

corral del rey

Corral del Rey: L’entrata dalla strada

CORRAL DEL REY BOUTIQUE HOTEL

Al numero 12 di questa tranquilla via si trova l’omonimo boutique hotel di lusso, Corral del Rey. Si viene accolti nel palazzo principale dove, sorseggiando un succo d’arancia appena spremuto, si può ammirare il meraviglioso patio interno decorato con colonne romane in marmo e travi in legno intagliato.

Impossibile non innamorarsi dell’hotel, sapientemente ristrutturato nei minimi dettagli dal duo imprenditoriale Anthony e Patrick Reid, senza tuttavia perdere l’antica raffinatezza di una Casa Palacio andalusa del XVII secolo. Gli spazi e le decorazioni interne ricordano molto lo stile mudéjar tipico di tutta l’Andalusia, rivisitato però in chiave urban-chic dall’interior designer Kuky Mora-Figueroa per garantire i comfort di un hotel di lusso.

corral del rey

Corral del Rey: Il magnifico patio centrale con colonne romane in marmo

Il Corral del Rey è composto da 16 camere ed una Penthouse Suite distribuite all’interno di tre palazzi differenti. Il palazzo principale, dove si viene accolti, dispone di alcune camere, della sala da pranzo dove viene servita la colazione, della terrazza sul tetto e delle cantine a volta, dove invece si possono gustare ottime tapas e drinks. Gli altri due palazzi, subito di fronte al principale, presentano la medesima struttura: al pian terreno, lounge e honesty bar fornitissimo (si può prendere quello che si vuole, dal gin&tonic ad una fetta di torta sfornata al mattino, basta segnare le proprie consumazioni su un foglio: per questo si chiama “honesty” bar), mentre nei piani superiori si trovano le camere.

corral del rey

Corral del Rey: Una delle camere decorate con pezzi antichi e moderni

corral del rey

Corral del Rey: La cantina a volta è il luogo ideale per un drink e delle tapas

Camere e suite

Le camere spaziano come categorie dalla Superior, alla Deluxe, alla Junior Suite, fino alle lussuosissime Pool Terrace Suite e Penthouse Suite. Tutte le camere ruotano attorno al patio centrale e sono decorate con uno stile eclettico, un mix di pezzi antichi e moderni. Ecco quindi bagni in marmo ed enormi specchi marocchini riccamente decorati, lenzuola di lino pregiato e pavimenti in rovere, lanterne arabeggianti e sistema audio di ultima generazione. La Pool Terrace Suite e la Penthouse Suite inoltre offrono agli ospiti una piscina privata sul terrazzo con area lounge. L’ideale per godersi il tramonto ammirando i tetti del Barrio Santa Cruz.

corral del rey

Corral del Rey: La Junior Suite vista dal suo bagno in marmo

corral del rey

Corral del Rey: La piccola piscina rinfrescante della Penthouse Suite

Il servizio di concierge dell’albergo inoltre è molto preparato riguardo a tutto ciò che può offrire la città di Siviglia: dalla corrida al flamenco, passando per i modi per evitare le code all’Alcazar ed i ristoranti più in voga del momento.

Scopri la città di Siviglia con la nostra City Guide.

Catedral

La Cattedrale di Siviglia

HACIENDA DE SAN RAFAEL

I fratelli Reid, non contenti del lussuoso boutique hotel nel cuore di Siviglia, hanno anche ristrutturato un antico frantoio a metà strada tra Siviglia e Jerez de la Frontera, nel cuore pulsante dell’Andalusia. L’Hacienda de San Rafael dispone di 11 camere doppie, ciascuna con la propria veranda affacciata sul patio centrale della dimora, ricco di piante di bougainvillea.

hacienda san rafael

Hacienda de San Rafael: La facciata vista al tramonto

hacienda san rafael

Hacienda de San Rafael: La vista dalla Torre sul Giardino Occidentale

A disposizione degli ospiti, inoltre, tre Casita Suites situate in un rustico separato con piscina a sfioro. Ogni Casita dispone di camera da letto, salotto e zona siesta al piano superiore. Nel giardino la chozita offre la possibilità di rilassarsi all’aria aperta; uno spazio chic sempre a contatto con la campagna andalusa.

hacienda san rafael

Hacienda de San Rafael: Il salotto della Pool Villa

hacienda san rafael

Hacienda de San Rafael: La Deluxe Room

Corral del Rey

Calle Corral del Rey, 12, 41004, Siviglia, Spagna

Prenotazione Hotel: +34 954 227 116; Prenotazione online: www.corraldelrey.com

Hacienda de San Rafael

Carretera Nacional IV (km594), 41730, Siviglia, Spagna

Prenotazione Hotel: +34 954 227 116
; Prenotazione online: www.haciendadesanrafael.com

Condividi:

Leave a reply