HOTELS WE LOVE: TITANIC HOTEL BELFAST

2223
0
Condividi:

Ci sono voluti quasi 2 anni di ristrutturazione e conversione in struttura dedicata all’accoglienza, ma finalmente il tanto atteso Titanic Hotel Belfast ha aperto le sue porte al pubblico.

Titanic Hotel Belfast

Titanic Hotel Belfast

Interamente ispirato e dedicato al leggendario transatlantico britannico, il Titanic Hotel Belfast è caratterizzato da una forte identità ed immaginazione, con il suo design ricercato e quell’atmosfera magica capace di suscitare grandi emozioni.

Gli interni del Titanic Hotel Belfast

Gli interni del Titanic Hotel Belfast

L’hotel sorge di fronte al museo marittimo Titanic Belfast, proprio all’interno dello stesso edificio che all’epoca ospitava gli uffici della Harland & Wolff, l’industria cantieristica navale di Belfast che creò la White Star Line, un’opera d’arte architettonica dall’autentico stile vittoriano.

Tra storia e realtà

La Drawing Room del Titanic Hotel Belfast

La Drawing Room del Titanic Hotel Belfast

Con un progetto da 28 milioni di sterline, questo hotel da 119 camere è stato concepito per onorare la storia dello stesso Titanic ed il contributo del suo famoso costruttore navale.

L’elegante edificio vittoriano, restaurato con cura, al suo interno svela ambienti da sogno. A partire dagli ex uffici di progettazione (Drawing Offices), che oggi ospitano rispettivamente il grande salone dell’hotel ed il bar principale.

Lo scalone del Titanic Hotel Belfast

Lo scalone del Titanic Hotel Belfast

Ambienti da sogno, è proprio il caso di dirlo, per vivere una nuova concezione del lusso a stretto contatto con la storia del luogo. Finiture in pietra arenaria, grandi vetrate e lucernari che percorrono tutta la lunghezza dei grandi spazi conferiscono un’abbondante luce naturale all’hotel che risplende di eleganza. 

Le camere

Una suite del Titanic Hotel Belfast

Una suite del Titanic Hotel Belfast

Le 119 camere, che comprendono 3 Junior Suite e 4 Superior Suite, riflettono tutto lo stile classico dell’epoca. A predominare sono infatti i mobili in legno Art Deco e l’uso dei colori bianco, nero ed ottone. Progettate per dare all’ospite un vero senso di lusso e comfort, con opere d’arte su misura ed i dettagli tipici del design navale, non mancano i più moderni elementi di tecnologia e d’intrattenimento.

Il ristorante

The Wolff Grill, il ristorante del Titanic Hotel Belfast

The Wolff Grill, il ristorante del Titanic Hotel Belfast

La ristorazione è affidata al pluripremiato chef Nigel Mannion, che è stato scelto per guidare il The Wolff Grill, il raffinato ristorante dell’hotel con vista verso lo spettacolare edificio del Titanic Belfast e gli scivoli storici dove sono stati costruiti il Titanic e le maestose navi britanniche.

Un piatto del Wolff Grill, il ristorante del Titanic Hotel Belfast

Un piatto del Wolff Grill, il ristorante del Titanic Hotel Belfast

Impiegando i migliori ingredienti di provenienza locale, il ristorante offre un menu delizioso ed un’atmosfera unica per gli ospiti. Uno spazio riservato è poi disponibile in esclusiva per pranzi, cene e feste private.

Titanic Belfast

Titanic Belfast

Accanto all’hotel si erge il Titanic Belfast, un edificio alto come lo scafo del Titanic e modellato per assomigliare alle prue di quattro navi. A stupire è la sua facciata rivestita completamente da 3.000 schegge scintillanti di alluminio argento. Da questo prodigioso elemento architettonico ha avuto inoltre origine il suo soprannome locale: l’Iceberg.

Belfast ha così un nuovo indirizzo del lusso, ed il Titanic Hotel Belfast è destinato a pieno titolo nell’olimpo delle esperienze ed attrazioni principali per i suoi visitatori.

Titanic Hotel Belfast

8 Queens Rd, Belfast BT3 9DT, UK

+44 (0)289 508 2000

info@titanichotelbelfast.com

titanichotelbelfast.com

Condividi: