HOTELS WE LOVE: NATURALIS BIO RESORT & SPA

2387
0
Condividi:

File e file di interminabili di ulivi ti accolgono calorosamente in Salento. Alberi che raccontano la storia dell’uomo, scolpiti dalla mano di un’artista. E poi viti, alberi da pepe rosa, rosmarino, fichi, agrumi e piante di aloe vera. Quando si iniziano ad intravedere i primi cespugli di aloe, si capisce di essere arrivati a Martano, 25 km a sud di Lecce, nel cuore della Grecìa Salentina.

Naturalis Bio Resort & Spa

Naturalis Bio Resort & Spa

Questo piccolo comune di 9.500 abitanti ha fatto parlare di sé il 19 luglio 2017 quando è divenuto Capitale Mondiale dell’Aloe. Alla presenza di star del cinema del calibro di Helen Mirren e Taylor Hackford, il centro della città è stato invaso da 3000 piante di aloe, con la promessa di coinvolgere agricoltori ed imprenditori nello sviluppo di questo tipo di piantagione. La mente dietro all’iniziativa è Domenico Scordari, fondatore di ‘Natura & Benessere’, storico marchio di cosmetici naturali e biologici, e proprietario del Naturalis Bio Resort & Spa.

“Un antico borgo contadino del XVIII secolo costellato di ulivi millenari”

Naturalis Bio Resort & Spa - Camera Deluxe

Naturalis Bio Resort & Spa – Camera Deluxe

Immerso in un giardino idilliaco di una decina di ettari, il Naturalis Bio Resort & Spa ha aperto nel 2003 dopo l’accurata ristrutturazione di un antico borgo contadino del XVIII secolo. Otto camere in tutto, divise tra Deluxe e Junior Suite. Ampie ed ariose, dispongono tutte di cucina privata, camino e doccia con cromoterapia.

Naturalis Bio Resort & Spa - Junior Suite

Naturalis Bio Resort & Spa – Junior Suite

Le Deluxe convergono sull’abitante più antico del luogo: un ulivo millenario che regna incontrastato nel giardino centrale della masseria. Le Junior Suite invece dispongono di vasca idromassaggio in camera e di una zona relax esterna dove pranzare o prendere il sole.

“Pensato come luogo d’incontro tra l’uomo e la natura”

Naturalis Bio Resort & Spa - Zona relax esterna

Naturalis Bio Resort & Spa – Zona relax esterna

Non è proprio un caso se i proprietari hanno dedicato anni alla ricerca sulle piante aromatiche nei prodotti di bellezza. Il Naturalis infatti è pensato come luogo d’incontro tra l’uomo e la natura. Natura intorno a sé e natura sulla pelle.

Naturalis Bio Resort & Spa - Pergolato

Naturalis Bio Resort & Spa – Pergolato

Ecco quindi che il Bio Resort si riempie di piccoli dettagli eco-chic. Il guanciale che profuma di eucalipto, melissa e lavanda. Le lanterne che alla sera emanano una luce calda e soffusa. Le camere chiamate con nomi come ‘Rosmarino’ o ‘Arancio’ ed ognuna richiama la propria pianta nel colore e negli arredi. I prodotti Natura & Benessere nel bagno.

“Una Spa esclusiva dove godersi un massaggio o un rituale hammam, avvolti negli aromi sensuali di melissa e rosmarino”

Naturalis Bio Resort & Spa - Esterno della Spa

Naturalis Bio Resort & Spa – Esterno della Spa

La Spa è concepita come una Spa Suite, privata ed accogliente. Gli ospiti possono prenotare un massaggio o un rituale hammam, e da soli, immersi nella luce soffusa delle candele, vengono avvolti negli aromi sensuali di melissa e rosmarino.

Naturalis Bio Resort & Spa - Vasca in pietra nella Spa

Naturalis Bio Resort & Spa – Vasca in pietra nella Spa

Da non perdere il percorso rilassante in cui si alternano la doccia con cromoterapia, la piscina a 34°C di sale marino e magnesio e l’hammam. L’esperta presente in loco consiglia gli ospiti in base alle proprie esigenze. Massaggi avvolgenti o decontratturanti, tutti rigorosamente a base di oli aromatici ed essenziali. Oppure una seduta privata con un esperto di fitness, tra lezioni private di Vinyasa Yoga o Trattamenti di Reiki.

Naturalis Bio Resort & Spa - Piscina Infinity Bio

Naturalis Bio Resort & Spa – Piscina Bio Infinity

Addentrandosi nel bel giardino, si arriva poi alla Piscina Bio Infinity con pool bar.

“Un ritorno ai sapori e ai rimedi dei nostri avi”

Naturalis Bio Resort & Spa

Naturalis Bio Resort & Spa

Dal brunch all’aperitivo, dalla colazione alla cena, i prodotti dell’orto botanico del Naturalis Bio colorano la tavola e sprigionano i sapori autentici della tradizione leccese.

Naturalis Bio Resort & Spa

Naturalis Bio Resort & Spa

Accanto alle coltivazioni di erbe aromatiche e frutti di stagione spicca infine la pianta taumaturgica regina di queste terre: l’aloe vera, coltivata con cura affinché possa esprimere al meglio tutte le sue virtù benefiche.

Naturalis Bio Resort & Spa

73025 Martano LE

+39 349 825 1363

naturalisbioresort.com/

Condividi: